Pronto per l'acquisto, quale delle 6????

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Guarda. ..due persone con cui ho fatto un paio di giretti hanno da poco preso due bici su quel livello.
Ora. .non dico che dopo qualche uscita su sentieri siano da buttare. .ma non ci vai neanche molto lontano.
La mia front, che ora ho in vendita qui invece ha sempre tenuto botta.
Su certi budget o vai al Deca o vai di usato.
E non so ormai quante bici il Deca abbia venduto grazie a questo forum.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quando sento parlare di maggior qualità e marche affidabili su bike di 600 euro , mi viene l'orticaria...

le ipotesi sono due plausibili e sensate .
- come ti hanno detto in tanti vai al deca e punti a una 540 o 560
-facendoti aiutare da qualcuno che ne capisce ( non certo qualcuno che ti ha detto che con 600 euro ci prendi una bike buona dai marchi più conosciuti ) punti ad un usato messo bene , e con quella cifra se ti armi di pazienza qualcosa di buon o si può trovare
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ok grazie dei consigli.
Rivaluterò il Deca.
Ultima riflessione : la stessa considerazione sarebbe valida anche a parità di prezzo tra una Deca e una Cube/Ktm/Cannondale immagino?
Sulla stessa fascia di prezzo, si, infatti tu hai messo, ktm e cannondale.
Logico se a parità di montaggio, uno dei "marchi" costi in offerta quanto una btwin a prezzo di listino, potresti scegliere quella che ti piace di più
 

Stefano P

Biker novus
27/7/17
13
2
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Ad oggi sono piedi!
La 560 mi costerebbe almeno 100 euro in più di una Cannondale trail 6.
È solo per questo motivo che ero un po ' titubante all'inizio.
Invece rispetto ad una 540, la stessa cannondale avrebbe un prezzo molto vicino (poche decine di euro in più).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Es .
Cannondale trail 6 e Deca 540 a parità di prezzo, vince Deca?
Secondo me la 540 è meglio della trail6 ... mentre la 560 è molto meglio della trail6.

Se vuoi una bici di buon livello e di un marchio prestigioso entro i 500 euro ... cerca un buon usato con ruote da 26" sul mercatino.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Spesso ho sentito sconsigliare decathlon, quindi volevo indirizzarmi su marche più "affidabili" e da negozianti che mi garantiscono una manutenzione saltuaria gratuita.
Una piccola riflessione su questo punto: uno che vuole iniziare la mtb, secondo me, ha l'obbligo di saper fare delle piccole operazioni di manutenzione in autonomia. Non dico hrandi cose, ma cambiare un cavo cambio, una camera d'aria, saper smagliare una catena e riunirla con una falsa maglia, regolare cmbio e deragliatore dopo in colpo. Tutti inconvenienti che potrebbero accadere lontano da un'officina, che è bene saper riparare.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Buongiorno!
Mi affido a voi in quanto poco esperto....
Dovrei fare un primo acquisto MTB, ho stabilito il mio budget, ho girato qualche negozio e ho 6 alternative. Aiutatemi a scegliere per favore!!
Conosco tutti i limiti delle biciclette che vi elenco, ma la selezione andrà fatta su queste.

1- Fausto Coppi Phobos
2- Atala Planet
3- KTM Ultra Fun
4- KTM Chicago
5- Cannondale Trail 6
6- Cube Aim Race

Sono nelle vostre mani!!!
Grazie
Stefano
concordo con chi ti consiglia l'usato...ad esempio la mia.....:-|:))):
 

piccolabici

Biker popularis
2/1/09
87
7
0
Verona
Visita sito
Ciao! So che il costo è molto vincolante ma per questo prezzo ti consiglio di stare sulle CUBE, possibilmente prendi una attention (799) o una analog (699) che adesso a fine stagione troverai sicuramente con il 10-15% di sconto.. potresti con 600 euro portare a casa una ottima bici, resistente e leggera,forcella di tutto rispetto, gruppo misto deore/xt (non scendere sotto il deore altrimenti meglio la bici del supermercato), poi casomai tra 2 anni vendi le ruote e con una piccola aggiunta compri qualcosa di più leggero.. la componentistica Cube si vende sempre bene.. diversi amici hanno fatto così, a questi livelli la cube secondo me non ha paragoni, puoi farci giri pazzeschi tanto quanto una bici da 1200 euro!
Facci sapere


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho deciso di acquistare una 540. Alla fine mi sembra un buon compromesso per cominciare.
Buona scelta. Bravo.
Ora pedala e non farti venire idee di upgrade fino ad aver messo 5000 km nelle gambe. Quando arriverai a quel traguardo ... penserai a cosa fare nel futuro.

Voluta la bicicletta? Pedalare !!!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo