Protezioni

leonook

Biker popularis
17/8/10
63
11
0
Umbria
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto facendo un giro tra i siti di Dainese - ION - Fox per farmi un'idea su prezzi e tipologia di protezioni.
Voi per un uso non agonistico su quale tipo di protezioni vi siete orientati ? io giro tra Toscana e Umbria quindi Amiata come park abituale. Di MTB ho una YT Jeffsy 29
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io uso gomitiere e ginocchiere poc vpd 2.0, di una comodità imbarazzante, pensavo che il "dimentichi di averle addosso" fosse un modo di dire, e invece è vero.... quando esco, esco già da casa con le ginocchiere su e sono uno che pedala, no risalite meccanizzate ecc....
 
  • Mi piace
Reactions: leonook

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.667
1.147
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
sto cercando anche io di dotarmi di almeno un paio di ginocchiere morbide "pedalabili" senza spendere una fortuna. Ho una rockrider st 530, faccio sentieri / trail e sono un principiante. Vorrei pero' evitare di sbucciarmi le ginocchia come ho fatto milioni di volte da bambino visto che al giorno d'oggi c'e' il modo di "prevenire"..

Considerando che in negozi fisici non saprei nemmeno dove andarle a cercare (sono di Roma, se avete consigli ben vengano), finora il miglior compromesso prezzo / caratteristiche che ho trovato sono le o'neill Junction knee lite a circa 46 euro. Il problema e' che senza provarle azzeccare la taglia probabilmente sara' una cosa a tentativi.

Le ho ordinate su amazon, ma non so quando arriveranno (sono in ordine), poco male non ho superfretta visto che fa troppo caldo per i miei gusti per andare in bici.

Seguo la discussione per eventuali consigli!
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ma il prezzo mi pare esagerato...valgono?
Come comodità, sicuramente si. Le gomitiere poi, ancora più comode delle ginocchiere...quelle davvero pare di non averle
Come resistenza non le ho testate "bene" e spero di non farlo mai... posso dire però che non scivolano e restano ben salde.

La peculiarità della comodità penso sia data dal fatto che l'inserto D3O o "quella roba li" morbida ma dura all'impatto...dopo un pò che pedali si "scalda" e prende perfettamente la forma del ginocchio e non le senti, e comunque proteggono da metà stinco fin sopra il ginocchio e anche un pò ai lati del ginocchio.
Diciamo cosi, ci saranno sicuramente protezioni migliori più comode o altro... ma a livello di compromesso protezione/comodità...secondo me pochissime hanno il livello della poc... sicuro sono da top 3

Son belle anche esteticamente...che non fa mai male :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: leonook

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come comodità, sicuramente si. Le gomitiere poi, ancora più comode delle ginocchiere...quelle davvero pare di non averle
Come resistenza non le ho testate "bene" e spero di non farlo mai... posso dire però che non scivolano e restano ben salde.

La peculiarità della comodità penso sia data dal fatto che l'inserto D3O o "quella roba li" morbida ma dura all'impatto...dopo un pò che pedali si "scalda" e prende perfettamente la forma del ginocchio e non le senti, e comunque proteggono da metà stinco fin sopra il ginocchio e anche un pò ai lati del ginocchio.

Son belle anche esteticamente...che non fa mai male :mrgreen:
Io uso le rigide Raceface, molto coprenti, da indossare solo in discesa, ci puoi pedalare ma per trasferimenti, pesano ma al momento non mi hanno mai tradito...e cado abbastanza... :roll:
Sto valutando una soluzione coprente ma più leggera anche pedalabile.
:prost:
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
chiaramente passare dalle rigide a quelle morbide, un pò ci perdi in protezione, però magari essendo comode le tieni su per tutto il giro e non ci pensi più....
Ccredo che subito sotto le rigide, ci siano sicuramente le POC , assieme ad altri marchi, ma pochi...

Ti consiglio se riesci di provarle o toccarle con mano

Ps: alla fine sono 100 euro (la taglia L ad esempio era sempre in offerta a 86 su amazon) pochi più di un paio di fox se ci pensi...

EDIT: ho visto adesso i prezzi...sono praticamente a listino o anche più... i le pagai 98 per essere preciso (in negozio fisico) ...122 sono tanti si...aspetterei che calino o vadano in offerta (sicuro succede)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho provato un po' di marchi e ION la trovo in assoluto la migliore,sia per qualità durata e soprattutto sia ginocchiere e soprattutto gomitiere stanno al loro posto.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ho gomitiere poc vpd air, le ho e le uso ma ho qualche perplessità sulla cinghia per stringerle non è elastica e quindi non riesco a fissarle bene e capita che comincino a scendere.
Ginocchiere consiglio di prenderle con protezione laterale, le mie non ce l'hanno e mi capita spesso di trovare lividi lato ginocchio che non si come me li sono procurati
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.994
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ultimamente ho preso le gomitiere Raceface Indy, più per scommessa che per convinzione, e mi ci sto trovando benissimo, inserto in D3O e velcro superiore per non farle scendere.
Per le ginocchiere sono un fan di quelle totalmente apribili, perché le indossi all'occorrenza senza togliere le scarpe, uso da anni le Endura Singletrack ed ora che dovrei cambiarle non saprei con cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo