Prosecchissima 2012

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@paolo0368 e drago67: mi permetto di far notare che i "burocrati" che lucrano sulla vostra passione sono alle loro "scrivanie" grazie ai voti delle vostre società sportive, non sono arrivati da Marte. E' comprensibile che al biker interessi "solo correre", ma se il risultato di anni di deleghe in bianco è questo forse è il caso di domandarsi se è stata una cosa ben fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Roby@bike

Biker serius
Il sito Sdam per consultare la classifica questa mattina è inaccessibile, che stiano facendo delle verifiche sui "furbetti" tagliati al 30° km perchè oltre tempo massimo che però hanno deciso di passare ugualmente sotto il traguardo risultando tranquillamente in classifica???
 

Albi75

Biker novus
1/2/10
6
0
0
jesolo (ve)
Visita sito
Ciao amici biker concordo con tutti i tesserati Udace ero coinvolto anchio, e forse chi dice che non dovevamo protestare non sa che come loro (almeno parlo per me e comunque penso per tanti altri) ho preparato questa gara da tempo perchè è una delle mie preferite, e alla fine questo il risultato! NON ESISTE , se volevo fare l'agonista non avevo problemi di tesserarmi, ma dato che faccio l' amatore devo avere gli stessi diritti di tutti gli altri, e quindi ................
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/id/114192[/URL]



Dopo una serie di botta e risposta e un'apertura del Presidente del Comitato Regionale Veneto che concedeva la partecipazione degli amatori ACSI alle gare dello scorso fine settimana, gli stessi si sono visti rifiutati attuando una protesta che ha fatto ritardare la Prosecchissima di circa 20 minuti.

Ben quattro 'X' sono state apposte sui numeri dei bikers ACSI, che si erano iscritti alla Prosecchissima, per segnalare che questi non potevano presentarsi nelle griglie di partenza riservate agli agonisti. Un vertice della Consulta Nazionale del Ciclismo svoltosi venerdì, ha decretato che attualmente l'ACSI non fa parte della stessa.

Una situazione intricata e difficile da spiegare anche per noi, ma che sicuramente ha fatto toccare il fondo a questa situazione che giorno dopo giorno riserva ormai troppo spesso nuove sorprese.

Inizialmente si sono presentati davanti al rettifilo di partenza i ragazzi del Magica Bike di San Donà di Piave, società che ha peraltro organizzato la prima tappa del circuito ufficiale FCI Veneto di granfondo Veneto MTB Tour, poi via via che si capiva cosa stava succedendo, molti sono stati i bikers a supportare la protesta, strappando addirittura i numeri e buttandoli per terra davant a Paolo Malfer, speaker di giornata, coadiuvato da Fabia Sartori, ai giudici nazionali della FCi, al Vice Presidente CRVeneto FCI Renzo Zanchetta e alle centinaia di persone assiepate per vedere lo start della gara, ignare del perchè della protesta.

'Capite bene che alcuni degli atleti esclusi erano in classifica sia per la Coppa Veneto che per il Veneto MTB Tour. Alcuni si sono visti sfumare la posizione conquistata con l'atto sportivo da questioni di tipo politico. La Federazione gli ha concesso di correre alla prima gara, per poi escluderli alla seconda...assurdo. Certo, i ragazzi del Miane Bike Team, che non hanno colpe, hanno detto che potevano partire dietro come cicloturisti e che avrebbero tenuto il loro tempo di gara, ma perchè un ragazzo secondo in classifica alla Coppa Veneto deve partire 1300 esimo o giù di la? Ci hanno messo delle 'X' sul numero come se fossimo dei deportati o delle persone emarginate e non gradite, evitando paragoni ben più estremi legati agli avvenimenti storici e bellici....ma chi siamo noi? Siamo persone per bene che nella vita possono anche fare cose ed avere ruoli ben più importanti di chi attualmente dirige il ciclismo o chi va a fare il giudice di gara. Sappiamo anche di risposte fuori luogo da parte della giuria, volte al disprezzo.

Bisognerebbe che i giudici nazionali imparassero anche l'educazione e mettendosi qualche volta dalla parte degli atleti, non fare, come spesso accade, i caporali gratuitamente, volendo dimostrare cosa e a chi? E' anche ora che i cosiddetti vertici del ciclismo si mettano ad un tavolo con mente serena, pensando alle persone che la domenica sono sui campi di gara e cercando di avere rispetto per tutti, ma le loro beghe forse gli ofuscano gli occhi, come ai nostri politici, distanti dalla base e in netto declino. L'ACSI è riconosciuta dal CONI, se andiamo nell'albo del massimo organo sportivo italiano troveremo tutte le società ciclistiche a lei affiliate, quindi significa che l'Assicurazione non è il problema: allora ci spieghino perchè non possiamo correre...sono forse i 400.000 euro che i tesserati Udace facevano pervenire allo Csain prima ed ora all'ACSI che fanno gola? Per noi è solo questa la questione, in tempi di vacche magre... e invitiamo chi non sa certe cose a non prendere in mano il microfono la domenica tentando di fare prediche dicendo strafalcioni, che forse farebbe più bella figura restandosene zitto.'
Ha dichiarato Stefano Urban, promotore della protesta.La riunione della Consulta era nell'aria e hanno aspettato apposta il venerdì pomeriggio per deliberare questa assurdità che ha danneggiato quasi 400 ragazzi che si sono alzati la domenica mattina alle 5 e che hanno pagato una quota d'iscrizione alla Prosecchissima.
La FCI ha dimostrato di essere come l'Udace se non peggio, con un Presidente Regionale che dice una cosa ed uno Nazionale che ne fa un'altra. Certo, forse prima gli Enti e la FCI avranno avuto ragione, ma ora, con questa mossa, sono passati dalla parte del torto.
Noi abbiamo protestato educatamente e devo dire che mi ha fatto ridere il Vice Presidente FCI Veneto Zanchetta che mi ha chiesto addirittura di trovare un accordo....poveretto...fischiato quando poi ha preso in mano il microfono.
Ribadisco che sono anch'io un organizzatore e mi sono subito scusato con i ragazzi del Miane Bike Team, ringraziandoli anche, i quali non hanno potuto far altro che prendere atto di quanto successo, dovendo gestire una situazione difficile e a dir poco imbarazzante.

Sia chiaro, non me la prendo solo con la FCI, ma anche con i vertici ACSI e Udace, perchè non hanno saputo tenere la bocca chiusa dopo il primo accordo, attaccando FCi ed Enti il giorno dopo, con una lettera pubblicata nel loro sito: a loro dico che se fossero stati zitti sarebbe stato meglio e forse oggi non saremmo qui a raccontare tutte queste cose, poi li contestiamo per averci lasciati soli, in balìa del vento, senza darci supporto o dirci cosa dovevamo fare.'

Concludeva lo stesso Urban raggiunto da noi al telefono.

Solobike.it è un giornale web che fa cronaca e non si esime dal raccontare notizie come queste, anche se possono risultare scomode. E' un dovere di cronaca al quale la nostra redazione non può sottrarsi poichè è diritto di tutti conoscere ciò che succede attorno al ciclismo, sia esso positivo che negativo, senza far finta di non vedere le cose.

Concludendo, da quanto riscontrato grazie all'infinità di contatti avuti e leggendo nei forum, segnaliamo che domenica la tensione era alta, specie alle iscrizioni; ci dispiacerebbe che a causa di beghe nazionali, ormai divenute personali per qualcuno, ci dovessimo trovare a raccontare cronache più cruente a danno prima di tutto delle persone appassionate e poi dell'immagine del ciclismo, già molto tartassata da un opinione pubblica sempre pronta a puntare il dito contro le vicente legate a questo sport.


(Gianluca Barbieri)
(ph. Sandro Billiani - Treviso MTB)


Fonte: Solobike.it
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Ank'io sarei curioso di vedere la classifica, dove si può trovare?


la classifica non è ancora disponibile, però potete guardare il vostro risultato o anche quello di altri, andando sul sito sdam, alla classifica della gara,cliccando sul nome dell'atleta e guardando il tempo intercorso tra il controllo1 e il controllo2 (stò parlando di quel tempo dai 5 ai 10 minuti a spanne). Il dato finale,la posizione di frazione, vi dà la posizione in classifica per la cronoscalata. il controllo1 e 2 non erano a 10 e 20 km, è un errore,come è un errore la media della frazione,anche se mi sarebbe piaciuto salire ai 70 di media come indica a me!

:augustin:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo