Prossima Stagione Frt Preparazione E Obbiettivi

HILIP

Biker superioris
Ebbene si cari compagni la stagione 2006 è quasi conlusa (per me si), dopo 15 gg di stop assoluto ho iniziato la preparazione per la prossima stagione cosi suddivisa:
LUNEDI - MERCOLEDI'- VENERDI:Palestra (MERCOLEDI' spinning) e sabato o domenica giretto tranquillo in bike, tutto questo fino a Dicembre, poi a gennaio si aumentano i carichi e si lavora + con la bike (anche se causa lavoro e tempo la sera quando sono a casa è già buio), in preparazione per la prima gara che io e i miei amici meacma e ivan46, correremo a Laigueglia verso metà di marzo.
I miei obbiettivi? beh sicuramente migliorare rispetto l'anno appena concluso visto che è la prima volta che faccio una preparazione invernale seria.
Incontrare dinuovo amici dell'FRT come Barosky, Willderness man,jorix,donza, ringonero,papà...ecc ecc, sperando di conoscere altri del team come Goldrake, Flaviobike, maximus,kapitain kuch,M@ssimo e tutti voi altri che state leggendo queste righe:bum-bum-:
Porterò i colori FRT nelle fila della SAVOIA CLASSIC e della COPPA PIEMONTE e spero ma non assicuro (lo dico per te Baro)di poter prendere via a qualche gara del prestigio.
La cosa + importante è che la stagione 2007 l'affronterò finalmente come sportman sperando di poter ottenere una buona posizione a fine anno nella SAVOIA CLASSIC e nella COPPA PIEMONTE e magari qualche bel piazzamento in qualche gara.o-o
Dopo averi stressato con 1000.....0 parole, ringrazio tutti voi del team per avermi fatto sentire in un gruppo di amici vero ogni volta che si prendeva via ad una gara.
Ora rivolgo la domanda a voi compagni.....come vi preparerete in vista della stagione 2007 a cosa prenderete parte, obbiettivi?

o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Miii...
Hilip ma stai già pensando alla preparazione? allora l'anno prossimo spacchi tutto!

Io non so ancora cosa farò, ma se gli altri ci saranno ritento per il prestigio dato che questa volta non ci sono riuscito.

Per i prossimi 2 mesi sino a natale la mia preparazione rimarrà invariata come gli ultimi 3 ... meglio non dirlo che ci sono minorenni:yeah!: , bar, birrao-o , purtroppo sigarette:-| e sperò però di non aumentare altri 6 kg come questi mesi:sumo: :-)
poi a gennaio si riprenderà a pensare alla bici:-?

Dai hilip al limite ci si vede alla bmc! un nome una garanzia:mrgreen:

Saluti:bum-bum-:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Azzarola.... va beh che chi inizia presto è a metà dell'opera, però ragazzo, tu esageri..........
io ho in programma ancora un paio di garette questo mese e poi presumo di ricominciare gli allenamenti invernali come l'anno scorso, distribuendoli come segue:

lunedi: riposo assoluto (troppo tragico)
martedi: sesso di gruppo defaticante
mercoledi:sesso di gruppo con ripetute in salita
giovedi:sesso di gruppo con idromassaggio
venerdi:sesso di gruppo in pianura e 44-11 per fare muscolo
sabato:riposo
domenica:sesso di gruppo con intensità tipo gara

se riesco a rispettare la tabella, il prossimo anno do la paga a tutti..........:sborone: :smile: :prega: :OOO:

ps
a parte gli scherzi complimenti per l'entusiasmo...... continua così
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io devo ancora riprendermi dalla Gimondi... :maremmac:

se penso di dovermi allenare per l'anno prossimo mi sento male :vecio:
a dire il vero non sono avvezzo agli allenamenti, la mia enorme pigrizia mi frena, ma questo inverno vorrei ritrovare una condizione fisica decente (che non ho più da ormai due anni) per poter fare qualche gara nel 2007.

mi attira il Prestigio, ma se la condizione resta questa mi porrò un obiettivo molto ma molto meno... prestigioso.
nel frattempo mi dedicherò allo snowboard e a ad altre attività correlate (mangiare i pizzoccheri, la polenta, le tagliatelle col sugo di cinghiale..:sbavon: :sumo: )

wild, il tuo schema di allenamento mi sembra ottimo, anche se due giorni di riposo sono forse troppi :mrgreen: :mrgreen:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Come mai Baro non sei riuscito a prendere lo scudetto 2006?

Perchè mi ero ritirato alla conca d'oro per caduta bitumiera:-)
poi ho dovuto saltare la dolomiti, rampilonga (e fuori prestigio gf monti pisani) perchè avevo degli esami proprio il giorno seguente o vicino a quelle date. Per quelle gare ero anche obbligato a star via il week end e i soci frt di parma alla dolomiti son partiti venerdì e tornati al lunedì (c'era la finale e la stanchezza alla sera) mentre alla rampilonga han fatto sab e dom ma non avrei stud cmq:-)
Purtroppo la seconda l'ho persa per niente:cry: ...

P.s. stà mia ad esagerà co gli alenament... pensa anca ala... :-)
scherzo, però poi ci devi andare a podio almeno 3 volte!!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io punto ad uscite costanti tutto l'inverno ...in questo periodo mi piace il lato piu' friraid della biga , senza stress .
Per la prossima stagione la vedo dura dura : mi nasce il 2ndo bambino e credo che mia moglie non mi concedera' molte gare ....magari uscite il sabato in compagnia .
....:cry: aiutatemi:cry:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Dì a tua moglie che esci con me...così ti lega la bici e nn ti fà + uscire del tutto :D

la mia prox stagione? bha ... se leo ha "obiettivi di gruppo" posso provare a contribuire .. altrimenti qualche gara qua e là ma non penso di seguire un circuito particolare :)
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Io di problemi me ne faccio pochi... mi aspetta un inverno in cui gf ne ho a volontà; dopo una settimana di riposo post-Rampilonga ho rincominciato seriamente con gli skiroll: alla settimana faccio circa 14 h di allenamento ma solo 2,5h di bici da strada in pianura. La mtb la rivedo a primavera quando lascio la neve per preparare nello specifico la stagione da biker!!! I fondisti sono attivi tutto l' anno e non si fermano mai!!!
Un consiglio; fino a gennaio divertitevi con sport alternativi, ma da gennaio pedalare di brutto!!! Non sottovaluterei la palestra che spesso nell' mtb o nel ciclismo è sottovalutata (ma fatevi seguire da un istruttore o allenatore di ciclismo, non da uno stupido bodybuilder pattacca pieno di acqua nei muscoli); io di palestra ne faccio molta, ma per lo sci mi serve molto.
Io adesso sto correndo anche oltre allo specifico per il fondo, che con la bici ha poco di simile ma aiuta molto per la capacità aerobica...
Ciao a tutti e aspettiamo che arrivi la neve: prima gara Sgambeda a Livigno a 2000m. d' altitudine
E io vivo al livello del mare (c***o!!!)
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
mollare per un paio di mesi la mtb perchè sono finite le gare? mai! intanto perchè io faccio qualche gara solo per misurarmi con me stesso e non certo con ambizioni agonistiche. E poi i prossimi mesi sono tra i più belli per assaporare il bosco e farsi qualche mega giratona "all mountain"!

a livello di preparazione cercherò di fare un po' di dieta [SIZE="3[SIZE="1"]"](vorrei scendere sotto i 70 kg) [/SIZE][/SIZE]
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
mollare per un paio di mesi la mtb perchè sono finite le gare? mai! intanto perchè io faccio qualche gara solo per misurarmi con me stesso e non certo con ambizioni agonistiche. E poi i prossimi mesi sono tra i più belli per assaporare il bosco e farsi qualche mega giratona "all mountain"!

a livello di preparazione cercherò di fare un po' di dieta [SIZE="3[SIZE="1"]"](vorrei scendere sotto i 70 kg) [/SIZE][/SIZE]

Anch'io la penso esattamente così, dieta compresa. La prossima stagione al solito le 6 della "coppa toscana" e qualcosina del Prestigio.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ho fatto 2 mesi di fermo mtb lo scorso inverno x fare palestra e spinning ... risultato? mai più! ho patito ogni cosa al ritorno in sella :(

Infatti secondo me lo spinning non serve a nulla; che cosa c'è di comune con la biga o la bici da strada??? Nulla!!! Poi la posizione sulla bici, i pedali, la bici, la trazione (catena???:-(( ). Ma la palestra, inteso come sollevare carichi, personalmente mi ha portato sempre benefici ma deve seguirti un esperto di bici non un b.b.!!!:sumo: Il movimento rotatorio della bici devi sempre tenerlo allenato un paio di volte alla settimana, perchè rischi di perdere coordinazione muscolare e agilità (secondo me fondamentale per ottenere uno sviluppo della forza...:saccio:)
Lascio perdere perchè vado fuori topic, ma non c'è nessuno che fa sport alternativi???:zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo