Club Propain Tyee e Spindrift

NEWSTOPART

Biker novus
26/7/21
2
0
0
47
Monza
Visita sito
Bike
Spidrift
Ciao a tutti. Ieri ho fatto il mio primo acquisto serio, una spindrift al 29, non vedo l'ora che arrivi anche se devo aspettare 4 mesi. Consegna prevista fine novembre spero di aver fatto la scelta giusta ero fortemente combattuto con la tyee ma ho preferito prendere la spedrift perché adoro saltare. Ho alle spalle solo due uscite in bikepark anche se so che la userò per uscite su piccoli trail come monte San ginestro in Brianza.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti. Ieri ho fatto il mio primo acquisto serio, una spindrift al 29, non vedo l'ora che arrivi anche se devo aspettare 4 mesi. Consegna prevista fine novembre spero di aver fatto la scelta giusta ero fortemente combattuto con la tyee ma ho preferito prendere la spedrift perché adoro saltare. Ho alle spalle solo due uscite in bikepark anche se so che la userò per uscite su piccoli trail come monte San ginestro in Brianza.
Ottimo acquisto, tra qualche mese ne ordino una anche io….
 

NEWSTOPART

Biker novus
26/7/21
2
0
0
47
Monza
Visita sito
Bike
Spidrift
Ciao a tutti. Ieri ho fatto il mio primo acquisto serio un spindrift al 29, dovrò aspettare 4 mesi prima che arrivi, ero fortemente combattuto con la tyee ma visto che adoro saltare e ho scelto la spindrift. Ho solo due uscite in bikepark e so che la userò anche per piccoli trail dalle mie parti, sono di Monza, ho letto che è abbastanza pedalbile in salita se allenati. Qualcuno è di queste parti?! Consigli per dove andare a provarla?! Pensavo di andare sul monte San Genesio anche se nel periodo in cui arriverà sarà un po' brutto con tutte le foglie che coprono il terreno.
 

Allegati

  • Screenshot_20210725_205431_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20210725_205431_com.android.chrome.jpg
    211,1 KB · Visite: 66

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti. Ieri ho fatto il mio primo acquisto serio un spindrift al 29, dovrò aspettare 4 mesi prima che arrivi, ero fortemente combattuto con la tyee ma visto che adoro saltare e ho scelto la spindrift. Ho solo due uscite in bikepark e so che la userò anche per piccoli trail dalle mie parti, sono di Monza, ho letto che è abbastanza pedalbile in salita se allenati. Qualcuno è di queste parti?! Consigli per dove andare a provarla?! Pensavo di andare sul monte San Genesio anche se nel periodo in cui arriverà sarà un po' brutto con tutte le foglie che coprono il terreno.
Quando ti arriva fammi un fischio che ti porto, sono spesso sul San Genesio proprio con una Spindrift
 
  • Mi piace
Reactions: NEWSTOPART

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, oggi con somma gioia ricevo una mail dove mi viene detto che sperano di farmi avere la bici ad ottobre, appena arrivo a casa stasera cancello l'ordine
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti, oggi con somma gioia ricevo una mail dove mi viene detto che sperano di farmi avere la bici ad ottobre, appena arrivo a casa stasera cancello l'ordine
Pensaci bene...se hai alternative, allora si. Altrimenti rischi di ritrovarti nella stessa situazione, o magari persino peggio.
Prorio oggi stavo per fare la stessa cosa con Canyon, aspetto un ordine da Febbraio...ma non ho altra alternativa. Aspetto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, oggi con somma gioia ricevo una mail dove mi viene detto che sperano di farmi avere la bici ad ottobre, appena arrivo a casa stasera cancello l'ordine

Se non hai altre opzioni che ti arriverebbero prima, pensaci 10 volte.
Ho letto su un altro gruppo che oggi hanno mandato la stessa mail quasi a tutti. Da quello che ho capito gli e' saltata una fornitura da qualche produttore.
Comunque capisco benissimo l'incazzatura, ma non e' nemmeno colpa loro, anche gli altri marchi non e' che sian messi meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Jachk

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Se non hai altre opzioni che ti arriverebbero prima, pensaci 10 volte.
Ho letto su un altro gruppo che oggi hanno mandato la stessa mail quasi a tutti. Da quello che ho capito gli e' saltata una fornitura da qualche produttore.
Comunque capisco benissimo l'incazzatura, ma non e' nemmeno colpa loro, anche gli altri marchi non e' che sian messi meglio.
Nella mail che hanno mandato a me parlavano di fox che gli ha cancellato tutti gli ordini
 

saffron

Biker novus
16/5/06
17
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
YT capra
Buongiono ragazzi,un info a voi che siete sicuramente piu esperti di propain;
il telaio nudo della Spindrift e della Tyee sono uguali come geometrie???.
grazie
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiono ragazzi,un info a voi che siete sicuramente piu esperti di propain;
il telaio nudo della Spindrift e della Tyee sono uguali come geometrie???.
grazie
alcune misure sono in comune, ma non sono identiche
qui se vai in basso puoi trovare le geometrie delle due
 

saffron

Biker novus
16/5/06
17
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
YT capra
Si ho visto sul sito,mi piace il modello colorazione grigia,volevo capire se acquistandola senza ammo e forca potevo poi arrangiarmi a prendere qualcosa per portarla a max 170 mm ant e post..
per renderla piu pedalabile,
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si ho visto sul sito,mi piace il modello colorazione grigia,volevo capire se acquistandola senza ammo e forca potevo poi arrangiarmi a prendere qualcosa per portarla a max 170 mm ant e post..
per renderla piu pedalabile,
prendila con le pinze, ma da quel che ho notato hanno la biella superiore che è diversa tra i due telaio, mentre per il resto mi sembra che le cose siano uguali.. il discorso sarebbe interessante è mettere l'ammo con interasse dalle tyee sulla spindrift..

EDIT: ho fatto una simulazione sul programma. prendila con le Pinze in quanto non son sicuro del risultato. quando modifichi un parametro ne modifica altri e quindi anche l'ordine di modifica è importante.
quindi se ho fatto giusto impostando una forcella da 170 mm su una Spindrift CF 29.
questi sono i risultati. la prima è in originale, mentre la seconda, monta ammo da 210x55 come dovrebbe essere la Tyee CF 29, e forca da 170 mm
 

Allegati

  • spindrift.png
    spindrift.png
    153 KB · Visite: 24
  • modifica ammo.png
    modifica ammo.png
    175,2 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
@The Riccio Returns Ma che programma hai usato? Sono curioso!

P.S.

Oggi ho fatto il mio primo 1400D+ con la Tyee. Si arrampica che e' una bellezza! Pensavo avrei faticato molto di piu'.
Solo su asfalto che devi pedalare pure in discesa, in piano a stare sopra i 20km/h si inizia a sudare parecchio. :smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
@The Riccio Returns Ma che programma hai usato? Sono curioso!

P.S.

Oggi ho fatto il mio primo 1400D+ con la Tyee. Si arrampica che e' una bellezza! Pensavo avrei faticato molto di piu'.
Solo su asfalto che devi pedalare pure in discesa, in piano a stare sopra i 20km/h si inizia a sudare parecchio. :smile:
è la Demo del programma Linkage design.
ho provato una Tyee del mio amico ed è montata con la forca da 160, ma si pedala veramente veramente bene bene bene.. impressionante.. mi ha fatto voglia di vender la mia Jeffsy..
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
è la Demo del programma Linkage design.
ho provato una Tyee del mio amico ed è montata con la forca da 160, ma si pedala veramente veramente bene bene bene.. impressionante.. mi ha fatto voglia di vender la mia Jeffsy..
Grazie! Provo a scaricarlo e smanettare un po.

Conta che la mia (forca da 170), ha praticamente zero bobbing pure se ho l'ammo RockShox base senza il blocco. Prima avevo una AM100S del deca, e anche ad ammo blocato bobbava da paura (ok, due bici di livello parecchio differente, ma e' l'unico confronto che posso fare).
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie! Provo a scaricarlo e smanettare un po.

Conta che la mia (forca da 170), ha praticamente zero bobbing pure se ho l'ammo RockShox base senza il blocco. Prima avevo una AM100S del deca, e anche ad ammo blocato bobbava da paura (ok, due bici di livello parecchio differente, ma e' l'unico confronto che posso fare).
eh ha un ottimo valore di antisquat.. quindi una buona resa.. probabilmente l'altra un po meno invece.. io la vedo ottima con la molla per come si comporta il carro.. ho notato che con l'aria, ti tocca mettere il più lineare possibile, ma se metti dentro molta aria per averlo sostenuto ti trovi ad usare poca corsa perché mura, mentre se lo tieni sgonfio usi molta corsa ma cede subito e tende a sedersi come giusto che sia..
io consiglio a tutti appena avete qualche soldo da parte, prendete un secondo ammortizzatore ma a molla.. secondo me vi cambia la bici e la rende anche più reattiva e rilanciabile in sentiero.. non sono un genio ma qualcosa ci mastico.. io la volevo prendere con il deluxe coil ultimate..
 

Classifica mensile dislivello positivo