Proposta per il Mercatino

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Premetto che non so se l'argomento è già stato trattato.

Visto l'enorme quantità di materiale in vendita, visto le tante proposte girnaliere, non vi sembra più comodo suddividere il mercatino in categorie del tipo

- Bici Complete
- Telai
- Forcelle Ammortizzatori
- Ruote
- Componenti
- Abbigliamento, Caschi, Protezioni
- Varie

un po come avviene su DHC

:-?
Ciao
Felix
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Felix ha scritto:
Premetto che non so se l'argomento è già stato trattato.

Visto l'enorme quantità di materiale in vendita, visto le tante proposte girnaliere, non vi sembra più comodo suddividere il mercatino in categorie del tipo

- Bici Complete
- Telai
- Forcelle Ammortizzatori
- Ruote
- Componenti
- Abbigliamento, Caschi, Protezioni
- Varie

un po come avviene su DHC

:-?
Ciao
Felix
Manca la voce BDC e ACCESSORI BDC..................................................DHC :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
In linea teorica sarebbe più comodo però non così tante categorie.
Probabilmente ne basterebbero 3:
- Bici complete
- Forke
- Altro

Il problema è che un buon numero di post lavora con completo o a pezzi e in questo caso ci vorrebbero 3 msg d'altro canto è anche vero che ora il mercatino è troppo affollato.

Un'ultima ipotesi (non so se attuabile) potrebbe essere aumentare il numero di topic visibili per pagina nel mercatino.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
eddypd ha scritto:
sai che palle poi entrare in ogni sezione ??....mi vien gia' male

Credo che ti venga più male a fare una ricerca...pensa le volte che devi cliccare e scrivere!Ti vien male se devi curiosare, ma se vuoi trovare un telaio, vai subito nella sezione "telai" e non te le metti a scartabellare tutte, giusto?Credo che sia il momento propizio per fare questo cambiamento...magari ridurre le categorie ripetto a quelle che propone felix!Cmq appoggio la proposta! :-o
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
almailva ha scritto:
eddypd ha scritto:
sai che palle poi entrare in ogni sezione ??....mi vien gia' male
è vero ma se io oggi posto un'inserzione domani è già nel dimenticatoio alla terza o quarta pagina.
forse un minimo di suddivisione viste le affluenze s'ha da fare.

imho


Appunto...la mia proposta era prorio a causa di questo...per quanto riguarda le categorie.....il diretur eventualmenet deciderà.

Felix
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Fare troppe categorie porterebbe oltre che a possibili dubbi su dove inserire certi post trasversali anche a degli argomenti troppo poco dibattuti con perdita di funzionalità dello strumento.

P.S.
l'intero topic non starebbe meglio nella categoria forum?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
pixel ha scritto:
Fare troppe categorie porterebbe oltre che a possibili dubbi su dove inserire certi post trasversali anche a degli argomenti troppo poco dibattuti con perdita di funzionalità dello strumento.


Stiamo parlano di mercatino ...non di discussioni...cosa devi dibattere oltre che eventuamente informarti sul materiale messo in vendita ?

Felix
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Felix ha scritto:
pixel ha scritto:
Fare troppe categorie porterebbe oltre che a possibili dubbi su dove inserire certi post trasversali anche a degli argomenti troppo poco dibattuti con perdita di funzionalità dello strumento.


Stiamo parlano di mercatino ...non di discussioni...cosa devi dibattere oltre che eventuamente informarti sul materiale messo in vendita ?

Felix

Se una sezione si trova ad avere un topic nuovo alla settimana o al mese diventa così poco movimentata da perdere ogni significato.
Prova per esempio a pensari a quanti (pochi) post ci sarebbero nella sezione abbigliamento protezioni caschi...
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
pixel ha scritto:
Se una sezione si trova ad avere un topic nuovo alla settimana o al mese diventa così poco movimentata da perdere ogni significato.
Prova per esempio a pensari a quanti (pochi) post ci sarebbero nella sezione abbigliamento protezioni caschi...

Senza polemica..ma scusa.... secondo te è meglio cercare qualcosa in 19 pagine e piu come ora , eventualmente fare ricerche, oppure guardare una pagina specifica, anche poco movimentata ???

Solo oggi sono state movimentate quasi 2 pagine di topic nel mercatino...se per qualche motivo non accendi il pc per tre gg...sei rovinato.

Mahh....

Felix
 

Aldone

Biker marathonensis
Approvo pienamente.
La suddivisione non complica affatto, al contrario facilita parecchio. Faccio il mio esempio personale, sto cercando di vendere la mia bike e di comperarne un'altra -> risultato: l'annuncio di vendita è perso alla decima pagina e per cercare quella nuova mi perdo io tra mille altri articoli di vario genere ... e poi mi stufo e non arrivo magari alla ventesima pagina dove troverei ciò che cerco.
Poche categorie:
MTB bici e telai
MTB accessori e varie
BDC bici, telai, accessori e varie
SNOW E CLIMB

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
sono d'accordo con la suddivisione tanto che l'avevo già proposta al diretur in un altro post ma poi ero stato concorde anch'io su quanto rispostomi; poi ripensandoci e bazzicando nel mercatino ho creduto che forse questa somma di tutti i generi freni anche in parte l'evoluzione della compravendita.
in più siamo d'accordo e prima gli faremo cambiare idea, se ci riusciamo :8):



http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=13178
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Felix ha scritto:
pixel ha scritto:
Se una sezione si trova ad avere un topic nuovo alla settimana o al mese diventa così poco movimentata da perdere ogni significato.
Prova per esempio a pensari a quanti (pochi) post ci sarebbero nella sezione abbigliamento protezioni caschi...

Senza polemica..ma scusa.... secondo te è meglio cercare qualcosa in 19 pagine e piu come ora , eventualmente fare ricerche, oppure guardare una pagina specifica, anche poco movimentata ???

Solo oggi sono state movimentate quasi 2 pagine di topic nel mercatino...se per qualche motivo non accendi il pc per tre gg...sei rovinato.

Mahh....

Felix

Guarda il mio primo post del topic, anche io sono favorevole a una modifica ma non a fare 10 mercatini...
Alla fine le nostre idee non sono così distanti :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sono daccordissimo anche io...

secondo me la suddivisione va fatta in

bici complete e telai
forke
abbigliamento, protezioni, cumputer, cardio, rulli ecc ecc
altro (componentistica, ruote, gomme)

e soprattutto andrebbe specificata nel titolo la voce "cerco" o "scambio"

ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.188
18.460
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
volevo aspettare l'arrivo del nuovo software per fare le sottosezioni nel mercatino. Con quel software si possono fare delle sottosezioni che non si vedono nella pagina principale, evitando così di avere 30 sezioni in "prima pagina". Mi spiego: si clicca su "mercatino" e solo allora si arriva alle varie sottosezioni.

Però il mercatino esplode, mi sembra la cassaforte di paperon de paperoni piena di dollari, solo che qui si tratta di pezzi e di bici.

Si potrebbero fare le sottosezioni
- bici complete, semicomplete e telai
- sospensioni, freni e cambi
- altre parti

che ne dite?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
marco ha scritto:
volevo aspettare l'arrivo del nuovo software per fare le sottosezioni nel mercatino. Con quel software si possono fare delle sottosezioni che non si vedono nella pagina principale, evitando così di avere 30 sezioni in "prima pagina". Mi spiego: si clicca su "mercatino" e solo allora si arriva alle varie sottosezioni.

Però il mercatino esplode, mi sembra la cassaforte di paperon de paperoni piena di dollari, solo che qui si tratta di pezzi e di bici.

Si potrebbero fare le sottosezioni
- bici complete, semicomplete e telai
- sospensioni, freni e cambi
- altre parti

che ne dite?

io lascerei le sospensioni da sole: freni e cambi secondo me stanno meglio nel "altre parti"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo