Dopo tanto è arrivato telaio.
Come da consuetudine DHL, forcellino e cuffia della serie sterzo segnati, però niente di grave.
Le prime sensazioni sono state molto positive.
Si pedala molto bene, con ammortizzatore chiuso una volta sopra si abbassa di pochissimo, sembra di pedalare una front però a patto di usare una pedalata non troppo agile se no si manifesta un piccolo ondeggiamento, secondo me dovuto all'ammortizzatore a molla che è molto sensibile nella parte iniziale, invece se aperto si siede un pelo di più ma sparisce questo fenomeno.
In discesa le prime sensazioni sono state ottime, rimane sempre sostenuta e assorbe tutto quando anche quando si entra sullo sconnesso impattando non si insacca mai neanche anche sui grossi urti e mantenendo la velocità.
Quando si pompa per superare degli ostacoli restituisce l'energia necessaria che permette di superarli facilmente.
Io sono alto 1.78 e ho preso una taglia M, con pipa da 50 mm mi sento perfetto.
Peso 80 kg vestito e la molla da 500 la trovo perfetta.
Siccome ho una forcella da 160 ho installato un serie sterzo inferiore esterna così da portare le geometrie come da originale.
Faccio una domanda ai possessori di
formula mod, che valvola avete?
Vi spiego il motivo, avevo contattato propain per sapere che valvola era montata e mi hanno risposto che er una blu, ho fatto presente che non esisteva, ma mi hanno risposto che sui loro era di quel colore, io ero dubbioso ed infatti la mia è una arancione.
Vedi l'allegato 581172Vedi l'allegato 581173Vedi l'allegato 581174