News Prototipo di una Fox monopiastra a steli rovesciati

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.093
36.530
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Beh il doppio rincoglionito ci stava benissmo... E si che mi sono anche detto, "adesso dico la classica genialata". Cmq si: una monopiastra USD con tutta quella zona libera tanto bella non é. Peró avrebbe il vantaggio di poter montare una gomma da 26, 27.5 29 o 32 senza problema di passaggio ruota...
Passaggio ruota enorme e appunto inguardabile

nani

Biker popularis
18/2/06
82
1
0
Illegio <carnia>
Visita sito
Da ex possessore di una monster t, quando provai all’epoca la shiver di un mio amico ebbi la sensazione che la ruota andasse dove voleva lei… poi su bici da xc ho provato la lefty ed effettivamente andava molto bene, esteticamente le forcelle a steli rovesciate son più belle, se risolvessero il problema della torsione avrebbero la meglio secondo me

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

stefano86

Biker superis
13/7/08
374
278
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
nella dh Wc non si vedono le Dorado per il fatto che Manitou non sponsorizza, se un team la voule la paga, a differenza delle altre marche che hanno una barca di soldi da investire nei TOP. Ma da quest'anno inizieranno a girare in coppa le EXT e vuoi mai che Fox esce con una usd anche solo da enduro e secondo me inizieremo a vederne un bel po in giro. Poi io sono di parte, ho da anni la Dorado e ne sono stracontento

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.692
4.055
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
pensa te, io ci ho fatto anche una Swiss Epic e siamo finiti secondi nella categoria flow, quella con più discesa.

sportograf-54770497_lowres.jpg

IMG_2746.jpg
Il risultato non si discute. Ma quella forcella che fine ha fatto? Tu ne hai provate parecchie. 1600 g circa di forcella USD, e il prodotto è morto lì. È più o meno rigida / efficace / guidabile e quant'altro di una SID 34 che pesa pure meno? Oggi questa usano quelli che gareggiano con RS / SRAM. Mentre sul fronte FOX non c'è una USD, e forse in XC manco ci sarà.
Perciò dico: ha senso, quale che sia la disciplina? Se ce l'avesse, visto che RS una l'aveva fatta e messa sul mercato, perché non ne hanno fatta più una?
Dopodiché rimane sempre il punto aperto di quanto rigida deve essere. Il troppo stroppia un po' in tutto. Una bici come una putrella non la vuole nessuno e forse è così anche per una forcella, ma fino ad ora gli steli sono sempre cresciuti e le USD sono sempre state delle meteore o dei prodotti di nicchia.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.061
21.405
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il risultato non si discute. Ma quella forcella che fine ha fatto? Tu ne hai provate parecchie. 1600 g circa di forcella USD, e il prodotto è morto lì. È più o meno rigida / efficace / guidabile e quant'altro di una SID 34 che pesa pure meno? Oggi questa usano quelli che gareggiano con RS / SRAM. Mentre sul fronte FOX non c'è una USD, e forse in XC manco ci sarà.
Perciò dico: ha senso, quale che sia la disciplina? Se ce l'avesse, visto che RS una l'aveva fatta e messa sul mercato, perché non ne hanno fatta più una?
Dopodiché rimane sempre il punto aperto di quanto rigida deve essere. Il troppo stroppia un po' in tutto. Una bici come una putrella non la vuole nessuno e forse è così anche per una forcella, ma fino ad ora gli steli sono sempre cresciuti e le USD sono sempre state delle meteore o dei prodotti di nicchia.

devi pensarla diversamente: ora la bike industry punta tutto sulle ebike, domani ne escono due su cui una upside down come questa di fox ci starebbe benissimo. Il peso? Ha poca importanza, tanto c'è un motore e una batteria enorme. Probabilmente su una bici non avrebbe senso, ma tanti ebiker sono ex motociclisti che vanno in erezione per un adesivo giallo sul "mono", come dicono loro, figurati per una forcella a steli rovesciati...

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.692
4.055
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
devi pensarla diversamente: ora la bike industry punta tutto sulle ebike, domani ne escono due su cui una upside down come questa di fox ci starebbe benissimo. Il peso? Ha poca importanza, tanto c'è un motore e una batteria enorme. Probabilmente su una bici non avrebbe senso, ma tanti ebiker sono ex motociclisti che vanno in erezione per un adesivo giallo sul "mono", come dicono loro, figurati per una forcella a steli rovesciati...
La logica è chiara, ma in DH, ad es., dove il peso non è nuovamente così importante, perché non imperversano le USD? A prescindere dal fatto che Manitou non se ne vedono, e che la stessa produce la Dorado da più di vent'anni (non capisco bene come Hayes rimane sul mercato: fa roba buona ma non è che se ne veda tanta in giro).

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.061
21.405
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La logica è chiara, ma in DH, ad es., dove il peso non è nuovamente così importante, perché non imperversano le USD? A prescindere dal fatto che Manitou non se ne vedono, e che la stessa produce la Dorado da più di vent'anni (non capisco bene come Hayes rimane sul mercato: fa roba buona ma non è che se ne veda tanta in giro).

probabilmente perché lì la rigidità serve tutta.

stefano86

Biker superis
13/7/08
374
278
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ancora con la storia della rigidità....poi i tanti che criticano una usd non l'hanno mai avuta.
Io avevo marzocchi poi boxxer e dopo bos, quando sono passato alla dorado non ho minimamente sentito che torceva nemmeno alla prima discesa, in compenso ho trovato una scorrevolezza che prima mi sognavo.
In Francia gente con usd comunque non è raro vederla

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.093
36.530
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ancora con la storia della rigidità....poi i tanti che criticano una usd non l'hanno mai avuta.
Io avevo marzocchi poi boxxer e dopo bos, quando sono passato alla dorado non ho minimamente sentito che torceva nemmeno alla prima discesa, in compenso ho trovato una scorrevolezza che prima mi sognavo.
In Francia gente con usd comunque non è raro vederla
La Dorado è doppia piastra pero’ e quindi non paragonabile ad una sminchiata rs1 si spera!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo