Club Propain Tyee e Spindrift

Lanfi

Biker superis
11/6/16
314
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Salve a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto.
Sto valutando l'acquisto della nuova gravel in carbonio prodotta da Propain, la Terrel e siccome non conoscevo questo marchio ed in generale non mi pare che puntino molto sul far recensire le loro bici mi chiedevo come vi siete trovati, a livello qualitativo, con i telai in carbonio che producono.
Grazie per tutti i feedback che vorrete darmi (e magari anche di un codice sconto se lo avete lì inutilizzato :sborone: )
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@Lanfi La mia Tyee e’ la prima MTB con telaio in carbonio , prima ho sempre usato telai alu. Considerando che il mio telaio ha solo il trasparente mi sembra ben fatto , probabilmente quelli verniciati dove non si vede la trama mascherano meglio qualsiasi difetto cosa che con il solo trasparente e’ impossibile . Sicuramente i telai Santa Cruz o Yeti per citare due marchi prestigiosi avranno qualche dettaglio ulteriormente curato ma se penso al rapporto qualità prezzo secondo me i marchi come Propain, YT o Canyon vincono a mani basse .
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Domanda
Provando il configuratore con la tyee al 6 viene 2999€, aggiungendo il kit rs da 910€, anziché venire 3909 sul sito risulta 4400€
Perché 500€ di più a caso?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Domanda
Provando il configuratore con la tyee al 6 viene 2999€, aggiungendo il kit rs da 910€, anziché venire 3909 sul sito risulta 4400€
Perché 500€ di più a caso?

Ho appena provato, da quanto vedo si autoselezionano anche il telescopico (dalla foto c'era il fox anche se non l'ho selezionato boh) e forse i freni...perchè se selezioni un kit e dopo torni al custom ti resta 3400, comunque sulla pagina degli allestimenti il modello SHRED2 sta a 4484€ ed è giusto quindi, i 2999 sono senza dropper, con sospensioni base e i freni db8.
 
  • Mi piace
Reactions: JoRo

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
519
41
0
Padova
Visita sito
@Lanfi La mia Tyee e’ la prima MTB con telaio in carbonio , prima ho sempre usato telai alu. Considerando che il mio telaio ha solo il trasparente mi sembra ben fatto , probabilmente quelli verniciati dove non si vede la trama mascherano meglio qualsiasi difetto cosa che con il solo trasparente e’ impossibile . Sicuramente i telai Santa Cruz o Yeti per citare due marchi prestigiosi avranno qualche dettaglio ulteriormente curato ma se penso al rapporto qualità prezzo secondo me i marchi come Propain, YT o Canyon vincono a mani basse .
Si vede molto la differenza e la cura nei dettagli c'è poco da fare . Dopo dipende cosa si vuole e se si percepisce la differenza per il consumatore. Poi santacruz ha la garanzia a vita su telaio e cuscinetti...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si vede molto la differenza e la cura nei dettagli c'è poco da fare . Dopo dipende cosa si vuole e se si percepisce la differenza per il consumatore. Poi santacruz ha la garanzia a vita su telaio e cuscinetti...
Se uno è appagato quando gli viene chiesto ”che bici hai” a rispondere una Santa ed e’ disposto a spendere tanti soldi fa bene a comprarseli , io punto al giusto compromesso e comunque avendo avuto oltre alla TYEE due YT e due Canyon in alluminio non ho mai avuto problemi di telai e onestante tutta questa differenza con i marchi blasonato no l’ho mai vista . La TYEE funziona molto bene ed e’ montata tutta RS Ultimate e X01 e con quello che ho speso non avrei neanche preso un entry level di parecchi marchi :prost:
 

Davideballa

Biker novus
6/8/22
9
0
0
36
Como
Visita sito
Bike
Tyee
Ma qualcuno sa se esistono serie sterzo per modificare l'angolo per le Tyee 5? Zs49 /ec56 sono misure del cavolo e non trovo nulla.. Vorrei renderla più aperta portando l'angolo da 64.5 a 63.x , e le alternative nella mia testa sono farla mullet e farla 180 di escursione. Qualcuno ha già fatto cose simili?
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.754
29.289
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma qualcuno sa se esistono serie sterzo per modificare l'angolo per le Tyee 5? Zs49 /ec56 sono misure del cavolo e non trovo nulla.. Vorrei renderla più aperta portando l'angolo da 64.5 a 63.x , e le alternative nella mia testa sono farla mullet e farla 180 di escursione. Qualcuno ha già fatto cose simili?
Grazie
La
Mia montanina forcella formula da 170 però tutta estesa e’ 190 come tutte le formula che hanno sempre + 2 cm , quindi L angolo sarà più aperto…
Perché vorresti aprirlo ancora ?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma qualcuno sa se esistono serie sterzo per modificare l'angolo per le Tyee 5? Zs49 /ec56 sono misure del cavolo e non trovo nulla.. Vorrei renderla più aperta portando l'angolo da 64.5 a 63.x , e le alternative nella mia testa sono farla mullet e farla 180 di escursione. Qualcuno ha già fatto cose simili?
Grazie
Puoi provare a vedere qui https://www.workscomponents.co.uk/ . A me sembra che la TYEE abbia un angolo sterzo equilibrato , aprendo l‘angolo ti si abbassa il movimento centrale
 

Davideballa

Biker novus
6/8/22
9
0
0
36
Como
Visita sito
Bike
Tyee
La
Mia montanina forcella formula da 170 però tutta estesa e’ 190 come tutte le formula che hanno sempre + 2 cm , quindi L angolo sarà più aperto…
Perché vorresti aprirlo ancora ?
Perché preferisco in park, io ho la 36 grip 2 kashima, e se non sbaglio lo stelo è 190 su 170 di escursione. Sto valutando come ottenere questa modifica, e di serie sterzo non ne sto trovando
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.754
29.289
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché preferisco in park, io ho la 36 grip 2 kashima, e se non sbaglio lo stelo è 190 su 170 di escursione. Sto valutando come ottenere questa modifica, e di serie sterzo non ne sto trovando
Anche io la uso in park , misura bene la forcella perché se 170 sarà 170
Comunque qualche serie sterzo eccentrica esiste di sicuro
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.147
613
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ma qualcuno sa se esistono serie sterzo per modificare l'angolo per le Tyee 5? Zs49 /ec56 sono misure del cavolo e non trovo nulla.. Vorrei renderla più aperta portando l'angolo da 64.5 a 63.x , e le alternative nella mia testa sono farla mullet e farla 180 di escursione. Qualcuno ha già fatto cose simili?
Grazie
Se la serie sterzo è uguale alla mia Hugene allora non esistono serie sterzo angolate, di certo non quelle della Works component che sono ancora a un prezzo onesto.
Io sulla mia Hugene gli ho fatto fare delle boccole eccentriche per l’ammortizzatore, ho verificato che non ci fossero interferenze (..ma dal resto avevo già fatto giusto tutti i calcoli teorici) e ora mi sono cucito addosso una bici perfetta per i miei gusti. Gli ho dato giusto un grado in più.
La 36 da 170 è addirittura un paio di millimetri più alta della Selva. Gli steli su queste due forcelle rimangono scoperti per diversi mm, ma l’importante è la lunghezza asse/testa cannotto, che poi è pressoché simile a tutti i marchi in egual escursione.
Se non conosci officine che possono farti delle boccole, le puoi acquistare qui: https://www.offsetbushings.com/collections/all/products/offset-bushings-pair
 
Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.481
3.489
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Se la serie sterzo è uguale alla mia Hugene allora non esistono serie sterzo angolate, di certo non quelle della Works component che sono ancora a un prezzo onesto.
Io sulla mia Hugene gli ho fatto fare delle boccole eccentriche per l’ammortizzatore, ho verificato che non ci fossero interferenze (..ma dal resto avevo già fatto giusto tutti i calcoli teorici) e ora mi sono cucito addosso una bici perfetta per i miei gusti. Gli ho dato giusto un grado in più.
La 36 da 170 è addirittura un paio di millimetri più alta della Selva. Gli steli su queste due forcelle rimangono scoperti per diversi mm, ma l’importante è la lunghezza asse/testa cannotto, che poi è pressoché simile a tutti i marchi in egual escursione.
Se non conosci officine che possono farti delle boccole, le puoi acquistare qui: https://www.offsetbushings.com/collections/all/products/offset-bushings-pair
Anche io ho provato queste boccole per la mia hugene, ma alla fine ho trovato la quadra senza boccole e buttando su una lyrik da 160: mi trovo bene con un MC un pelo più alto. Soprattutto, ho eliminato quella odiosissima sensazione di "budino" che mi dava la Pike.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo