Proposta per il forum

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

sicuro che ci arrivi in cima pedalando, ci arrivi anche bene se è per questo: pesa solo 14,5 kg.... considerato che in discesa pare sia una cannonata, hanno fatto un vero e proprio gioellino di bici

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
sicuro che ci arrivi in cima pedalando, ci arrivi anche bene se è per questo: pesa solo 14,5 kg.... considerato che in discesa pare sia una cannonata, hanno fatto un vero e proprio gioellino di bici

Io ho provato la 666 sulla 2 di Caldirola e l'ho trovata fisicamente molto provante.

A questo punto la Meta dove la mettiamo? Creiamo una sezione apposta per questa bici???????

Boh, nella sezione AM e Enduro la si colloca, anche se in modo un po' trasversale, specializzando in due sezioni bici del genere diventano un po' problematiche da gestire.

Con le Bionicon come si fa?

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

scusa ma non ho capito, che problema c'è con le bionicon?

Mitzkal

Biker augustus
Che fanno 100/200mm di escursione variabile e geometrie variabili, quindi ci puoi fare XC (se hai voglia), come DH, con tutte le varianti del caso

Al Bike Festival di qualche anno fa' (non ricordo bene), ha vinto proprio una Bionicon la gara di FR (che era una specie di Enduro "facilitata").

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
EEEEEEESSSSSSAAAAATTTTTTTTTTTOOOOOOO
è propio per questo che bisogna scindere almeno in un paio di subcategorie
da chiamare come cavolo volete visto che se ne sta facendo un problema di terminologia.

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
Innanzituuto il forum è pubblico e quindi continuo a scrivere finche non ledo i diritti di qualcuno o qualcosa (cosa che mi sembra non stia affatto facendo nel pieno rispetto delle regole di questo forum) e non devo di certo mettermi il cuore in pace come mi dici di fare tu.
Ad es. io faccio enduro e se chiedo un consiglio su qualcosa mi piacerebbe ricevere delle risposte da qualcuno che condivide le mie stesse esperienze sia come modo di andare sia come tipologia di mezzo (non parlo di escursioni) per potermi confrontare e non ricevere consigli da uno che va per monti con una bici da xc e che non ha nulla a che vedere con l'enduro. Non che qust'ultimo mi dia fastidio, anzi piu siamo meglio è, ed adirittura io gli dedicherei una sezione a parte scindendo la ormai stracitata cosi che anche lui possa trovare risposte coerenti con quello che fa e con il mezzo che ha.
Mi sembra che la stessa cosa valga per tutte le altre sezioni ove vige un principio di omogeneita.
Massimo rispetto per tutti.

Esatto.. quoto parola per parola... le bici di cui sopra hanno molte differenze, ma sono accomunabili ad una stessa categoria.

Mettiti il cuore in pace, sei l'unico che vuole questa divisione.

A

Antiruggine

Ospite
finche non ledo i diritti di qualcuno o qualcosa (cosa che mi sembra non stia affatto facendo nel pieno rispetto delle regole di questo forum) e

Ho forse detto che lo stai facendo?

Comunque continua pure a scrivere... tanto qui lo spazio non finisce.

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito
Minchia che bella....transiotion fa davvero bici incazzate.
Non è una quastione di escursioni come dimostra la tua biga ma di troppe tipologie di persone raggruppate dentro una unica sezione: ci sta chi gira per monti con una xc e chi gira con bestie come la tua.
Secondo me è un maasma. Tutto qui quello che voglio cercare di dire.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo