quando cadi appoggi quasi sempre i palmi ed e' facile graffiarli contro rami o sassolini... e un palmo graffiato ci mette un sacco a guarire e ti impedisce di impugnare il manubrio
con i guanti non ti graffi
con i guanti non ti graffi
scusate magari la domanda è stupida ma non capisco come mai i guanti sono delle protezioni.... alla fine soprattotto in estate uso dei guanti di stoffa... non mi sembrano molto protettivi.
Capito grazie
Io pensavo di prendere gomitiere e ginocchiere in plastica rigida e poi sono indeciso se prendere il casco integrale o un casco tipo dirt visto che vado solo qualche volta all' anno e non faccio neanche percorsi downhill ma solo freeride leggero senza salti, scalini altissimi...
io invece penso che tu abbia visto giusto. Per fare freeride e pedalare è decisamente più comoda la scodella rispetto all'integrale. E comunque la scodella (almeno la mia 661) è ben più protettiva rispetto al caschetto da xc (io ho un Giro Xen) ma soprattutto ti consente di mettere la mascherina che, soprattutto se usi le lenti a contatto come me, in discesa ti cambia la vita, e la vista, rispetto agli occhiali.