Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.093
28.133
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho ordinato un telaio Tyee :mrgreen:
Come forcella sto valutando o una DVO Diamond o una Manitou Mezzer. La Mezzer mi attira di più ma a 160mm ha una lunghezza di 574mm e le specifiche tecniche della Tyee riportano un montaggio di max 571mm. Qui c'è qualcuo che ha montato una Mezzer senza problemi?
Grazie!
Non ho capito è troppo o troppo poco?
La Formula sulla mia tweet è da 170 mm ma misura 190 mm
 
  • Mi piace
Reactions: MMura

MMura

Biker popularis
19/10/12
95
106
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Non ho capito è troppo o troppo poco?
La Formula sulla mia tweet è da 170 mm ma misura 190 mm
Non dico l'escursione, intendo lo spazio libero massimo consentito (spazio fisico) per il montaggio della forcella; la Selva ha una lunghezza di 550mm quindi non ha nessun problema.
Semplicemente mi chiedevo se qualcuno ha montato una Mezzer senza problemi!
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ho ordinato un telaio Tyee :mrgreen:
Come forcella sto valutando o una DVO Diamond o una Manitou Mezzer. La Mezzer mi attira di più ma a 160mm ha una lunghezza di 574mm e le specifiche tecniche della Tyee riportano un montaggio di max 571mm. Qui c'è qualcuo che ha montato una Mezzer senza problemi?
Grazie!
Ma sei sicuro che sia max 571 perché questo è il valore di una 160mm e tyee può montare sino a 170mm e alcune arrivano anche a 585, dove hai letto quel valore massimo?
 

MMura

Biker popularis
19/10/12
95
106
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Ma sei sicuro che sia max 571 perché questo è il valore di una 160mm e tyee può montare sino a 170mm e alcune arrivano anche a 585, dove hai letto quel valore massimo?

571mm è il valore che Propain da sul sito per una forcella da 160mm di escursione. A 170mm lo spazio aumenta a 581!

Edit: @ruggero999 ho appena letto la tua risposta! esatto

Screenshot 2023-12-09 173437.png
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti, vorrei comprare il telaio tyee 6 cf, però ho dubbi sulla serie sterzo con cavi integrati. Qualcuno ce l'ha? problemi? Stessa cosa per il formula Mod.
Ho un amico che ha preso una Canyon elettrica con questo passaggio cavo. Se non ci fai manutenzione e non fai modifiche tipo cambiare freno o altro non avrai problemi. Se invece sei una persona che fa manutenzione e ti prendi cura della bici allora si...
Diciamo che:
- passaggio cavi nella serie sterzo = uso la bici due anni e poi o faccio fare manutenzioni al negozio oppure la vendo.
- passaggio cavi integrato nel telaio = uso la bici e ci faccio manutenzione regolare personalmente
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ho un amico che ha preso una Canyon elettrica con questo passaggio cavo. Se non ci fai manutenzione e non fai modifiche tipo cambiare freno o altro non avrai problemi. Se invece sei una persona che fa manutenzione e ti prendi cura della bici allora si...
Diciamo che:
- passaggio cavi nella serie sterzo = uso la bici due anni e poi o faccio fare manutenzioni al negozio oppure la vendo.
- passaggio cavi integrato nel telaio = uso la bici e ci faccio manutenzione regolare personalmente
Si conosco pregi e difetti in generale, ma volevo sapere proprio sul tyee.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si conosco pregi e difetti in generale, ma volevo sapere proprio sul tyee.
Il routing attraverso la serie sterzo sempre quello è, molte di queste bici usano la serie sterzo della Acros, sia Canyon che Propain usa la stessa marca di serie sterzo, quindi ti direi che non ci sono differenze tra una bici ed un'altra: questo passaggio è veramente una schifezza.....
Poi se chiedevi come va la Tyee CF 6 come bici, allora ho capito male
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.093
28.133
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, vorrei comprare il telaio tyee 6 cf, però ho dubbi sulla serie sterzo con cavi integrati. Qualcuno ce l'ha? problemi? Stessa cosa per il formula Mod.
Per il formula mod vai super tranquillo per i cavi io non la prenderei visto che smonto spesso e volentieri che la spindrift in sconto in questi giorni
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Il routing attraverso la serie sterzo sempre quello è, molte di queste bici usano la serie sterzo della Acros, sia Canyon che Propain usa la stessa marca di serie sterzo, quindi ti direi che non ci sono differenze tra una bici ed un'altra: questo passaggio è veramente una schifezza.....
Poi se chiedevi come va la Tyee CF 6 come bici, allora ho capito male
No no grazie, mi riferivo proprio alla serie sterzo, la manutenzione la faccio io, ma il mio dubbio è sulla piega molto stretta che fanno i cavi entrando praticamente dall' attacco manubrio e se danno problemi di sfregamenti vari all'interno
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
No no grazie, mi riferivo proprio alla serie sterzo, la manutenzione la faccio io, ma il mio dubbio è sulla piega molto stretta che fanno i cavi entrando praticamente dall' attacco manubrio e se danno problemi di sfregamenti vari all'interno
Spero che abbiano messo una protezione interna, tipo una guaina in spugna o gomma nella parte di cavo che si trova appunto tra tubo forcella e parete interna del telaio in quella zona. Poi per carità il tubo freno non è così rigido da incidere le pareti, mentre quello del telescopico se meccanico può essere bello duro e quindi sfrega oggi e sfrega domani magari da fastidio. Purtroppo queste soluzioni sono abbastanza nuove e quindi difficile avre una statistica dei problemi....
 
  • Mi piace
Reactions: andreaM2

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
979
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mmmm montala più dura io peso 63 kg e ho montato una 450 ed era arrivata con la 600 perché altro non c’era e pure con la 600 ci vado molto bene tanto che in park monto quella
Io sto valutando di prendere un ammo a molla X la mia , nel dubbio ho scritto a Propain e X il mio peso (circa 82-83 Kg vestito ) mi hanno detto che la 550 dovrebbe andare bene e tra l‘’altro anche alcuni calcolatori danno la stessa molla .. ma con quello che hai scritto mi sta venendo il dubbio se optare x una 600 per non avere una sospensione troppo splash . l’idea è’ quella di prendere un RS superdelux coil con molla RS che costa poco e se va bene prendere poi una Sprindex che ha circa 60 lb di regolazione esempio 550-610
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo