Propain bikes

gionnired

Biker superis
3/3/12
430
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
[MENTION=122996]valentino67[/MENTION]

Non sono la persona più adatta a dare impressioni tecniche precise, purtroppo ho poca esperienza e posso fare solo un paragone con la Radon Stage 6 che avevo prima.

A mio parere il carro posteriore reagisce molto bene alle varie imperfezioni del terreno, in posizione intermedia del blocco non lo sento bobbare come accadeva invece con la vecchia bici.

In quei pochi e piccoli salti che riesco a fare, quando la bici atterra la sento ben salda e stabile. Ispira molta fiducia. Questa cosa mi ha stupito molto, perchè ero abituato a sentire la Radon Stage molto fragile e scomposta negli atterraggi, seppur di piccola entità.

Di certo non la sfrutto al suo massimo potenziale, quindi non posso darti delle impressioni di guida estrema :)

La verniciatura nera opaca è molto ben fatta e finora è perfetta!
A proposito di vernice, quali pellicole protettive mi consigliate? Vorrei metterne almeno sulla parte frontale vicino ai cavi del freno per evitare future abrasioni sul telaio..

I freni Magura MT7 sono instancabili, anche durante lunghe discese che li surriscaldano rimangono potenti e pronti a fermare la bici.

Gli unici aspetti negativi sono la scomodità a raggiungere la valvola del monarch (devo svitare e ruotare il tendicatena), e il fatto che la Pike aveva gli adesivi bianchi standard (nel sito invece la pubblicizzano con gli adesivi colorati come il resto del telaio).
Infatti li ho appena sostituiti con adesivi custom..
Questa cosa su una bici da 4K potevano anche farla direttamente quelli della Propain.


Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=122996]valentino67[/MENTION]

Non sono la persona più adatta a dare impressioni tecniche precise, purtroppo ho poca esperienza e posso fare solo un paragone con la Radon Stage 6 che avevo prima.

A mio parere il carro posteriore reagisce molto bene alle varie imperfezioni del terreno, in posizione intermedia del blocco non lo sento bobbare come accadeva invece con la vecchia bici.

In quei pochi e piccoli salti che riesco a fare, quando la bici atterra la sento ben salda e stabile. Ispira molta fiducia. Questa cosa mi ha stupito molto, perchè ero abituato a sentire la Radon Stage molto fragile e scomposta negli atterraggi, seppur di piccola entità.

Di certo non la sfrutto al suo massimo potenziale, quindi non posso darti delle impressioni di guida estrema :)

La verniciatura nera opaca è molto ben fatta e finora è perfetta!
A proposito di vernice, quali pellicole protettive mi consigliate? Vorrei metterne almeno sulla parte frontale vicino ai cavi del freno per evitare future abrasioni sul telaio..

I freni Magura MT7 sono instancabili, anche durante lunghe discese che li surriscaldano rimangono potenti e pronti a fermare la bici.

Gli unici aspetti negativi sono la scomodità a raggiungere la valvola del monarch (devo svitare e ruotare il tendicatena), e il fatto che la Pike aveva gli adesivi bianchi standard (nel sito invece la pubblicizzano con gli adesivi colorati come il resto del telaio).
Infatti li ho appena sostituiti con adesivi custom..
Questa cosa su una bici da 4K potevano anche farla direttamente quelli della Propain.


Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao
Si, era quello che desideravo capire. Grazie mille. Bella bella bike

Huawei P8
 

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, stavo da un po guardandomi in giro per prendere la mia prima vera e propria bike da Enduro e sono rimasto affascinato dalla Propain Tyee. Qualcuno ha avuto modo di provarla e mi sa dare qualche info in più su questa bici? Premetto che io giro già in DH, ho una trail bike da 29 pollici che vorrei appunto sostituire con qualcosa di più "aggressivo" in discesa, ma che comunque userei anche per farci le mie pedalate. Grazie a tutti in anticipo!
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Io ho guardato sia la spindrift che la tyee e l'idea che mi sono fatto è che la seconda sia più pedalabile. La spindrift è un vero schiacciasassi, quasi una freeride. L'ho vista a Bressanone al bike testival e devo dire che è molto molto bella

Sent from my Che2-L11 using MTB-Forum mobile app
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Qualcuno ha provato la spindrift ? sono curioso di sapere la sua pedalabilità, dovrebbe sostituire la mia canyon torque... faccio prevalentemente enduro e freeride pedalato con salite lunghe quindi vorrei un mezzo pedalabile !!
guardando le quote geometriche e soprattutto angolo sella e venendo da Canyon Torque, secondo me, la pedali tranquillamente
 
  • Mi piace
Reactions: gargagel

gr1

Biker popularis
1/7/10
72
4
0
pavia
Visita sito
ciao a tutti sarei interessato all'acquisto della TYEE sono alto 1,75 cm volevo sapere quale è la taglia migliore contando che la trek che ho ora ha un reach da 42,5 come la m ma la sento un po corta


saluti gr1
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao sono certo che il prossimo anno la spindrift sarà la mia nuova bici, azzarola se sapevo che propain era a Bressanone
Rispondo tardi: era impossibile provarla. Non tenevano prenotazioni e un maledetto cazzone l'ha praticamente monopolizzata partendo la mattina e tornando a tardo pomeriggio. È tornato solo per cambiare la catena che si era rotta :(

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
430
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Che pellicole protettive usate per il telaio delle vostre Propain??

Ne sto cercando da mettere sulla mia Tyee CF.
Ho sbagliato a non comprare un kit fin da subito, ho notato che in alcuni punti ci sono già dei segni in cui è saltata via la vernice.. :azz-se-m:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
stavo guardando sul sito propain e devo dire che hanno tirato fuori delle bici fantastiche!
la tyee cf af è davvero bella! l'unico difetto è che mi hanno detto x email che non può montare il fox float x2 perché non ci sta fisicamente...
è davvero così stretto li sotto? chi ce l'ha cosa ne pensa?

grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo