Proteggere il cellulare...

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
nello zaino o in tasca dei panta, quelle laterali.
ma preferibilmente nello zaino.

cmq la variabile migliore è lasciarlo a casa.. almeno quando si pedala ;-)

Scusami ma al contrario di quello che dici,
io preferisco sempre portarlo dietro, sono tantissime le circostanze in cui potrebbe tornare utile, soprattutto quando si esce da soli!!!
Cmq io lo metto nella tasca dietro senza protezione,
lo trovo zuppo?
Sti cavoli, mi sono tenuto un telefonaccio a posta per uscire in bike!!!
;-)
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
anche per me sempre meglio averlo....
al max togli suoneria e vibrazione ma se dev ichiamare per un'emrgenza ce l'hai


per proteggerlo dall'acqua-sudore hai provato con i sacchetti che hanno la chiusura ermetica?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Scusami ma al contrario di quello che dici,
io preferisco sempre portarlo dietro, sono tantissime le circostanze in cui potrebbe tornare utile, soprattutto quando si esce da soli!!!
Cmq io lo metto nella tasca dietro senza protezione,
lo trovo zuppo?
Sti cavoli, mi sono tenuto un telefonaccio a posta per uscire in bike!!!
;-)
Concordo, ed è normale che lo trovi bagnato perchè quelle buste non lasciano traspirare, la cosa migliore è tenere un cell da pochi soldi nella tasca dietro senza protezioni, anche con una seconda scheda sim (intendo non quella che usi di solito), e anche spento, io faccio così, è solo per precauzione, tanto mentre corri mica stai lì a guardare il telefono.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Lo avvolgi nella pellicola trasparente da cucina e lo porti dove vuoi, se poi usi una custodia morbida in neoprene lo ripari meglio da eventuali botte. Naturalmente se lo metti nello zaino quasta precauzione è inutile e il cellulare rimane più protetto dai colpi, ma non tutti usano lo zaino in bici....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Scusami ma al contrario di quello che dici,
io preferisco sempre portarlo dietro, sono tantissime le circostanze in cui potrebbe tornare utile, soprattutto quando si esce da soli!!!
Cmq io lo metto nella tasca dietro senza protezione,
lo trovo zuppo?
Sti cavoli, mi sono tenuto un telefonaccio a posta per uscire in bike!!!
;-)



Bhe se si è in gruppo, non serve... il numero di casa per le emergenze lo sappiamo a memoria (ma più che altro per dire che si fa tardi..)

Se sono da solo, evito di ficcarmi nei guai, e faccio giri simil XC.
per i guasti ho sempre lo zaino per essere autosufficiente... tanto dove pedalo difficilmente qualcuno di casa (che sono a ca 90km) riuscirebbe a capire dove recuperarmi in caso di bisogno.
Poi.. negli anni in cui il cellu doveva ancora essere immaginato, siamo sempre usciti e tornati a casa. ;-)
Sarà che sto vivendo un periodo di rigetto e non voglio vivere con l'assillo di perdere chiamate.. e devo dire che sto molto meglio ;-)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Bhe se si è in gruppo, non serve... il numero di casa per le emergenze lo sappiamo a memoria (ma più che altro per dire che si fa tardi..)

Se sono da solo, evito di ficcarmi nei guai, e faccio giri simil XC.
per i guasti ho sempre lo zaino per essere autosufficiente... tanto dove pedalo difficilmente qualcuno di casa (che sono a ca 90km) riuscirebbe a capire dove recuperarmi in caso di bisogno.
Poi.. negli anni in cui il cellu doveva ancora essere immaginato, siamo sempre usciti e tornati a casa. ;-)
Sarà che sto vivendo un periodo di rigetto e non voglio vivere con l'assillo di perdere chiamate.. e devo dire che sto molto meglio ;-)

Si ho capito ma anche se sappiamo il numero a memoria, se la pensiamo tutti allo stesso modo il cell non lo porta nessuno, e con il numero a memoria cosa ci facciamo!!!
Anche io non voglio essere disturbato quando sono in bike, spesso lo lascio spento e lo accendo solo in caso di bisogno, e cmq se lo porto dietro non è per paura di rimanere a piedi o perchè faccio tardi,
ma in particolar modo per avere un modo di avvisare in caso di circostanze + serie!!!
:celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se lo tieni nelle tasche dietro la schiena ti consiglio vivamente di continuare a tenerlo in un sacchetto di nylon.
Io per il cellulare uso questo quì della deca:
asset_7420387.jpg

perchè pedalando quasi sempre in solotaria e usando sempre il lettore mp3 quando suona non lo sento, allora con questa custodia oltre a proteggerlo lo riesco ad attaccare alla spallina dello zaino ad altezza orecchio, così lo sento suonare anche quando ho la musica nelle orecchie :-)
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
se esco senza zaino, uso un sacchetto tipo quelli per il congelatore e lo metto in una tasca posteriore.
Se esco con lo zaino, ho un'apposita taschina con velcro su una delle due spalline. Comodissimo.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
il mio nokia da 40 euro sono 3 anni che lo maltratto; sudore, pioggia, neve, scossoni e funziona benissimo.
secondo me vale la pena di comprare un nokia da 25 euro e portarselo dietro senza usare particolari precauzioni. tanto sono dei muli e non vanno piu' alla fine.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dentro un sacchettino con chiusura (ziploc) con la patente e 10 euro nei giri veloci; nelle uscite lunghe di tasche nello zaino ce ne sono tante...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a me il cellulare in un'occasione (brutto incidente... sono stato investito) mi ha evitato problemi ancora maggiori... ho potuto chiamare l'ambulanza.... per cui, insieme al casco, non lo lascio mai per nessun motivo....
 
  • Mi piace
Reactions: R80

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Io il cellulare lo porto sempre con me, anche perchè oltre che potermi servire per qualche chiamata urgente (non solo da parte mia), lo uso anche per scattare foto, quando mi capita qualcosa di interessante, e per memorizzare i percorsi nuovi.
Se poi voglio essere chiamato solo da chi dico io, basta che attivo la deviazione chiamate con un programmino.
In genere lo tengo in una custodia morbida nella tasca laterale del pantaloncino e non mi crea problemi.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
a me sincero non si bagna col sudore ma nemmeno si bagna per le schifetta che tiro su ?!?!?!
a me non capita!!!???

boh sarà

cmq se è proprio un prob bagnare il cell prendi le buste ermetiche e se aposto!!!

p.s. chi dice di lasciare il tel a casa mi sa che non ha idea dei pericoli che ci sn per le strade!!!!!
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
io ho preso da decathlon i sacchettini con chiusura a strappo, li trovi nel reparto sub. non sono perfettamente impermiabili ma riparano da acqua e sudore. l'ho pagata 5 euro...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io penso che lo terrò attaccato ad uno spallaccio dello zaino, non dovrebbe bagnarsi.
Così se cado e mi spacco una spalle riesco comunque a chiamare i soccorsi, anche se non riesco a togliermi lo zaino.
Sperando che il telefono non si sia frantumato durante la caduta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo