Prosecchissima 2012

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito


come ha detto altair era impraticabile. non è stata una gara di mtb dura, è stato un martirio x atleti e bici. il fango era dappertuttto in quantità industriale. ogni 5 minuti la ruota davanti si bloccava sull'archetto della forcella e idem la ruota dietro. inoltre facevano fatica a stare in piedi quelli con le gomme da 1.8, immagina gli altri con gomme normali.
io non so perchè l'ho finita, forse perchè mi ero già ritirato alla Pezzo o forse perchè non volevo saltare l'allenamento.
comunque la gara di ieri ha fatto bagaglio tecnico ed esperienza.
 
Reactions: Altair

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
scusate , mi pare di aver visto sul sito sdam un gran numero di ritirati....le condizioni del percorso com'erano? io ricordo ancora le condizioni terribili del 2008 a cui ho partecipato!!!
Da spingere la bici in discesa da quanto fango, erba ed altro si accumulava sulle ruote.
Onore al merito a chi l'ha voluta comunque finire. Io poco dopo la metà me ne sono tornato alla macchina.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Mi sono appena iscritto e mi scuso se magari non uso gli strumenti giusti.
Sono un tesserato UDACE che non è partito.
Riguardo alla protesta è stata concordata con gli organizzatori così almeno mi è stato riferito.
Dieci minuti di ritardo nella partenza due foto una dichiarazione e via.
Riguardo alla diatriba non entro nel merito ma onestamente il comunicato mi lascia pensare che sia stato messo in mano ad un legale con il solo scopo di non farci partire e creare quindi malcontento.
L'invio di venerdì mi fa credere che la volontà sia stata quella di evitare che l'organizzazzione potesse in qualche modo rimediare.
Gli organizzatori del trofeo potevano ad inizio stagione far presente il problema che già in parte c'era e precisare chiaramente che la soluzione sarebbe stata quella di inserirci nella cicloturistica.
L'amarezza sta nel fatto che ha prevalso l'interesse economico.
 

vanbasten71

Biker serius
28/4/08
117
0
0
verona
Visita sito
questa è stata la mia prima Prosecchissima e sarà anche l'ultima con queste condizioni atmosferiche.... il percorso, se asciutto dovrebbe essere molto bello da pedalare...pochissimo asfalto come noi biker vogliamo....
Io mi sono dovuto ritirare perchè il cambio con funzionava più...e superando il mio compagno di team che l'avevo rotto l'ho accompagnato alla macchina....
Per quanto riguarda UDACE ma non potevate andare a protestare direttamente al vostro ente?Cosa centriamo noi....siamo rimasti sotto l'acqua per la vostra protesta mentre i "big" erano coperti con l'ombrello.....
 
Reactions: Altair

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
........Ho capito come funziona, vado ad allenarmi perchè spero di partire al Durello. Ho informato gli organizzatori che erano all'oscuro e sperano di risolvere in qualche modo anche perchè gli Udace sono più del 50 %.
Io quando c'è fango porto dietro un tubetto di olio e una borraccia di sola acqua.
Un primo passaggio di olio da motosega poi olio normale e via. Sulla bici una bella spruzzata di scivolante per pelli nella parti sotto. Vi racconto i mie segreti tanto non gareggio più.....
Un saluto a tutti e complimenti a quelli che sono partiti.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Potevi metterci anche il grasso di foca sulla catena ma comunque non ti sarebbe durato dopo la seconda discesetta.
Con la borraccia ti ci pulivi al massimo gli occhiali.
 
Reactions: CYBRIDO

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Io sono uno di quegli iscritti che, sapendo lo stato del percorso, ha preferito starsene a letto ieri e dopo aver sentito i racconti di un mio compagno di squadra, che ha voluto farla e finirla, mi rendo conto di aver fatto bene!!
Ma scusate, non mi sono chiare alcune cose :

- x i tesserati udace : Non vi hanno fatto partecipare alla gara? Non vi hanno offerto i servizi di docce, pasta party, cronometraggio, ristori e lavaggio bici come agli altri? Insomma non vi hanno fatto di tutto per offrirvi quello che hanno offerto agli altri partecipanti? Purtroppo hanno dovuto farvi partire dietro casua diatriba udace-fci, ma non vedo che colpa ne abbiano gli organizzatori. Poi non capisco, volevate lottare con de bortolis e medvedev per la vittoria oppure vi hanno solo fatto arrivare in posizione 400 al posto di 300 facendovi partire nella griglia 3 al posto di 2? Provare a partecipare a una gara per divertimento e soddisfazione personale al posto della solita mentalità da italianucci col coltello fra i denti?
- x gli organizzatori : Ma non avevate anche il tracciato per gara bagnata? Se non è stato usato in una gara come quella di ieri allora cosa lo avete pensato a fare? Dai racconti che ho sentito il percorso era inutilizzabile e in condizioni pietose...cosa deve venire giù la neve o il diluvio universale per modificare il percorso?

Scusate lo sfogo, ma leggere certe cose
 
Reactions: the.mtb.biker

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it

non voglio ripartire a spiegare tutto. Ma i biker UDACE hanno pagato l'iscrizione come te, sia alla Prossecchissima e molti alla coppa veneto (150 €) x partecipare come agonisti.
Nelle prime 2 tappe si è riusciti a partire regolarmente.
Alla vigilia di questa gara sono stati avvisati che potevano partire come cicloturisti e basta.
Capisco che ai tesserati FCI non freghi niente degli UDACE, ma visto che alla fine pagano come voi penso abbiano gli stessi diritti.
 

grt

Biker superis

Tù pagheresti 30 euro per un'ESCURSIONE...con la pioggia...lascia perdere il mio caso...sono un brocco...ma ieri ho visto il campione italiano debuttanti tesserato udace acsi con una squadra di un paese vicino al mio non poter partire per gareggiare come tutte le altre volte....vallo a dire a lui il discorso di soddisfazione solo personale e italianuccio con il coltello fra i denti!!
 
Reactions: giorgibe

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Il fatto di non voler partire dietro, ma nelle griglia che ci spettava, è legata al fatto che la Prosecchissima, essendo inserita in due circuiti (Zerowind e Veneto Mtb Tour), è valida al fine dei punti per la classifica generale del circuito a cui ognuno di noi partecipa. Ma capisci da solo che se mi fai partire da escursionista, sarò molto più svantaggiato rispetto ai miei avversari di categoria affiliati FCI che partono più avanti di me. E' ovvio che non si tratta di voler gareggiare con gli Elitè!!!!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito

Io ho pagato 30 euro come te e ieri ho preferito starmene a letto...io corro per divertirmi e fare una gara sul fango, con percorso impraticabile e con la pioggia non mi avrebbe fatto divertire... ho perso 30 euro, pazienza, ho risparmiato in eventuali spese di rottura bici e mediche (ho sentito di molti che hanno rotto e si sono fatti male)....
Per quanto riguarda il campione italiano, mi dispiace per lui, doveva leggere il regolamento della serenissima coppa veneto :

PARTECIPAZIONE
Per partecipare al circuito "LA SERENISSIMA COPPA VENETO MTB 2012" è sufficiente iscriversi alle prove previste dal circuito. Il circuito è riservato alle SOLE CATEGORIE AMATORIALI, quindi vi possono partecipare tutti i ciclisti d'ambo i sessi dal compimento del 19.mo anno di età, tesserati alla FCI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con tessera valida per il 2012

se il coni non riconosce udace se la prenda con udace...
 
Reactions: Fbf

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
che tristezza. dopo un periodo di salute difficile la prosecchissima sarebbe stata la mia prima gara dell'anno... arrivo, bello carico
scarico la bici e con mia bella sorpresa mi trovo il cuscinetto sterzo rotto
morale della favola, ho provato a chiedere aiuto a tutti i team "grossi" sperando mi potessero aiutare, ma niente da fare, nessuno aveva un cuscinetto

che palle che palle che palle

certo, sempre meglio che me ne accorgessi alla prima discesa, con probabile schianto
 

grt

Biker superis

quoto...ma ti rendi conto che tutti noi fino a domenica scorsa alla gf del Garda "dove pure li il fango e la pioggia c'era" siamo partiti regolarmente...non mi dire potevi leggere il regolamento adesso....
che se succedeva a voi mi rispondevi uguale??
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Se parti da escursionista non parti da Master 12345e suppia.

Se parti da escursionista non sei svantaggiato rispetto a nessuno, perchè non hai "avversari", e sulla lista d'arrivo hai scritto cat. "CT", non M12345ecc..

Quindi per la classifica generale di categoria dei vari circuiti, eventuali prove fatte da CT non contano. (questo almeno in teoria, poi non so se si inventino deroghe e varianti per il caso specifico, ma allora sarebbero quelli della FCI a protestare).

E' come se Valerossi corresse una gara in 125 al posto che in MotoGP, vincesse, e pretendesse che i punti vinti con la 125 vengano contati nella classifica MotoGP...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
oggi non cado nelle tue provocazioni

Non è provocazione, è solo fare chiarezza, mettendo i punti sulle I e usarndo i termini corretti.

Agonisti sono Elite, Under23, Allievi, Juniores, ecc... cioè solo le categorie FCI riconsociute dall'UCI.

I tesserati UDACE, UISP, ecc.. cosi come i vari Master12345 FCI non sono considerati Agonisti bensì CICLOAMATORI.

Che poi faccia comodo definirsi agonisti è un altro discorso, ma secondo me tra spirito agonistico e amatoriale c'è una bella differenza... solo che il primo prevale troppo sul secondo anche quando non dovrebbe essere così.
 
Reactions: Altair

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito

Sarei partito dietro..mi sarei incazzato se non mi avessero fatto partire..ma se mi garantiscono i servizi di pasta,, lavaggio ecc.... non mi cambiava nulla...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo