Io ho provato la 666 sulla 2 di Caldirola e l'ho trovata fisicamente molto provante.
Mi arrendo!
Comunque la Meta 6 è effettivamente un po' "strana", ovvero ha proporzioni, corsa delle sospensioni e pesi da All Mountain "classico" non troppo spinto (sempre che esista ancora questa definizione) ma angoli praticamente discesistici, quindi la sua scelta sarà più o meno azzeccata a seconda dei percorsi che si vanno ad affrontare di solito. Comunque ho visto che a Genova ha riscosso un buon successo, forse perchè le discese belle tecniche e anche ripide e percorsi in stile megavalanche (magari un po' più corti, ma siamo lì) non mancano di certo ma allo stesso tempo non ci sono impianti di risalita e in cima a molte di queste discese non ci arrivi col furgone, quindi ci devi arrivare pedalando una bici che non ti faccia arrivare con la lingua per terra ma che, una volta in cima e vestite le protezioni, ti dia modo di divertirti in tutta sicurezza e nel caso di fare anche qualche scappata al bike park di Finale..... per quell'uso è sicuramente un mezzo ottimo!
sicuro che ci arrivi in cima pedalando, ci arrivi anche bene se è per questo: pesa solo 14,5 kg.... considerato che in discesa pare sia una cannonata, hanno fatto un vero e proprio gioellino di bici
Io ho provato la 666 sulla 2 di Caldirola e l'ho trovata fisicamente molto provante.
A questo punto la Meta dove la mettiamo? Creiamo una sezione apposta per questa bici???????
Boh, nella sezione AM e Enduro la si colloca, anche se in modo un po' trasversale, specializzando in due sezioni bici del genere diventano un po' problematiche da gestire.
Con le Bionicon come si fa?
Io non voglio dire che bisogna categorizzare per forza AM, enduro e trail.
Però a mio parer, e ripeto a mio parere, nella sezione AM converge un po' di tutto, da quello che ritiene di fare AM con una rigida da Xc a quello che ritiene di fare AM con una bici quasi da freeride.
Per questo motivo non si riescono ad avere consigli ben indirizzati.
Io faccio Trail o AM leggero e questo l'ho capito dopo un po', ma chi ha bisogno di consigli per esempio per una trail bike, spesso si scontra con filosofie light freeride.
Ecco il punto di tutto sto polverone.
Poi chi vuole capire senza fare battute sceme bene, altrimenti la discussione diventa sterile.
Esatto.. quoto parola per parola... le bici di cui sopra hanno molte differenze, ma sono accomunabili ad una stessa categoria.
Mettiti il cuore in pace, sei l'unico che vuole questa divisione.
finche non ledo i diritti di qualcuno o qualcosa (cosa che mi sembra non stia affatto facendo nel pieno rispetto delle regole di questo forum) e
Le escursioni non significano nulla.
Se no chi fa' FR con la front dove dovrebbe scrivere, in XC?
Già è difficile da gestire la (sensata) scissione tra FR (in cui si dovrebbe parlare di gravity ludico) e DH (in cui si dovrebbe parlare di gravity agonistico), figuriamoci tra due discipline come Enduro e AM che sono come il Ketchup e la Rubbra!
Io preferisco la seconda :-P
EDIT: classica bici da AM/Trail:
120 + 140
Ho forse detto che lo stai facendo?
Comunque continua pure a scrivere... tanto qui lo spazio non finisce.