Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G

gemacht

Ospite
ciao, anche qualcun'altro riscontra dei facili fine corsa sulla tyee con super deluxe coil? sag tarato su 30% con molla corretta per il peso ma giâ in un drop di mezzo metro va in pacco .
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ciao, anche qualcun'altro riscontra dei facili fine corsa sulla tyee con super deluxe coil? sag tarato su 30% con molla corretta per il peso ma giâ in un drop di mezzo metro va in pacco .
Col superdeluxe non saprei, ma col CaneCreek DB IL si, molla come suggerito da propain (500LB, 80 kg e qualcosa in ordine di marcia) e ho dovuto chiudere parecchio il FastCompression senno' andava sempre a pacco.
 
G

gemacht

Ospite
sul rock shox ho solo il LSC... sono fregato. Qualcuno ha suggerimenti su come posso risolvere? molla progressiva? o ne metto una piü dura ma perdendo il sag corretto? grazie
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Mi è arrivata oggi la mail che hanno i componenti e l'hanno assemblata.
Mi scoccia solo che mi hanno tolto la sella selle italia (non disponibile al momento) e messo quella base (mi rimborseranno la differenza sulla carta di credito) per fortuna che ho una smp a casa.
Sono comunque contento perché l'assemblaggio era previsto a marzo (infatti sono in ritardo con l'ordinare i componenti che volevo aggiungere/modificare).
 

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Mi è arrivata oggi la mail che hanno i componenti e l'hanno assemblata.
Mi scoccia solo che mi hanno tolto la sella selle italia (non disponibile al momento) e messo quella base (mi rimborseranno la differenza sulla carta di credito) per fortuna che ho una smp a casa.
Sono comunque contento perché l'assemblaggio era previsto a marzo (infatti sono in ritardo con l'ordinare i componenti che volevo aggiungere/modificare).
Che bella notizia. Anche io ho la consegna per marzo. Chissà che succeda anche a me.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao, nella configurazione della mia spindrift cf non ho messo nessun reggisella telescopico perchè a parte ho preso quella della ONEUP.
Il cavo del reggisella telescopico dove passa? il passaggio è guidato?
grazie
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Oggi, come già fatto da @Diavoletto (che ringrazio per il supporto morale e tecnico), ho montato le Amachete su RockShox Super Deluxe Coil Ultimate.
Salendo sulla bici ferma in garage si sente e vede una grande differenza: il giorno e la notte rispetto a prima. Non vedo l’ora di provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Oggi, come già fatto da @Diavoletto (che ringrazio per il supporto morale e tecnico), ho montato le Amachete su RockShox Super Deluxe Coil Ultimate.
Salendo sulla bici ferma in garage si sente e vede una grande differenza: il giorno e la notte rispetto a prima. Non vedo l’ora di provarla.
Le mie sono arrivate oggi, spero di poterle montare a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Chiedo a voi prima di mandare una mail a Propain.
So che la Spindrift è nata per le discese estreme e park ma visto che il mio utilizzo sarà anche per escursioni da 1000 / 1500 d+ chiedo se qualcuno ha avuto modo di sostituire la corona da 32 con una piu piccola ( 30 o 28 ) .
so che alcune bike mal digeriscono la cosa perchè con l'utilizzo del 10 la catena tocca il paracatena.

PS. dai che marzo è vicino ... spieriamo che non mi venga posdatata la consegna.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Chiedo a voi prima di mandare una mail a Propain.
So che la Spindrift è nata per le discese estreme e park ma visto che il mio utilizzo sarà anche per escursioni da 1000 / 1500 d+ chiedo se qualcuno ha avuto modo di sostituire la corona da 32 con una piu piccola ( 30 o 28 ) .
so che alcune bike mal digeriscono la cosa perchè con l'utilizzo del 10 la catena tocca il paracatena.

PS. dai che marzo è vicino ... spieriamo che non mi venga posdatata la consegna.
Ciao, ti rispondo perchè le mie uscite sono solitamente da 30km ca. per 1300 mt D+.
Con la 32 (e 52 dietro) salgo dappertutto, anche e soprattutto quando non ne ho più e vedo i santi.
Certo, non devi aver fretta di salire... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: RedMark

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sul rock shox ho solo il LSC... sono fregato. Qualcuno ha suggerimenti su come posso risolvere? molla progressiva? o ne metto una piü dura ma perdendo il sag corretto? grazie
Metti la molla più dura secondo me.. stai con sag 25.. controlla di aver la forcella con 20 di sag al massimo, non di meno.. puoi arrivare anche a 22% ma non andrei oltre.. piuttosto togli i token se è troppo progressiva.. così la metti più omogenea tra dietro e davanti.. lavora meglio e non scarica tutto su uno dei due
 

Filippo796

Biker novus
18/2/22
2
1
0
5
Verona
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao a tutti! Dopo una lunga ricerca sono imbattuto nella propain tyee cf. purtroppo ho visto le date di consegna prevista (giugno). Siccome sono già stato scottato da una situazione simile (pagato 20% bici e poi mai arrivata, lunga trafila per riavere i soldi) volevo sapere se il pagamento della bici viene effettuato all’ordine o quando la bici sarà pronta. Grazie a tutti!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti! Dopo una lunga ricerca sono imbattuto nella propain tyee cf. purtroppo ho visto le date di consegna prevista (giugno). Siccome sono già stato scottato da una situazione simile (pagato 20% bici e poi mai arrivata, lunga trafila per riavere i soldi) volevo sapere se il pagamento della bici viene effettuato all’ordine o quando la bici sarà pronta. Grazie a tutti!
Prima si va paga….
 
G

gemacht

Ospite
Metti la molla più dura secondo me.. stai con sag 25.. controlla di aver la forcella con 20 di sag al massimo, non di meno.. puoi arrivare anche a 22% ma non andrei oltre.. piuttosto togli i token se è troppo progressiva.. così la metti più omogenea tra dietro e davanti.. lavora meglio e non scarica tutto su uno dei due
in effetti davanti sono a 15 di sag e di sicuro non aiuta, grazie per i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Ciao a tutti! Dopo una lunga ricerca sono imbattuto nella propain tyee cf. purtroppo ho visto le date di consegna prevista (giugno). Siccome sono già stato scottato da una situazione simile (pagato 20% bici e poi mai arrivata, lunga trafila per riavere i soldi) volevo sapere se il pagamento della bici viene effettuato all’ordine o quando la bici sarà pronta. Grazie a tutti!
E tutta anche!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Oggi ho fatto prima uscita dopo aver cambiato le boccole ammo (con cuscinetti Amachete).
Non pensavo ed invece la differenza che ho percepito è davvero sostanziale. Prima la bici mi sembrava un po’ nervosetta ma non avevo parametri di riferimento: da oggi è una bici nuova, molto più composta. A parità di setting dell’ammo, la differenza è notevole.
Per chiunque abbia RockShox: prendetevi 5 min per smontare ammo e controllate le boccole. Le Amachete sono fluidissime, ora sono ancora più contento di questa bici.:-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo