Protezioni e All-mountain, separati in casa??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh....domenica stavo facendo la discesa dal M.te Bisbino: rocce con terreno umido, droppetto su foglie bagnate e caduta di testa.....IL MIO CASCO HA FATTO IL SUO DOVERE...così come la gomitiera/ginocchiera destra....
Io ho una front...e nn scendevo certo a cannone...ma quando giro la biga ed inizio a scendere ho sempre tutto il necessario...ed a breve prenderò anche la tartarughina per la schiena...
 

NICK-IT

Biker serius
20/12/04
186
0
0
63
Pistoia
Visita sito
Vorrei sapere dai + esperti se è possibile utilizzare una pettorina integrale SKORPION della UFO x pedalare anche in salita.
Non facendo + OFF in moto vorrei riutilizzarla x AM. thx.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Se faccio lunghe escursioni (con dislivello notevole e anche con parti su single tracks) uso una bici per me più consona allo scopo e non porto appresso le protezioni. Al limite modero la velocità in discesa o, alla peggiore delle ipotesi, scendo dalla bici se capita di imbattersi in pasaggi fuori dalla mia portata. Questo capita quando faccio esplorazioni in luoghi mai visitati, magari seguendo un itinerario (anche tratto da guide) più a lungo respiro.
Di solito le uso facendo uscite che conosco già bene, anche sapendo che dovrò farmi 1000 metri di dislivello in salita, però le indosso solo in discesa, naturalmente. Capita, in certe uscite, che la discesa sia inframezzata da risalite da pedalare o da farsi a spinta: in questo caso pedalo - o spingo - mantenendo indosso le protezioni, a meno che la parte da affrontare così salendo non sia troppo lunga e non ci si trovi a farla nella stagione più calda... :roll:
Non è facile tenere una linea uniforme di comportamento, dato che spesso le uscite fanno storia a sè. naturalmente, se devo affrontare un giro che non conosco in compagnia di chi l'ha già fatto, mi faccio suggerire da chi ha maggiore esperienza come è consigliabile affrontare l'uscita in bici. Comunque, ho scelto la seconda opzione nel sondaggio. ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
NICK-IT ha scritto:
Vorrei sapere dai + esperti se è possibile utilizzare una pettorina integrale SKORPION della UFO x pedalare anche in salita.
Non facendo + OFF in moto vorrei riutilizzarla x AM. thx.

si potrebbe,ma che caldo tutti inplasticati! x brevi tragitti si puo' sopportare ma mai d'estate.....comunque la uso solo x dh altrimenti ginocchiere-gomitiere-fascia lombare ed ovviamente casco!
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
NICK-IT ha scritto:
Vorrei sapere dai + esperti se è possibile utilizzare una pettorina integrale SKORPION della UFO x pedalare anche in salita.
Non facendo + OFF in moto vorrei riutilizzarla x AM. thx.

faresti la sauna!!! io la uso solo in DH..cioè quando uso gli impianti di risalita..quando pedalo per raggiungere la vetta porto solo gomitiere,ginochiere,paraschiena e casco.....sempre integrale!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo