Propain bikes

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
È un po' estrema come soluzione. Non c'è qualcosa di più pratico?
Potresti montare il dispositivo di gonfiaggio che Canyon da in dotazione alle sue bici, in pratica è un valvolino che permette una curva a 90 gradi. Lo avviti sull'ammo e ti permette, oltre a girarlo come vuoi, anche di aprire/chiudere, tramite una ghiera, il passaggio dell'aria.
A regolazione finita lo togli definitivamente.
Ma, francamente, farei a meno di tutto ciò. Fai il Sag come consigliato, e prima di fare la discesa tipica, (zaino e tutto il resto, con gomme e pressioni che gia conosci) azzeri l'oring dell'ammo. A fine discesa controlli se sei andato a fine corsa o meno, e ti regoli se aumentare o meno il Sag. Al massimo farai tre o quattro prove.
Per me è stato facile, ti basta di non cercare dall'idraulica il "sostegno" che solo i psi ti possono dare.
Nel mio caso all'aumentare dei psi, dovevo aumentare anche la frenatura idraulica. Ma abbiamo carri ed ammo diversi, quindi prendi le mie parole con le "pinze"..

Huawei P8
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
È un po' estrema come soluzione. Non c'è qualcosa di più pratico?

Togli il guidacatena e ruoti la piastra in modo da avere lo spazio per attaccarci la pompa,ti fai un paio di uscite di prova per regolare l'ammo e dopo rimonti il tutto,se in futuro vuoi ricontrollare la pressione basta che ruoti il guidacatena quel che basta per passarci...no?
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Potresti montare il dispositivo di gonfiaggio che Canyon da in dotazione alle sue bici, in pratica è un valvolino che permette una curva a 90 gradi. Lo avviti sull'ammo e ti permette, oltre a girarlo come vuoi, anche di aprire/chiudere, tramite una ghiera, il passaggio dell'aria.
A regolazione finita lo togli definitivamente.
Ma, francamente, farei a meno di tutto ciò. Fai il Sag come consigliato, e prima di fare la discesa tipica, (zaino e tutto il resto, con gomme e pressioni che gia conosci) azzeri l'oring dell'ammo. A fine discesa controlli se sei andato a fine corsa o meno, e ti regoli se aumentare o meno il Sag. Al massimo farai tre o quattro prove.
Per me è stato facile, ti basta di non cercare dall'idraulica il "sostegno" che solo i psi ti possono dare.
Nel mio caso all'aumentare dei psi, dovevo aumentare anche la frenatura idraulica. Ma abbiamo carri ed ammo diversi, quindi prendi le mie parole con le "pinze"..

Huawei P8

Interessante il valvolino a 90 gradi! dove potrei trovarne uno? Sul sito canyon non mi pare sia in vendita..


Togli il guidacatena e ruoti la piastra in modo da avere lo spazio per attaccarci la pompa,ti fai un paio di uscite di prova per regolare l'ammo e dopo rimonti il tutto,se in futuro vuoi ricontrollare la pressione basta che ruoti il guidacatena quel che basta per passarci...no?

Per togliere il guidacatena mi pare di dover smontare la corona e il pedale. Vorrei trovare una soluzione più pratica.

Il problema è che faccio fatica a settare il sag corretto per ora. Ce l'ho al 40%, senza zaino..
Ogni volta che provo ad attaccare la pompa alla valvola devo sgonfiare completamente la sospensione per riuscire a inserirla. Una volta gonfiata però, torna nella posizione in cui non riesco più a svitare la pompetta. Devo stare seduto per comprimere il monarch e tirare molte madonne per svitarla.

La soluzione ideale sarebbe davvero quella valvola a 90° di cui parlava valentino67
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao, sto un po' impazzendo a regolare bene il Monarch per colpa del tendicatena che ostruisce l'attacco della pompa.

Esistono delle prolunghe oppure delle pompe con becco molto sottile e corto per riuscire a collegarmi più facilmente?

Che altre opzioni ho per risolvere? Mi darebbe fastidio dover togliere il tendicatena o sostituirlo..

Grazie!

sicuramente il guidacatena l'hai pagato e non penso che toglierlo sia la soluzione che tu cerchi...in ogni caso voglio portarti la mia esperienza...io sulla mia tyee non ho mai avuto il guidacatena e in 3 anni con bikepark,sentieri enduro,trail,pedalate,salti,drop,ecc non mi è mai caduta una volta la catena. poi ripeto se trovi una soluzione con una pompetta ad-hoc sarebbe meglio. io la pompetta della canyon ce l'ho perché mi era stata fornita con la mia prima bici 6 anni fa (una lontanissima canyon yellowstone ahahahah).domani faccio un paio di foto del beccuccio se ti può aiutare.
marco
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
sicuramente il guidacatena l'hai pagato e non penso che toglierlo sia la soluzione che tu cerchi...in ogni caso voglio portarti la mia esperienza...io sulla mia tyee non ho mai avuto il guidacatena e in 3 anni con bikepark,sentieri enduro,trail,pedalate,salti,drop,ecc non mi è mai caduta una volta la catena. poi ripeto se trovi una soluzione con una pompetta ad-hoc sarebbe meglio. io la pompetta della canyon ce l'ho perché mi era stata fornita con la mia prima bici 6 anni fa (una lontanissima canyon yellowstone ahahahah).domani faccio un paio di foto del beccuccio se ti può aiutare.
marco

Eh si, preferirei lasciarlo il tendicatena..
La valvola a 90° è tipo questa?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    26,8 KB · Visite: 40

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per togliere il guidacatena mi pare di dover smontare la corona e il pedale. Vorrei trovare una soluzione più pratica.

Intendo togliere solo il pezzo del guidacatena (la plastica che fa effettivamente da guidacatena tenuta da 1 vite) ed al massimo,se non ci passa ancora,allentare le 3 viti per ruotarlo e dopo rimetti tutto come prima...

Edit: ora che ci penso i camioncini con le ruote gemellate hanno delle prolunghe o anche estensioni delle valvole a 90°,se magari hai qualche gommista,meccanico o pure sfasciacarrozze ''comodo'' prova a chiedere.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Qua si vede meglio
2f609ea6f65b12cf90c50303c463b008.jpg


Huawei P8
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Grazie per la foto, sembra un'ottima soluzione..
Provo a scrivere alla Canyon, magari me ne possono mandare uno
Non è tanto la piega a 90° che ti permette questa valvola, ma la possibilità di chiudere il passaggio dell'aria raggiunta la pressione che desideri. Se la usi come si deve, quando leggi 200 psi alla pompa, sviti la ghiera, e hai 200 nell'ammo. Senza errori. E poi scolleghi la pompa. Canyon lo da in dotazione alle bici con lo Shape Shifter, in quanto il ridotto volume d'aria del dispositivo comporta una regolazione più critica. Se non si sta attenti si rischia di settare pressioni inferiori che compromettono il funzionamento di questo dispositivo. Ma è una lunga storia.

Huawei P8
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ho risolto il problema.
Ho seguito il consiglio di [MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION] di svitare le 3 viti che fissano il tendicatena e ho ruotato la piastra. In questo modo mi posso collegare senza problemi alla valvola del Monarch.

Per qualche assurdo motivo ero convinto che il tendicatena fosse fisso e dovessi rimuoverlo del tutto! :nunsacci:

Ora non sprofondo più quando mi siedo sulla bici :)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ho risolto il problema.
Ho seguito il consiglio di [MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION] di svitare le 3 viti che fissano il tendicatena e ho ruotato la piastra. In questo modo mi posso collegare senza problemi alla valvola del Monarch.

Per qualche assurdo motivo ero convinto che il tendicatena fosse fisso e dovessi rimuoverlo del tutto! :nunsacci:

Ora non sprofondo più quando mi siedo sulla bici :)
Bene, e adesso... GAS!

Huawei P8
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Sono finalmente riuscito a provare per bene la mia nuova Tyee CF sui percorsi della Merano 2000.

Impressioni ancora migliori rispetto a quelle che finora avevo già riscontrato.
Mi sono divertito il doppio rispetto le altre volte che avevo fatto quei percorsi con la vecchia bici.

Super stabile, ispira confidenza, agile e divertente da guidare anche sullo scassato e sottobosco pieno di radici.

Anche le gomme Onza Ibex non sono affatto male! Non le conoscevo proprio, ma devo dire che hanno un bel grip.
Sono super contento di questa bici. La consiglierei a tutti.

09d73c00dbfd43a9bf0dfb3d28c9a980.jpg
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
ciao a tutti i possessori di questo fantastico marchio, mi chiedo ma come mai non hanno ancora fatto un test della tyee o della spindrift?

è un marchi troppo poco blasonato e quindi può rimanere nella nicchia impolverata...
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=101024]gionnired[/MENTION]
Sono passati alcuni mesi, volevo chiederti le impressioni, dopo la fase iniziale di rodaggio, sul funzionamento del carro, ed in generale di tutta la bike. Cerco di spiegarmi meglio...
Il carro è bello fermo?, Negli affondi più decisi tende a piegare o è bello saldo? I cuscinetti?
E poi, la verniciatura come ti sembra? Cosa ci puoi dire a distanza di qualche mese?
So già che ne sei soddisfatto, ma in giro non c'è n'è sono tante di queste belle bike e.... il marchio mi gusta tanto.
Perdona ancora la curiosità
Buone pedalate.

Corretto errori T9

Huawei P8
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo