protezioni

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per chi non li conosce, i giri di paolaegino sono giri nel lazio e dintorni prevalentemente pedalati e senza particolari difficoltà tecniche (salvo forse il 64)

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerari.htm

per questo tipo di uscite in cui c'è molto da pedalare e poche difficoltà tecnica solo casco e guanti.

per altri giri anche altre protezioni a seconda della difficoltà e del tipo di percorso (se meccanizzato o no).

p.s. il bar non mi sembra indicato come sezione, provo a spostarlo in tecnica di guida
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io sempre con casco integrale e protezioni a tutto il corpo... ;-)
Poi è logico che se faccio giri pedalati con la bici di mia mamma le protezioni non le metto
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
per tostarello........pardon ma non sapevo dove altro postare!!!!!!


ho lasciato questo post perchè
anche se le uscite xc sono le meno pericolose...le cadute non mancano!!!!

quindi volevo sapere come vi comportate voi altri biker.

a parte casco e guanti, quale è il prossimo grado di protezione????
 

spartaco

Biker perfektus
beh, in teoria il livello successivo di protezione in ordine di importanza, dopo il casco, sarebbe la schiena

per i giri am do per scontato lo zainetto sulla schiena (utile anche per portare le ginocchiere in salita) che per giri non particolarmente estremi è secondo me suficiente a proteggere la schiena.
Alcuni zainetti hanno inoltre il paraschiena incorporato.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
A meno che il giro non preveda continui saliscendi e quindi le protezioni sarebbero di impaccio, metto sempre le protezioni. Per la legge di Murpy, cadi sempre quando sei senza protezioni. Casco e guanti invece sempre (a meno che non debba andare a prendere il pane ovviamente).
Poi per quello che costa portarsele dietro, tanto vale non correre rischi inutili...
Piuttosto per i giri di più giorni non saprei. Quando hai già lo zaino pesante e stracarico, aggiungere anche le protezioni diventa un po problematico.
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Quoto aspen.
Se, come dice tostarello, i giri sono pedalati e senza difficoltà tecniche, casco e guanti (dita lunghe) sono sufficienti.
Se il percorso si fa un po' più tecnico, o presenta tratti molto veloci in discesa, un paio di gomitiere e ginocchiere leggere leggere spesso evitano di passare la serata a leccarsi le ferite in compagnia della borsa del ghiaccio.
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Ho bisogno un consiglio: di solito faccio freeride leggero (cioè tutti sentieri abbastanza larghi senza salti esagerati ecc., pendenze accentuate sì ) come protezioni cosa mi consigliate ??? (tenendo conto che dovrei comprare tutto e non ho un budget elevato) per quello che vorrei fare che protezioni mi servono ??? Sicuramente gomitiere e ginocchiere (prenderle solo imbottite senza plastica ?) e poi un casco è sufficiente quello aperto tipo dirt o bmx o perforza integrale ???

Grazie a tutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo