Protezioni e All-mountain, separati in casa??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
:}}}: Alla nuova sezione!!!


Per gettare subito uno spunto tecnico vorrei sentire come si pongono nei confronti delle protezioni gli All-mountainers, soprattutto nei casi di lunghi tratti di falsipiani, magari in cima alla salitona e prima della discesona.
- Le tengono e ci pedalano lo stesso??
- Le mettono proprio solo quando c'è solo dislivello negativo tra loro e la doccia calda di fine giro?
- Non le mettono mai tanto basta tirare un po' di più i freni in discesa?
- Le mettono solo perchè sono minacciati dagli abominevoli amici freeriders (;))?
- Le mettono anche in salita perchè soffrire è bello e sudare fa andar giù la ciccia?

:duello:Sotto con la vostra risposta...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Premesso che se c'è da pedalare parecchio ben raramente le porto con me, in quelle rare occasioni tendo a metterle solamente in discesa ed a toglierle quando c'è da pedalare. Poi, ovviamente, molto dipende dalla temperatura che c'è.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
carb level ha scritto:
Solitamente le metto in occasione della discesona difficile e tecnica, ma non mi da fastidio tenerle anche dopo (o prima).
quoto
però in caso di giri moooolto lunghi, non le porto: in questo caso, cerco di prendere meno rischi..e se proprio non sono sicuro del passaggio, scendo anche dalla bici.
Farsi male nel bel mezzo del nulla può creare problemi a sè e ai compari di viaggio:saccio:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Domingosh ha scritto:
quoto
però in caso di giri moooolto lunghi, non le porto: in questo caso, cerco di prendere meno rischi..e se proprio non sono sicuro del passaggio, scendo anche dalla bici.
Farsi male nel bel mezzo del nulla può creare problemi a sè e ai compari di viaggio:saccio:


Ti quoto anche io!
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Io le metto a inizio giro e non ci penso più!
Uso le solite dainese per ginocchia e gomiti e caschetto met per i giri EnduroAllmountainEscursionisticiMah?!......
Mentre in quelle FreerideDh aggiungo paraschiena ufo, paramalleoli dainese, mutandona con protezioni rigide da skate e giro madmax.
Anche in questo caso le metto tutte e ci faccio la sauna tutto il giorno (che mi fa bene) ad eccezione del casco, che se c'è da pedalare lo levo e lo infilo nello zaino!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
starlaFR ha scritto:
:}}}: Alla nuova sezione!!!


Per gettare subito uno spunto tecnico vorrei sentire come si pongono nei confronti delle protezioni gli All-mountainers, soprattutto nei casi di lunghi tratti di falsipiani, magari in cima alla salitona e prima della discesona.
- Le tengono e ci pedalano lo stesso??
- Le mettono proprio solo quando c'è solo dislivello negativo tra loro e la doccia calda di fine giro?
- Non le mettono mai tanto basta tirare un po' di più i freni in discesa?
- Le mettono solo perchè sono minacciati dagli abominevoli amici freeriders (;))?
- Le mettono anche in salita perchè soffrire è bello e sudare fa andar giù la ciccia?

:duello:Sotto con la vostra risposta...
io sono un freerider che và anche in salita.Le protezioni tipo le ginocchiere le ho addosso ma con gli strappi appena puntati,non stretti per facilitare la pedalata.Il casco integrale lo attacco allo zaino idrico come le gomitiere.Giunto sulla vetta indosso tutto per potermi godere appieno la discesa in sicurezza.é un peccato dover tenere un pò più i freni solo per voler faticare leggermente meno in salita...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
mah io finora viaggio senza protezioni (ginocchiere/gomitiere).
per quello che faccio, il casco e lo zaino idrico vanno benissimo.
ho già sperimentato qualche caduta in cui lo zaino ha fatto da airbag attutendo l'urto.
comunque in sottobosco mi faccio più danni con i rovi!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
bè dipende dal giro.. personalmente le gomitiere le lascio sempre, il resto posso non metterlo proprio o portarmele dietro e metterle quando inizia la discesa.. :-? dipende solo dal "tipo" di uscita..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
se il giro prevede discese abbastanza tecniche o/e veloci le porto sempre dietro. ho preso uno zaino che mi permette di alloggiarle fuori, senza perdere spazio all'interno.
se c'è qualche pezzo da pedalare al massimo sgancio solo la strip superiore in modo da agevolare il ginocchio.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io mi organizzo così:
- protezioni sempre tutte con me.
- per ora ho: caso, gomitiere e ginocchiere da Roller, paratibie da calcio ;-)

In salita tengo solo i paratibie (evito un sacco di abrasioni, visto che ho i flat: faccio fatica in salita, pesano tanto...ma io salgo solo per godermi le discese...e non mi interessa arrivare 10 minuti dopo :-)

Appena giunto in vetta indosso tutto!
Se prendo la funivia metto tutto in cima ;-)

Pittosto che scendere senza protezioni resto a casa: non riesco ad andare piano (ovviamente in base alle mie capacità)....e non riesco a concepire una discesa senza protezioni!
 

@one

Biker grossissimus
Gomitiera, ginocchiera e zaino; non porto sempre con me i primi due ma quando so che discesa mi aspetta allora li preparo già la sera prima infilandoli nello zaino o sulla bici ed a volte mi piacerebbe avere anche qualcosa in più tanto per non trattenermi (casco integrale ad esempio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo