...che stiano facendo delle verifiche sui "furbetti" tagliati al 30° km perchè oltre tempo massimo che però hanno deciso di passare ugualmente sotto il traguardo risultando tranquillamente in classifica???
Ecco questa secondo me è stata una grande pecca....dovevano allungare il cancello perchè hanno così penalizzato quei "furbetti" che non si sono risparmiati a prendere pioggia e fango,non sono rimasti a letto guardando dalla propria cameretta al mattino quelle belle nuvolette,non hanno risparmiato la bici pensando che si sarebbe sporcata e rovinata con tutto quello che hanno speso...
Uno di "quelli" mi ha raccontato che a metà percorso una graziosa ragazza gli ha chiesto per favore di finirla assieme perchè non voleva farla da sola,aveva paura...
Quindi poi ha perso un sacco di tempo a lavar bici ogni volta che ce n'era la possibilità (lei davanti),col cambio rotto ma ha proseguito pur con i crampi,e quando è arrivato ad un certo punto lo hanno fermato...
Si è incazzato nero,giustamente dico io,perchè ripeto che in queste condizioni è stato assurdo lasciare il cancello così com'era,e chi l'ha fatta e che ha avuto i co....ni per farla può testimoniare che dove in condizioni di asciutto si scendeva a 25/30km/h Domenica si scendeva a piedi...
Quel "furbetto" come tu lo chiami,mi ha detto che poi ha visto che il percorso rientrava in strada,e ha deciso di rientrare per avere la soddisfazione di finirla,non per fregare nessuno...
Io invece ho visto,mi sembra prima di Combai,che in quel tratto in mezzo ai vigneti dove si saliva per subito dopo scendere,ovviamente tutto a piedi,che lì sì che c'erano molti furbetti che hanno tagliato a piedi in mezzo alle vigne,e sinceramente gli ho urlato,anche in preda alla fatica che stavo facendo,un bel
bastardi,quelli sì che hanno fregato altri biker onesti...