Club Propain Tyee e Spindrift

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Io ho un problema dopo il cambio boccole con le Huber.

Anticipo che con le nuove la cinematica è migliorata enormemente, è un'altra bici...prima l'ammo era davvero inchiodato.
Ora però purtroppo c'è un fastidioso (e preoccupante) CLICK .... STACK ad ogni minimo impatto, come se ci fosse qualcosa che ha gioco. E' iniziato subito dopo il cambio boccole e sembra che stia peggiorando.

Si sente su entrambe le Spindrift (una 29 e una 27.5)... qualcun altro ha problemi simili ?
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.003
719
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Io ho un problema dopo il cambio boccole con le Huber.

Anticipo che con le nuove la cinematica è migliorata enormemente, è un'altra bici...prima l'ammo era davvero inchiodato.
Ora però purtroppo c'è un fastidioso (e preoccupante) CLICK .... STACK ad ogni minimo impatto, come se ci fosse qualcosa che ha gioco. E' iniziato subito dopo il cambio boccole e sembra che stia peggiorando.

Si sente su entrambe le Spindrift (una 29 e una 27.5)... qualcun altro ha problemi simili ?
Io ho avuto i problema opposto.
Una volta montate, la parte che si fissa al foro nell'ammo era troppo stretta e il perno all'interno rimaneva inchiodato, come le originali. Misurate erano 15.3mm, da inserire nel foro da 15mm. Rettificate a 15.1 abbondante, funzionano senza gioco o rumori strani.
Nel mio kit ne ha nviate due "normali", e una segnata come "more play", con un po piu' di tolleranza.

Prossima volta, penso provero' questi:
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
ciao a tutti, se può interessare a qualcuno ieri mi hanno scritto dicendomi che la mia bici è pronta tranne che per la forcella, e che dovrebbero arrivare per fine settembre inizio ottobre.
Ah ho ordinato una spindrift 29 AL e la forcella è una fox38
 

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Buongiorno a voi tutti , è arrivato anche il mio momento di chiedervi consiglio.
53enne appasionato di ruote grasse e da da sempre XC che da un paio di anni è attirato dal mondo Enduro .
Utilizzo della bici nei trail del basso Garda , Idro e zone limitrofe, non disdegno il Park ogni tanto ,Livigno per le vacanze e Andalo quando possibile , però pochi ( e molto bassi) salti ma utilizzo molto di piu sullo scassato.
Dopo aver visto 1000 bici il cuore mi porta su Propain ......ormai deciso per una Tyee AL maaaa leggendo tutte le
30 pagine si capisce che la differenza fra Tyee e Sprindrift è effettivamente minima e considerando che a parte il budget purtroppo è limitato a 3000€ o poco più con la Sprindrift si riesce a fare tutto quello che fa la Tyee rimanendo più appetibile in quando lasciando forca e molla base ( l'allestimento base Tyee non mi piace) e aggiungendo telescopico e freni Formula sono poco oltre il Budget ( trasporto e imballo escluso)
ok.. detto questo 2 domande .

1 ) anche se praticamente mi sono gia dato una risposta ......Spridrift o Tyee ?

2) Kit tubelles conviene acquistarlo da loro o farlo da sè?

grazie per i vostri commenti
 
Ultima modifica:

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
1) spindrift come dici tu, anche per i passaggi cavi

2) fatti il tubeless da solo, le valvole che ti danno fanno schifo... prendi quelle che ti piacciono di più e magari direttamente quelle compatibili con gli inserti.
 
  • Mi piace
Reactions: RedMark

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
46
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao, anch'io ti direi Spindrift ma non tanto per il passaggio dei cavi ma per il colore, io l'ho presa gialla ed essendo imbranato la prima cosa che vedo di una bici è il colore.
Per i tubeless ho fatto da me, i cerchi ( monto quelli base) arrivano già nastrati, ho preso solo le valvole e il lattice e non ho avuto nessun problema, tutto perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: RedMark

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Buongiorno a voi tutti , è arrivato anche il mio momento di chiedervi consiglio.
53enne appasionato di ruote grasse e da da sempre XC che da un paio di anni è attirato dal mondo Enduro .
Utilizzo della bici nei trail del basso Garda , Idro e zone limitrofe, non disdegno il Park ogni tanto ,Livigno per le vacanze e Andalo quando possibile , però pochi ( e molto bassi) salti ma utilizzo molto di piu sullo scassato.
Dopo aver visto 1000 bici il cuore mi porta su Propain ......ormai deciso per una Tyee AL maaaa leggendo tutte le
30 pagine si capisce che la differenza fra Tyee e Sprindrift è effettivamente minima e considerando che a parte il budget purtroppo è limitato a 3000€ o poco più con la Sprindrift si riesce a fare tutto quello che fa la Tyee rimanendo più appetibile in quando lasciando forca e molla base ( l'allestimento base Tyee non mi piace) e aggiungendo telescopico e freni Formula sono poco oltre il Budget ( trasporto e imballo escluso)
ok.. detto questo 2 domande .

1 ) anche se praticamente mi sono gia dato una risposta ......Spridrift o Tyee ?

2) Kit tubelles conviene acquistarlo da loro o farlo da sè?

grazie per i vostri commenti
Se posso darti un consiglio, (mio parere personale andrei sulla tyee in quanto discesa uguale ma più pedalabile ancora), quello che ti voglio dire è che metti 4 soldi per la forca e l'ammo, perché fanno la differenza.
ad esempio:
sulla Tyee base:
-RockShox Yari RC con motion control (lasciamo perdere) ----> metti la RockShox Lyrik Select+ +185€ ma cambiano tanto ed hai anche le compressioni alle basse
- RockShox base osceno -------> Super Deluxe Ultimate RCT Coil +205,00 € ma hai molla e soprattutto il blocco

sulla Spindrift:
-RockShox ZEB R (ha la cartuccia charger ok, ma quella scrausa scrausa e neanche le compressioni alla basse) --->
RockShox ZEB Select+ +185,00 € per poco hai la nuova cartuccia RC2.1 e le compressioni alle basse.
- RockShox Super Deluxe Coil Select R (puoi controllare solo il ritorno) ----> RockShox Super Deluxe Coil Ultimate RCT +125,00 € per poco in più hai l'ammo con controllo copressini e blocco!

il concetto è che sono upgrade poco costosi e valgono la pena per me. se ti accontenti, ti ritrovi che prima o poi (probabilmente prima) li vorrai cambiare è ti costerà molto molto di più. sono cose che cambiano la bici. piuttosto non comprare la maglia della Fox in tinta e che fa figo, ma quella del deca da 20€ ma mettili qua. (era solo un esempio stupido il mio, purtroppo non ti conosco) ma era giusto per far capire il concetto. è una bici che ti arriverà tra tre mesi se va bene, nell'attesa magari riesci a risparmiare qualcosina che rucuperi per aver speso di più per questi upgrade e non toccar più la bici dopo.
parere personale eh..
 

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Se posso darti un consiglio, (mio parere personale andrei sulla tyee in quanto discesa uguale ma più pedalabile ancora), quello che ti voglio dire è che metti 4 soldi per la forca e l'ammo, perché fanno la differenza.
ad esempio:
sulla Tyee base:
-RockShox Yari RC con motion control (lasciamo perdere) ----> metti la RockShox Lyrik Select+ +185€ ma cambiano tanto ed hai anche le compressioni alle basse
- RockShox base osceno -------> Super Deluxe Ultimate RCT Coil +205,00 € ma hai molla e soprattutto il blocco

sulla Spindrift:
-RockShox ZEB R (ha la cartuccia charger ok, ma quella scrausa scrausa e neanche le compressioni alla basse) --->
RockShox ZEB Select+ +185,00 € per poco hai la nuova cartuccia RC2.1 e le compressioni alle basse.
- RockShox Super Deluxe Coil Select R (puoi controllare solo il ritorno) ----> RockShox Super Deluxe Coil Ultimate RCT +125,00 € per poco in più hai l'ammo con controllo copressini e blocco!

il concetto è che sono upgrade poco costosi e valgono la pena per me. se ti accontenti, ti ritrovi che prima o poi (probabilmente prima) li vorrai cambiare è ti costerà molto molto di più. sono cose che cambiano la bici. piuttosto non comprare la maglia della Fox in tinta e che fa figo, ma quella del deca da 20€ ma mettili qua. (era solo un esempio stupido il mio, purtroppo non ti conosco) ma era giusto per far capire il concetto. è una bici che ti arriverà tra tre mesi se va bene, nell'attesa magari riesci a risparmiare qualcosina che rucuperi per aver speso di più per questi upgrade e non toccar più la bici dopo.
parere personale eh..
Ti ringrazio tantissimo. È per questo che ho chiesto consiglio a voi. Guardo cosa mi salta fuori con il telescopico ed eventualmente lascio su i sram g2R al posto dei formula che avevo intenzione di montatore.
 

RedMark

Biker novus
14/9/21
16
4
0
55
Asola MN
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Altra domanda. Letto più volte che la sella in dotazione fa decisamente ira. Viene proposta in alternativa Selle Italia.
Qualcuno sa dirmi la differenza fra le 2? Una è S dunque piccola ed una è L larga fin troppo una ci arrivo ma per che sedere si adatti non lo so
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Altra domanda. Letto più volte che la sella in dotazione fa decisamente ira. Viene proposta in alternativa Selle Italia.
Qualcuno sa dirmi la differenza fra le 2? Una è S dunque piccola ed una è L larga fin troppo una ci arrivo ma per che sedere si adatti non lo so
Onestamente io non mi sono trovato male con Sixpack.
L’ho comunque sostituita con una Ergon Enduro Comp taglia S.
Occhio alle misure, devi prendere quella che va bene per te (misura ossa ischiatiche).
 
  • Mi piace
Reactions: RedMark

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
46
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Altra domanda. Letto più volte che la sella in dotazione fa decisamente ira. Viene proposta in alternativa Selle Italia.
Qualcuno sa dirmi la differenza fra le 2? Una è S dunque piccola ed una è L larga fin troppo una ci arrivo ma per che sedere si adatti non lo so
Io monto la Sixpack e posso solo parlarne bene. Consiglio personale, tieni quella che ti danno di base e poi valuti se cambiarla prendendo le tue misure. Rischi di buttare soldi se cambi e prendi subito una Selle Italia senza averla provata. Se proprio la vorrai cambiare almeno fallo prendendo le tue misure
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
concordo, tieni quella base, per cambiarla vedrai dopo nel caso, ad ogni culo ci vuole la sua, inutile spendere su una che non hai provato. fossi sicuro di cosa prendi ok, ma cosi stai sul base che magari ti va pure bene.. selle italia mi sembra sia anche bella duretta..
 
  • Mi piace
Reactions: RedMark

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se posso darti un consiglio, (mio parere personale andrei sulla tyee in quanto discesa uguale ma più pedalabile ancora), quello che ti voglio dire è che metti 4 soldi per la forca e l'ammo, perché fanno la differenza.
ad esempio:
sulla Tyee base:
-RockShox Yari RC con motion control (lasciamo perdere) ----> metti la RockShox Lyrik Select+ +185€ ma cambiano tanto ed hai anche le compressioni alle basse
- RockShox base osceno -------> Super Deluxe Ultimate RCT Coil +205,00 € ma hai molla e soprattutto il blocco

sulla Spindrift:
-RockShox ZEB R (ha la cartuccia charger ok, ma quella scrausa scrausa e neanche le compressioni alla basse) --->
RockShox ZEB Select+ +185,00 € per poco hai la nuova cartuccia RC2.1 e le compressioni alle basse.
- RockShox Super Deluxe Coil Select R (puoi controllare solo il ritorno) ----> RockShox Super Deluxe Coil Ultimate RCT +125,00 € per poco in più hai l'ammo con controllo copressini e blocco!

il concetto è che sono upgrade poco costosi e valgono la pena per me. se ti accontenti, ti ritrovi che prima o poi (probabilmente prima) li vorrai cambiare è ti costerà molto molto di più. sono cose che cambiano la bici. piuttosto non comprare la maglia della Fox in tinta e che fa figo, ma quella del deca da 20€ ma mettili qua. (era solo un esempio stupido il mio, purtroppo non ti conosco) ma era giusto per far capire il concetto. è una bici che ti arriverà tra tre mesi se va bene, nell'attesa magari riesci a risparmiare qualcosina che rucuperi per aver speso di più per questi upgrade e non toccar più la bici dopo.
parere personale eh..
Condivido il ragionamento! Sono upgrade validi da fare all'ordine! Ti cambiano totalmente la bici e farli dopo in after market è un bagno di sangue!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo