prophet sl - prophet

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
Ho dimenticato di dirti il motivo per cui non mi trovo co la mia PROPHET , in pratica e' che vorrei piu' stabilita' in discesa, e non dover sempre impattare nei sassi, certo e' che si possono anche saltare, ma non sempre ci riesco... Comunque grazie dei consigli. ciao
Il tuo problema potrebbe dipendere dalla proprio dalla qualità della tua forca e dalla capacità di assorbire l'impatto con i sassi che tanto ti infastidisce.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ciao,
considera che la Manitou Splice da 110-130, che dovresti avere tu, è alta , quando è settata a 130mm, 505mm.
Se prendi una forka da 140, in generale, dovrebbe essere alta circa 510-520mm.
Quindi, al limite , potresti avere una minima apertura dell'angolo di sterzo (in posizione XC è dichiarato 69°), che potrebbe passare a 68,5-68° (sempre con la Prophet in XC e se lasci il mono posteriore attuale).
La geometria non viene snaturata ed acquisti maggiore stabilità in discesa.
Nota Bene: i valori sono teorici, ma in pratica, se il problema in discesa è l'impuntamento con l'anteriore, con una forka + indicata per questo uso dovresti trovarti meglio.

Magari prova, altrimenti tieni cmq la prophet e quando ti capita l'occasione la vendi, ti tieni la nuova forcella e la monti sulla Heckler...

Ciao,
Aragon.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Niente male come idea... Guardero' il mercatino, magari qualche occasione ci scappa. ciao Max
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
Ho dimenticato di dirti il motivo per cui non mi trovo co la mia PROPHET , in pratica e' che vorrei piu' stabilita' in discesa, e non dover sempre impattare nei sassi, certo e' che si possono anche saltare, ma non sempre ci riesco... Comunque grazie dei consigli. ciao
Posso chiederti che gomme monti? Tante volte basta montare una gomma più aggressiva e risolvi il problema.....se hai gomme molto leggere in discesa e sui sassi sei vistosamente penalizzato...prova prima a seguire il mio consiglio di sostituire le gomme e poi magari pensa alla fork....
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Posso chiederti che gomme monti? Tante volte basta montare una gomma più aggressiva e risolvi il problema.....se hai gomme molto leggere in discesa e sui sassi sei vistosamente penalizzato...prova prima a seguire il mio consiglio di sostituire le gomme e poi magari pensa alla fork....
Anteriore hucthison bulldog 2,3, posteriore 2,2 specialized pro enduro.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ma intedete per tutte e due vero? sia avanti che dietro. Buon giro se oggi avete il tempo, io sono a lavorare...
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Mi hanno detto che cambiano l'ammortizzatore piu' lungo , si riduce l'avancorsa, perche'?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo