Prosecchissima 2010

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
PROSECCHISSIMA 2010 - APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 7^ EDIZIONE

La Prosecchissima ricomincia a correre e comunica che il 1° gennaio 2010 sono state aperte le iscrizioni.
Come per la precedente edizione le quote d'iscrizione sono rimaste invariate, 20 euro fino al 31 gennaio ed a seguire 25 euro fino a giovedì 8 aprile 2010.
Pur non subendo aumenti rispetto alla scorsa edizione la Prosecchissima 2010 manterrà alta la qualità organizzativa, punto fermo del Miane Bike Team in tutti questi anni.

www.mianebiketeam.it
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
La Prosecchissima 2010 sensibilizza il rispetto per l'ambiente

"Se nella natura pulita vuoi pedalare, ricordati di non sporcare".
E' questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia dell'ambiente che il Miane Bike Team ha ideato in occasione della Prosecchissima.

Si prospetta una settima edizione ricca di eventi che rinnovano il fortunato binomio ciclismo-natura. Due giorni, il 10 e 11 aprile, in cui tutti i cicloamatori, ma anche semplici curiosi, porteranno a Miane (Tv) spirito di competizione e puro divertimento per tutte le età.

La festa, che coinvolgerà tutta il paese, partirà già da Sabato 10 aprile, e regalerà come antipasto per tutti i cicloamatori un'escursione in bicicletta nello spettacolo naturale offerto dalla strada del vino del Prosecco. A seguire dalle 18.00 una ricco buffet, bagnato dal miglior Prosecco della zona, in Piazza 2 Giugno a Miane.

Domenica, oltre alla possibilità di ripetere l'escursione del sabato, ci sarà spazio anche per i più piccoli, con la scuola gratuita di Mountain bike per bambini e ragazzi a partire dalle ore 10.00, in concomitanza con la partenza della gara vera e propria.

A concludere la serie di eventi, la premiazione, presso il Municipio di Miane, del 2° concorso di disegno, riservate alle scuole primarie del comune trevigiano.

La gara, con i suoi 43 chilometri e 1400 metri di dislivello, si prospetta tutta da seguire e da vivere, grazie al percorso quasi interamente sterrato e ricco di saliscendi, single track e guadi da attraversare. Divertimento assicurato per i puristi della mountain bike ma anche per chi, semplicemente, vuole pedalare in tranquillità godendosi la festa di Miane.

www.mianebiketeam.it
 

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
1
0
BELLUNO
Visita sito
aspetta ancora qualche giorno.....ci saranno belle novità

Bisogna ammettere che ho visto poche volte mantenere così efficacemente un silenzio stampa, a parte i comunicati stampa ufficiali (che però hanno svelato solo in parte le intenzione dell'organizzazione) non passa un'indiscrezione neanche a morire! Complimenti sinceri, è un ottimo modo per far accrescere l'attesa!
Una cosa sola però potrai dircela: dobbiamo aspettare il 01 febbraio (data annunciata di aggiornamento del sito della serenissima coppa veneto) o uscirà prima qualche comunicato? E se si più o meno quando uscirà?
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
dalle ultime notizie si deve aspettare il 1 febbraio,ci saranno delle belle novità,cmq le gare di apertura se controllate nei propi siti sono già datate.
ma avete già cosi tanta voglia di correre che siete tutti scalpitanti cosi?:smile:
ma siete già in piena forma?beati voi!
vorrei cmq restare nel topic di apertura che della coppa veneto ce ne è già uno..
prendiamo nota invece tutti dello slogan della prosecchissima che da come ho capito ci invita anche a non gettare a terra le carte delle barrette o i carbo gel lungo il percorso e prendere invece l'abitudine di metterle in tasca o almeno avere l'accortezza di buttarle nei pressi dei ristori,questo dovrebbe valere per ogni granfondo e uscita che facciamo!
 

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
1
0
BELLUNO
Visita sito
....
vorrei cmq restare nel topic di apertura che della coppa veneto ce ne è già uno..
prendiamo nota invece tutti dello slogan della prosecchissima che da come ho capito ci invita anche a non gettare a terra le carte delle barrette o i carbo gel lungo il percorso e prendere invece l'abitudine di metterle in tasca o almeno avere l'accortezza di buttarle nei pressi dei ristori,questo dovrebbe valere per ogni granfondo e uscita che facciamo!

..scusate, non avevo intenzione di uscire dall'argomento del topic, ma visto che è stato tirato in ballo ne ho approfittato!
Quoto in pieno lo slogan dell'organizzazione che ci invita a non gettare a terra i rifiuti delle barrette, gel o quant'altro.
Bisognerebbe iniziare a sensibilizzare noi biker in tutte le gare e non solamente in lodevoli ma poche e sporadiche occasioni. L'anno scorso mi è capitato di partecipare solo a una manifestazione che proponeva la questione, è stato in occasione della Venzonassa che aveva aderito all'iniziativa "Io corro pulito" offrendoti un mini riconoscimento se all'arrivo consegnavi ad uno stand i resti dei tuoi integratori.
La difesa e il mantenimento dell'ambiente dovrebbe essere lo scopo imperativo di tutti quelli che praticano la MTB, e poi, soprattutto per chi per chi come me non ha nessuna velleità agonistica di piazzamenti di rilievo ma vuole solo divertirsi ma in realtà per tutti, non vedo proprio come pochi grammi e il gesto di riporre l'incartamento nella tasca posteriore possa in qualche modo condizionarti durate la gara.
Quindi complimenti all'organizzazione che ha iniziato questo percorso di sensibilizzazione dei biker che non sarà sicuramente veloce e facile, ma che è giusto iniziare e soprattutto continuare e riproporre in tutte le gare insistendo e insistendo.
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Bottecchia, sponsor tecnico della PROSECCHISSIMA 2010, mette in palio per il gruppo più numeroso un TELAIO IN CARBONIO MTB.

Ed inoltre, per tutti i concorenti che concluderanno la prosecchissima con una mountainbike BOTTECCHIA, ci sarà una fantastica t-shirt personalizzata!!!

Vi ricordo che fino al 31 gennaio la quota di iscrizione è di soli 20euro...

[URL="http://www.mianebiketeam.it"]www.mianebiketeam.it[/URL]
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Prosecchissima 2010,una festa lunga 43 km......



Divertimento, competizione e una festa lunga tutti i 43 km del percorso: è obiettivo su cui il comitato organizzatore della Prosecchissima sta lavorando ormai da mesi, con la passione che lo contraddistingue.

La settima edizione dell'ormai classico appuntamento della mountain bike, veneta e non solo, vuole andare oltre la semplice gara che resta comunque l'evento principale di una due giorni che vedrà numerosi eventi collaterali a far da cornice alla competizione.

Già da Sabato 10 Aprile Miane si 'vestirà a festa' con l'evento 'Aspettando la Prosecchissima', dove a partire dalle ore 18.00 fino a tarda sera, il Bar Zodiaco's Organization e il comitato organizzatore Prosecchissima daranno vita ad un grande Happy Hour aperto a tutti dove si potrà placare la tensione pre-gara.

Un evento particolare avrà luogo durante la gara: al 20°esimo km si consumerà il NO 'ASSI' NO PARTY. Nel centro del piccolo borgo rurale di Campea all'interno di una corte colonica conosciuto come il 'Cortivo de I ASSI' il Miane Bike Team, in collaborazione con il comitato festeggiamenti di Campea, organizzerà un ristoro gogliardico riservato a tutti i bikers impegnati nella gara. 'Un terzo tempo' stile rugby dove i bikers potranno fermarsi per degustare, non le solite barrette energetiche o sali, ma veri e propri panini con 'sopressa' e un buon bicchiere di Prosecco D.O.C.G.

Ad accompagnarli e salutarli, un gruppo musicale mentre il rombo dei trattori d'epoca richiamerà anche gli abitanti del piccolo paesino, molto piccolo come dimensioni, ma con una fortissima passione verso la mountain bike.

Sono già tantissimi gli iscritti a poco meno di due mesi al via. Il Miane Bike Team, garantirà totale sicurezza e ristori di qualità lungo i suoi 43 chilometri, con 1400 metri di dislivello in un percorso quasi interamente sterrato e ricco di saliscendi, single track e guadi da attraversare.

Un'edizione sempre più rivolta a tutti quelli che vogliono godersi una domenica di divertimento e passione.






www.mianebiketeam.it
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Prosecchissima un mese dal via,tante novità e premi da favola......



Il comitato organizzatore sarà alla presentazione della Serenissima Gran Veneto Mtb –Zerowind il prossimo sabato, mentre il 14 marzo è in programma la prova percorso


Il test track è fissato per Domenica 14 Marzo 2010 con ritrovo alle ore 8:00 e partenza alle ore 8:30 per assaggiare il tracciato che a grandi linee ricalca quello dell'edizione precedente ma con alcune new in single track davvero piacevoli per rendere ancora più divertente la " queen of the Prosecco"

Ad un mese dalla partenza, fissata per l'11 Aprile, la Prosecchissima procede a spron battuto verso un nuovo record di iscritti. Rispetto alla scorsa edizione ad oggi, infatti, i bikers che hanno deciso di affrontare la gara sono oltre il 35% in più con il Friuli a farla da padrona.

Tra le novità principali ci sarà la segnalazione, nel tracciato della Granfondo, di siti e punti interessanti che riguardano il paesaggio o i punti con premi in denaro (GPM E T.V.). Un pallone aerostatico di oltre un metro di diametro e dal vivace color rosso, sarà visibile da molta distanza in modo da attirare l'attenzione e far alzare la testa per un po' dal manubrio agli atleti che, in questo modo, potranno ammirare gli scorci paesaggistici e naturali più interessanti della corsa, mitigando certamente la fatica.

Il pacco gara vede la confermatissima confezione con la bottiglia di spumante Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. dell'azienda "COL VETORAZ" con il classico bicchiere da degustazione personalizzato Prosecchissima di EUROVETRO", due buoni pasta party (uno per chi corre ed uno per un accompagnatore), un integratore "MEI NATURA" e un buono per mezzo litro di birra tedesca "USTERSBACHER".

Ad allietare corridori, turisti e curiosi ci saranno due Miss Prosecchissima 2010, Alessandra Tonon e Giulia Della Colletta, volti noti delle passerelle di bellezza.

I premi saranno davvero ricchi ed interessanti, certamente degni di una top race nazionale. Basti pensare che il valore dei premi, è stato ritoccato al rialzo rispetto alle tabelle F.C.I. e sono stati inseriti anche un GPM (Gran Premio della montagna, loc."Cima Prade") del valore di 80 euro ed un traguardo volante (loc."Fontana Arnera") dello stesso valore per entrambe le categorie uniche maschile e femminile.

Il vincitore assoluto riceverà anche il prestigioso trofeo dell'artista/fabbro "Valentino Moro" del valore di oltre 500 euro ed una gigantesca bottiglia di ConeglianoValdobbiadene D.O.C.G. Importanti i premi anche per tutte le categorie amatoriali che saranno un giusto mix tra prodotti tipici e premi in denaro.

Il team più numeroso inoltre si porterà a casa un favoloso telaio monoscocca in carbonio offerto dal Main Sponsor Bottecchia e chi prenderà il via con una mountain bike con lo storico marchio riceverà una maglietta celebrativa.

Armando Lana ,presidente del C.O. sarà inoltre alla presentazione della Serenissima Gran Veneto Mtb –Zerowind Sabato 6 Marzo alle 17.00 all' hotel Thai Si, sulle rive del Lago Le Bandie a Spresiano.

"Siamo davvero contenti di far parte di questo circuito storico e competitivo – racconta Armando - Negli anni è sempre migliorato fino ad essere il circuito con più partecipanti in Italia. Il merito di questo successo va a tutti, a partire da Massimo Panighel, Andrea Beghini ed Erminio Feretto che sono riusciti nel difficile intento di coordinare tante gare così diverse tra loro. Le stesse gare che hanno garantito il successo di questo circuito. Merito anche della Prosecchissima che ha investito in sicurezza, qualità e trasparenza, elementi che riteniamo necessari per dare un prodotto di qualità ai bikers e a tutti gli appassionati."



Info Prosecchissima 2010:

[url]www.mianebiketeam.it[/URL]

Tel +39 333 3524685

Fax +39 0438 89 32 22
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo