Club Propain Tyee e Spindrift

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Un consiglio a chi monta rockshox, specialmente a molla.
Cambiate le boccole standard che sono arrivate già montate!!!

............

Io ho ordinato da Huber.... è un tedesco che fa tutto "a mano" è materiale di altissima precisione...provare per credere.
https://huber-bushings.com/ costa un pelino ma credetemi, la differenza si nota eccome !!!
Sai dove trovare le misure delle boccole? O se sono uguali sia su Tyee che su SD?
E' un po di giorni che sento uno strano cigolio, e facendoci bene caso, viene proprio dalle boccole dell'ammo.

Intanto settimana prossima mi arriva il kit FastSuspensions, vi faccio poi sapere come mi trovo, che il MotionControl della Yari, e' una boiata pazzesca!

P.S.
Sepre piu' soddisfatto della Tyee, sto chiudendo passaggi che credevo impossibili a velocita' pazzesche rispetto a prima.
(e io sono una pippa colossale, e' solo merito della bici )
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Sai dove trovare le misure delle boccole? O se sono uguali sia su Tyee che su SD?

Spindrift ha 1x20 e 1x30

Se ti interessano le boccole di Huber chiedi pure a lui con una email dal suo sito...questa è la risposta che mi ha dato per la spindrift.

The RS has the 12.7 mm dimensions (12.7 mm bearing diameter and eye width with 15.08 mm eye hole).
I have the 20 width in 2-part (2-teilig) and the 30 would be possible in 2- or 3-part (3-teilig) version.
The 20 mm width would also be available in 3 parts as a special request.
The shop blocks the 3-part entries below 21.8 mm installation width.
This can be avoided by placing the 30 width in the shopping cart twice and referring to 1x 20 width in the comments on the order (Anmerkungen zur Bestellung).
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Diversi utenti hanno la 29, cosa ti interessa in particolare?
Sapere se qualcuno aveva avuto possibilità di provare entrambe le versioni e farne un confronto. Purtroppo non sono riuscito ad andare a Livigno lo scorso we per provarle, spero di andare al bike festival.

Il dubbio come sempre è che la 29 sia un panzer in discesa ma un tir da girare.
Ho provato settimana scorsa una 29 e-bike Cannondale, sul dritto trita tutto ma mannaggia a farla girare che fatica. La mia torque 26" gira in un fazzoletto...
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Sapere se qualcuno aveva avuto possibilità di provare entrambe le versioni e farne un confronto. Purtroppo non sono riuscito ad andare a Livigno lo scorso we per provarle, spero di andare al bike festival.

Il dubbio come sempre è che la 29 sia un panzer in discesa ma un tir da girare.
Ho provato settimana scorsa una 29 e-bike Cannondale, sul dritto trita tutto ma mannaggia a farla girare che fatica. La mia torque 26" gira in un fazzoletto...
Io se va tutto come previsto il prossimo mese ordinerò la spindrift mullet
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Spindrift ha 1x20 e 1x30

Se ti interessano le boccole di Huber chiedi pure a lui con una email dal suo sito...questa è la risposta che mi ha dato per la spindrift.
Grazie. Ordinate oggi, boccole in 3 parti e strumento quello da 7 euro.

Ieri per curiosita' ho smontato le originali, Erano inchiodate all'ammo, non ruotavano nemmeno sforzandole. Il cigolio che sentivo, era perche' tutto il cilindro nero coi 2 distanziali, essendo bloccato all'ammo, era lui a ruotare facendo attrito sul telaio.
Confermo il consiglio di chi ha detto di darci un occhiata ed eventualmente cambiarle.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Grazie. Ordinate oggi, boccole in 3 parti e strumento quello da 7 euro.

Ieri per curiosita' ho smontato le originali, Erano inchiodate all'ammo, non ruotavano nemmeno sforzandole. Il cigolio che sentivo, era perche' tutto il cilindro nero coi 2 distanziali, essendo bloccato all'ammo, era lui a ruotare facendo attrito sul telaio.
Confermo il consiglio di chi ha detto di darci un occhiata ed eventualmente cambiarle.
Mi state facendo preoccupare visto che monto RS.
Cosa mi serve per smontarle e controllarle?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mi state facendo preoccupare visto che monto RS.
Cosa mi serve per smontarle e controllarle?
Eh dagli un occhiata! Magari non sono tutte cosi', ma se son bloccate a forza di farci kilometri ti mangiano l'alluminio del supporto nero.
Ti basta una brugola per svitare i due perni e viene via tutto l'ammo (ricordati di togliere pressione prima).

Mi fa strano che non abbiano controllato, perche' cavolo, le boccole oltre a non girare, sulla mia sono state durissime da smontare rimontare nell'ammo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
se posso consigliare invece che le boccole sarebbe bello mettere uno di questi (soprattutto in quella che gira parecchio) se avete un amico con un tornio lo mettete a misura esatta in pochi secondi. eliminate a zero gli attriti.. io lo avevo fatto sulla mia precedente e la sensibilità era migliorata parecchio..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
non sono sicuro al 100% ma chi era interessato a trasformare la sua Spindrift in una Tyee qua ci sono i leveraggi..


ovviamente l'ammortizzatore va cambiato come interasse e corsa. e consiglio uno a molla.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
se posso consigliare invece che le boccole sarebbe bello mettere uno di questi (soprattutto in quella che gira parecchio) se avete un amico con un tornio lo mettete a misura esatta in pochi secondi. eliminate a zero gli attriti.. io lo avevo fatto sulla mia precedente e la sensibilità era migliorata parecchio..
Uno di questi... dicci cosa! :))):
Scusa ma non si vede il link.

P.S.
Ecco cosa dice propain riguardo le boccole ammo:
propbushing.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Uno di questi... dicci cosa! :))):
Scusa ma non si vede il link.

P.S.
Ecco cosa dice propain riguardo le boccole ammo:
ah scusa deve essere andato storto qualcosa.
intendo questi


probabilmente sono da rasare a misura il perno interno che è in acciaio, mentre i distanziali sono in gomma quindi per qualche decimo non sarà un problema
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ciao, sto configurando la Tyee, sapete la differenza tra i cerchi Newmen Performance 30 e Newmen Evolution E.G.30, in rete ho soltanto trovato gli Evolution, ma dei Performance non c'è nulla...grazie!!!
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
credo che i performance siano un modello fatto solo per propain e non presente a catalogo, un po' come faceva (magari lo fa ancora) dtswiss per canyon.
Dal configuratore sembrano molto simili (per quelle poche informazioni che si possono vedere) entrambi hanno raggi dritti e canale da 30; cambia sicuramente il cerchio (magari il tipo di lega o lavorazione impiegata visto la differenza di prezzo ma è solo un'ipotesi) oppure il mozzo.
Se scrivi a propain in un paio di giorni ti rispondono, ero curioso anche io ma per ora ho sempre messo nella configurazione gli EVOLUTION E.G.30.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
credo che i performance siano un modello fatto solo per propain e non presente a catalogo, un po' come faceva (magari lo fa ancora) dtswiss per canyon.
Dal configuratore sembrano molto simili (per quelle poche informazioni che si possono vedere) entrambi hanno raggi dritti e canale da 30; cambia sicuramente il cerchio (magari il tipo di lega o lavorazione impiegata visto la differenza di prezzo ma è solo un'ipotesi) oppure il mozzo.
Se scrivi a propain in un paio di giorni ti rispondono, ero curioso anche io ma per ora ho sempre messo nella configurazione gli EVOLUTION E.G.30.
Grazie, provo a chiedere a loro!!
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Hello,
first, thanks for your mail.
The Eg 30 wheels are more stable than the standard performance wheels. They are also slightly lighter and made of more durable material.
If you have any further questions, pleas contact us.
 

Classifica mensile dislivello positivo