Proposta: raduno biker veneti in Alpago

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
intendi frutta secca o gelatine di frutta? io preferisco la marmellata fatta in casa...:smile:
ok momento serietà: il 1° raduno è quello del Pasubio?:nunsacci:

intendo il primo primo, quello di ferrazza del 2009

Argomento delicato questo: come prevedere le capacità medie dei forumendoli in salita e discesa? Il rischio è di ritrovarsi con gente al gancio ed altri quasi annoiati (esperienza personale sugli stessi percorsi).
Premetto che, pur essendo un discreto salitore, capisco benissimo quelli che hanno difficoltà nell'affrontare lunghi ed impegnativi percorsi dato che mi sono capitate giornate nere e gite con professionisti in passato, quindi so cosa significa andare in piena ma tirare comunque indietro la compagnia.

meglio che si annoino i pro piuttosto che far sputare sangue a gente che probabilmente non si farà più vedere ;-)
 

mfunes

Biker serius
meglio che si annoino i pro piuttosto che far sputare sangue a gente che probabilmente non si farà più vedere ;-)

Ovvio, ma trovare l'equilibrio giusto non è affatto banale.
Inoltre ammetto umilmente che come guida a volte sono un po' esigente con chi accompagno (in salita, dato che in discesa spesso mi attardo).
Sul seconda punto devo solo farmi un esame di coscienza io, ma sul primo sto pensando bene a che percorso proporre per non ammazzare nessuno. :nunsacci:
Per chi conosce la zona, mi è venuta in mente una possibile tappa al Rifugio Dolada: 5 km di salita ripidina ma regolare su asfalto a 0 auto nel bosco, discesa per bel sentiero (tranne un pezzo di strada al'inizio), meta panoramica e possibilità di ristoro se è aperto.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Ovvio, ma trovare l'equilibrio giusto non è affatto banale.
Inoltre ammetto umilmente che come guida a volte sono un po' esigente con chi accompagno (in salita, dato che in discesa spesso mi attardo).
Sul seconda punto devo solo farmi un esame di coscienza io, ma sul primo sto pensando bene a che percorso proporre per non ammazzare nessuno. :nunsacci:
Per chi conosce la zona, mi è venuta in mente una possibile tappa al Rifugio Dolada: 5 km di salita ripidina ma regolare su asfalto a 0 auto nel bosco, discesa per bel sentiero (tranne un pezzo di strada al'inizio), meta panoramica e possibilità di ristoro se è aperto.

è dove partono con i parapendio e deltaplani? bello bello!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Esatto, classica salita d'allenamento per il sottoscritto.
Eventualmente poi a quale AMista potrebbe interessare il fatto che dal Rifugio in 30min A PIEDI si arriva in vetta al Monte Dolada da cui la visuale è magnifica (ma questo esula dalla proposta del raduno, è solo per dire).
forse è quello che ci vuole per dare pepe al raduno...un sano all smountain con bike in spalla "el panin in cima el gavarà piassè gusto"
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
meglio che si annoino i pro piuttosto che far sputare sangue a gente che probabilmente non si farà più vedere ;-)

sagge parole

forse è quello che ci vuole per dare pepe al raduno...un sano all smountain con bike in spalla "el panin in cima el gavarà piassè gusto"

se così i pochi che azzardano si ritirano,

forse non vi è ancora chiaro com'è un raduno.

bobo non sono tutti come te me e altri, con danno bado a portare la bici.

un raduno ci si deve divertire faticando il meno possibile, prechè il fiato ti serve a chiaccherare:il-saggi:( almeno nel mio caso:spetteguless:)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sagge parole



se così i pochi che azzardano si ritirano,

forse non vi è ancora chiaro com'è un raduno.

bobo non sono tutti come te me e altri, con danno bado a portare la bici.

un raduno ci si deve divertire faticando il meno possibile, prechè il fiato ti serve a chiaccherare:il-saggi:( almeno nel mio caso:spetteguless:)
varda che schersavo!! lo so ben come xè un radun
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
un raduno ci si deve divertire faticando il meno possibile, prechè il fiato ti serve a chiaccherare:il-saggi:( almeno nel mio caso:spetteguless:)

lungi da me l'idea di pestare i piedi all'amico mfunes .... non voglio nella maniera più assoluta tarpare la sua iniziativa ..... pongo solo all'attenzione dello stesso Marco e di chi fosse interessato che lo scorso anno avevamo pensato ad un bel percorso e che eventualmente potrebbe essere rispolverato.
Qui tutte le informazioni, detto questo non entrerò più nell'argomento perchè non sembri una conflitto di proposte. o-o
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
varda che schersavo!! lo so ben come xè un radun

peccato speravo dicessi sul serio...:-(
a me piace l'idea di fare un salto in vetta anche se a piedi...
con la bici che ho posso permettermi di lasciarla al rifugio anche senza lucchetto:spetteguless:
per le bici serie si può trovare qualcuno che faccia da custode:arrabbiat:
se invece dalla vetta si può scendere in bici sono disposto a portarla fin sopra...
naturalmente questa è la mia idea forse possibile per un raduno, molto meno per un CIALTRORADUNO.
lascio a chi ha più esperienza l'ultima parola:il-saggi:
 

mfunes

Biker serius
lungi da me l'idea di pestare i piedi all'amico mfunes .... non voglio nella maniera più assoluta tarpare la sua iniziativa ..... pongo solo all'attenzione dello stesso Marco e di chi fosse interessato che lo scorso anno avevamo pensato ad un bel percorso e che eventualmente potrebbe essere rispolverato.
Qui tutte le informazioni, detto questo non entrerò più nell'argomento perchè non sembri una conflitto di proposte. o-o

Per me no problem eventualmente, il mio scopo è portare gente in zona per promuoverla e non fare il "capo branco".
 

mfunes

Biker serius
peccato speravo dicessi sul serio...:-(
a me piace l'idea di fare un salto in vetta anche se a piedi...
con la bici che ho posso permettermi di lasciarla al rifugio anche senza lucchetto:spetteguless:
per le bici serie si può trovare qualcuno che faccia da custode:arrabbiat:
se invece dalla vetta si può scendere in bici sono disposto a portarla fin sopra...
naturalmente questa è la mia idea forse possibile per un raduno, molto meno per un CIALTRORADUNO.
lascio a chi ha più esperienza l'ultima parola:il-saggi:

Se la gita al Dolada con finale appiedati ti interessa, anche fuori dal possibile raduno, basta che mi contatti e ti accompagno volentieri (fattibile da maggio ad ottobre).
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Io più o meno conosco la zona ... visto che ci sarebbero biker di ogni genere perchè non fare un giro più tranquillo ad esempio intorno al lago visto che per metà cè la ciclabile sterrata e sentiero che costeggia la riva e l'altra metà magari salire verso pieve d'alpago e poi scendere da qualche sentiero li ( tu sicuramente conosci meglio la zona) ..
verrebero fuori quei 20/25 km di misto saliscendi che vanno bene a tutti ...:medita:
 

mfunes

Biker serius
Io più o meno conosco la zona ... visto che ci sarebbero biker di ogni genere perchè non fare un giro più tranquillo ad esempio intorno al lago visto che per metà cè la ciclabile sterrata e sentiero che costeggia la riva e l'altra metà magari salire verso pieve d'alpago e poi scendere da qualche sentiero li ( tu sicuramente conosci meglio la zona) ..
verrebero fuori quei 20/25 km di misto saliscendi che vanno bene a tutti ...:medita:

Il tuo ragionamento non fa una piega, però allora se si vuole privilegiare un percorso molto facile e poco selettivo tanto vale riproporre il raduno in Cansiglio ideato nel 2010 da TheVoice (con il club RuotAlpina).
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io più o meno conosco la zona ... visto che ci sarebbero biker di ogni genere perchè non fare un giro più tranquillo ad esempio intorno al lago visto che per metà cè la ciclabile sterrata e sentiero che costeggia la riva e l'altra metà magari salire verso pieve d'alpago e poi scendere da qualche sentiero li ( tu sicuramente conosci meglio la zona) ..
verrebero fuori quei 20/25 km di misto saliscendi che vanno bene a tutti ...:medita:

non credo che saranno molti i bikers disposti a farsi più di un'ora di macchina per fare una pista ciclabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
se fossi in voi farei un percoso di salita e poi discesa.
meglio se con due vie di discesa.
ma non è importansissimo, chi vuole venire viene per la compagnia.

sottolineo il fatto che imho sarebbe meglio un percorso di salita e poi discesa.:il-saggi:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Caspita... mi ero perso questa discussione.
Anch'io conosco palmo a palmo (o quasi) l'Alpago, disponibilissimo per il giorno del raduno a dare una mano.
Tra l'altro abito proprio sotto il Dolada e se qualcuno volesse sperimentare una salita cattiva non ha che da chiedere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo