Protone: nuova guarnitura Downhill e Freeride

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io preferisco, esteticamente parlando, la SAINT 2009... e di protone prenderò solo la moltiplica da 36 o da 38 denti.
E' un prodotto artigianale? Allora ha il suo costo. E' quasi un equazione. Un'identità.
E' inutile fare polemica.
Se poi funzioni meglio di una Saint questo lo ignoro.
Vedremo.
Però... SPERO di sentire pareri di gente che la possiede e la utilizza che non sia sponsorizzato da PROTONE o, ancora meglio, di provarne una io per capire se va bene almeno quanto una INDUSTRIALISSIMA SAINT 2009!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Io preferisco, esteticamente parlando, la SAINT 2009... e di protone prenderò solo la moltiplica da 36 o da 38 denti.
E' un prodotto artigianale? Allora ha il suo costo. E' quasi un equazione. Un'identità.
E' inutile fare polemica.
Se poi funzioni meglio di una Saint questo lo ignoro.
Vedremo.
Però... SPERO di sentire pareri di gente che la possiede e la utilizza che non sia sponsorizzato da PROTONE o, ancora meglio, di provarne una io per capire se va bene almeno quanto una INDUSTRIALISSIMA SAINT 2009!

ovvio... io non ho dato pareri sul funzionamento ho solo espresso il mio giudizio per il quale un prodotto artigianale deve costare + di uno prodotto in serie a taiwan....

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
boh se guardiamo quanto costa una diabolus fatta in cina o taiwan e pesa 1250 g,il prezzo è ok;piuttosto credo che potrebbe costare parecchio meno,ma il problema è che protone è un progettista e non un produttore(correggetemi se sbaglio) e fa realizzare tutto da FRM,quindi il prodotto passa attraverso due livelli e quindi il costo lievita in quanto deve fornire ricavi a protone e a frm. Poi c'è da dire che nell'ambiente commerciale FR-DH,c'è ormai l'abitudine a far pagare ogni cosa cifre assolutamente assurde,in quanto gli acquirenti hanno dimostrato ampiamente di essere dei veri polli,pronti a pagare senza fiatare,anche quando il prezzo è ingiustificabile.Ma ripeto questo non è problema di protone è una questione generale

• Mi piace
Reactions: kikhit

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh pero con i numeri che fanno Shimano e Truvativ gli costera 10 volte meno (se va bene) la lavorazione... E guarda quanto costa un'XTR...

Penso la stessa cosa.. credo che certi prezzi di componenti alta gamma (ma prodotti in larga scala) siano assolutamente ingiustificabili.. a conti fatti credo che scegliere Protone sia ancora la cosa migliore.. sempre potendosela permettere..

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
costano troppo per il tipo di prodotto ....non è ingegneristico....nessuno si incazzi please!!!
io sono perfettamente daccordo con free!! per prima cosa non credo affatto che i prezzi di produzione siano cosi elevati , stiamo parlando di un listino da 425 euro !! dato che questo è un prodotto di lancio credo che il prezzo sia eccessivo ! tra l'altro vedo nella foto che non hanno nemmeno una boccola di rinforzo dove fissare il pedale cioè il pedale si avviterebbe direttamente nella pedivella !! magari una guarnitura artigianale dovrebbe avere un occhio di riguardo per queste cose !!
Per quanto riguarda le altre aziende non è assolutamente vero che un prodotto finito costi di meno ! le spese di gestione di aziende come quelle sono assurde ,cosa che sicuramete non ha protone !! ciao a tutti

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
i pezzi di nicchia funzionano sempre...guardate reset racing o chris king nelle serie sterzo...
a pensarci chi e che spenderebbe 150 - 200 euri per due pezzi da'alluminio e due cuscinetti?
eppure c'e chi fa l'investimento e...non se ne pente assolutamente...
certo...con 400 euri ci avevo comprato il mio primo telaio da dh ( big hit mi manchi ! ! ! :-) )
..non sono briciole...ma sono sicuro che protone abbia considerato quella fetta d mercato che vuole il meglio a qualunque costo...
( i figli di papà in pratica...eheheh)
ora scrivo a silvio per chiedergli se me le compra...

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
i pezzi di nicchia funzionano sempre...guardate reset racing o chris king nelle serie sterzo...
a pensarci chi e che spenderebbe 150 - 200 euri per due pezzi da'alluminio e due cuscinetti?
eppure c'e chi fa l'investimento e...non se ne pente assolutamente...
certo...con 400 euri ci avevo comprato il mio primo telaio da dh ( big hit mi manchi ! ! ! :-) )
..non sono briciole...ma sono sicuro che protone abbia considerato quella fetta d mercato che vuole il meglio a qualunque costo...
( i figli di papà in pratica...eheheh)
ora scrivo a silvio per chiedergli se me le compra...

Non solo i figli di papà... ci sono pure gli operai che si sudano componentistica pregiata facendo turni in fabbrica... :spetteguless:

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Spaccano di brutto...

Si chiamassero Race Face probabilmente non si discuterebbe sul prezzo, anche se fossero made in china...

Viva il Made in Italy, specie quando oltre alla qualità dei materiale c'è inventiva ed estro!

Bhe, le Atlas sono fatte con lo stesso materiale e lo stesso metodo, e non costano così tanto!
Dobbiamo tener presente che la lavorazione cnc non abbisogna di attrezzature costose sen non quelle di staffaggio, l'anodizzazione anche non necessita di particolari avviamenti, bisogna ammortizzare i costi di progettazione, è vero, ma 400 e passa euro senza corone, non sono bruscolini!
Viva e sempre il Made in Italy, sono d'accordissimo!

il prodotto sarà valido ma quando dico non è ingegneristico voglio dire questo, costano un tantino troppo, è molto più facile produrre qualcosa senza preuccuparsi del prezzo. estremizzando potrei dire che tutti son capaci quando poi il prodotto non deve tener conto del prezzo.
più o meno volevo dire questo. la guarnitura è indubbiamente ben fatta. spero che protone trovi il modo di abbassare il prezzo al più presto....

Quoto in pieno questa parte!

Beh pero con i numeri che fanno Shimano e Truvativ gli costera 10 volte meno (se va bene) la lavorazione... E guarda quanto costa un'XTR...
A parità di lavorazione (cnc) non è possibile demoltiplicare tanto i costi, certo i numeri aiutano molto. La guarnitura Xtr è un'opera d'arte tecnologica che richiede attrezzature e processi costosissimi: ditemi quale azienda, anche famosa per le sue parti "speciali", riesce a produrre pedivelle cave (le migliori per peso-prestazioni!) dalla media all'alta gamma che non sia Shimano.

Io preferisco, esteticamente parlando, la SAINT 2009...
...una INDUSTRIALISSIMA SAINT 2009!
Esteticamente la grafica della Saint (quella scrittona...) non mi entusiasma, la forma si, ma soprattutto la tecnologia a quel prezzo! industriale nel senso positivo della parola, quello di cui parlava Henry Ford e successivamente il sig. Toyoda!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo