Promuovere utilizzo dei grassi ...

montefuca

Biker serius
Mi inserisco nel discorso, in modo meno tecnico di sparthan sicuramente ma vorrei portare alla luce questo:

LA DIETA A ZONA

Lo scopo della dieta a zona, oltre la salute, il controllo insulina-glucagone, il benessere ecc ecc è quello di indurre il nostro corpo a funzionare a grassi e non carboidrati detto in modo molto riduttivo.

Quanto ho letto scritto fin ad ora è il alto pratico della cosa, ovvero che tipo di allenamento ricercare per indurre il corpo a bruciare grassi, ma partendo da più lontano penso che sia necessario considerare anche l'alimentazione, e la zona si prefigge proprio questo scopo.

;-)
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Mi inserisco nel discorso, in modo meno tecnico di sparthan sicuramente ma vorrei portare alla luce questo:

LA DIETA A ZONA

Lo scopo della dieta a zona, oltre la salute, il controllo insulina-glucagone, il benessere ecc ecc è quello di indurre il nostro corpo a funzionare a grassi e non carboidrati detto in modo molto riduttivo.

Quanto ho letto scritto fin ad ora è il alto pratico della cosa, ovvero che tipo di allenamento ricercare per indurre il corpo a bruciare grassi, ma partendo da più lontano penso che sia necessario considerare anche l'alimentazione, e la zona si prefigge proprio questo scopo.

;-)

quotone :prost:
 

montefuca

Biker serius
Thanks Sparthan! che poi chiamarla dieta è eccessivo, è più una corretta alimentazione, con qualche privazione di cibi ritenuti negativia.

e per ovviare agli aspetti negativi che si imputano a questo regime alimentare dico che:

- non è dieta iperproteica, si parte proprio dal fabbisogno quotidiano di ognuno di proteine a seconda dell'attività lavorativa e sportiva svolta

- non elimina i grassi, ma li raffina, dandone molta importanza. vengono esclusi quelli idrogenati e aumentati quelli ritenuti positivi
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Thanks Sparthan! che poi chiamarla dieta è eccessivo, è più una corretta alimentazione, con qualche privazione di cibi ritenuti negativia.

e per ovviare agli aspetti negativi che si imputano a questo regime alimentare dico che:

- non è dieta iperproteica, si parte proprio dal fabbisogno quotidiano di ognuno di proteine a seconda dell'attività lavorativa e sportiva svolta

- non elimina i grassi, ma li raffina, dandone molta importanza. vengono esclusi quelli idrogenati e aumentati quelli ritenuti positivi
Ti quoto ampiamente e aggiungo, se posso permettermi, elimina o quantomento sono meno avvertibili le crisi di fame indotte da il consumo di carboidrati(il classo buco allo stomaco dopo 1h e mezza di carboidrati dati dal picco ipoglicemico successivo al picco iperglicemico).Semmai c'è da dire che la dieta, anzi l'alimentazione a zona andrebbe adattata per chi fa sport dii endurance ritoccando leggermente la quota glucidica per dare maggior supporto durante sforzi prolungati.
Dimenticavo di dire, sarebbe meglio per chi ne assume, eliminare o almeno ridurre la caffeina.Gli svantaggi della caffeina sono maggiori rispetto ai vantaggi.Un esempio? in dose un po piu elevate o quantomeno per chi non è abituato alla caffeiina, si verifica tachicardia,aumento della pressione sistolica,ansia,tremori, insonnia(per alcuni) nonche un piu veloce assorbimento dei carboidrati (punto il dito su quelli in eccesso).Vantaggi? maggior stimolazione del sistema nervoso,reattività,un leggero aumentato metabolismo lipidico.Ognuno faccia le dovute considerazioni.Io mi sto convertendo al the verde, ricco di antiossidanti,(un ottimo sostituto dei grassi Omega3),diminuisce la pressione,stimola la lipolisi del grasso marrone (il grasso tipicamente maschile che è piu profondo e proprio per questo piu pericoloso rispetto a quello sottocutaneo piu tipicamente femminile e che poi da origine a cellulite ecc.).
 

montefuca

Biker serius
Ho ridotto i caffè a due al di, caffè anche di bassa intensità.

The verde a gogò anche per me, devo dire che mi piace un sacco!

anche se quello in bustina non è il massimo, ma il tempo e sbattimento per l'infuso mi fa propendere per la soluzione rapida.

Il migliore in assoluto, è l'infuso di te verde+qualche chicco di riso bevuto al ristorante giapponese.. spettacolo!

Io sono in zona da circa un mese, dopo lettura di qualche libro, visita medica.
due settimane fatte a pesare bene bene, le altre due più soft ma sempre corrette.

Prima sensazioni ottime, maggior lucidità mentale epiù prolungata a lezione in uni, miglior prontezza fisica in ogni ambito, ma prestazioni sulla lunga distanza richiedono più sforzo mentale, mi sento un poco meno performante.

Devo appunto adeguare la zona alle perfomance di endurance.

Prime 2 settimane diminuzione di 4 kg, 91 - 87, da due settimane ho ripreso bds e mantenuto sempre la palestra 3 volte a settimana, notato aumento massa magra ma anche fame per il maggior consumo, ho ripreso 2 kg, ma sono più asciutto di prima..
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ho ridotto i caffè a due al di, caffè anche di bassa intensità.

The verde a gogò anche per me, devo dire che mi piace un sacco!

anche se quello in bustina non è il massimo, ma il tempo e sbattimento per l'infuso mi fa propendere per la soluzione rapida.

Il migliore in assoluto, è l'infuso di te verde+qualche chicco di riso bevuto al ristorante giapponese.. spettacolo!

Io sono in zona da circa un mese, dopo lettura di qualche libro, visita medica.
due settimane fatte a pesare bene bene, le altre due più soft ma sempre corrette.

Prima sensazioni ottime, maggior lucidità mentale epiù prolungata a lezione in uni, miglior prontezza fisica in ogni ambito, ma prestazioni sulla lunga distanza richiedono più sforzo mentale, mi sento un poco meno performante.

Devo appunto adeguare la zona alle perfomance di endurance.

Prime 2 settimane diminuzione di 4 kg, 91 - 87, da due settimane ho ripreso bds e mantenuto sempre la palestra 3 volte a settimana, notato aumento massa magra ma anche fame per il maggior consumo, ho ripreso 2 kg, ma sono più asciutto di prima..

Quello è il vantaggio della zona.Hai un aumento della massa magra e come tale il tuo metabolismo basale aumenta.Farti delle analisi della composizione corporea ti aiuta a capire se stai perdendo in lipidi o massa magra.
Dimenticavo di aggiungere meglio utilizzare il fruttosio che il saccarosio, proprio per il basso indice glicemico.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Anche io sto provando a fare la prima colazione con the verde e due fette biscottate integrali con marmellata. Come dolcificante uso il fruttosio. Ho eliminato (o quasi..) il PANE che per noi meridionali è SACROSANTO. I dolci già li avevo eliminati. Dovrei perdere circa 4 o 5 kg ma soprattutto ridurre la perc. di massa grassa dal 25 almeno al 12 / 10% incrementando quella magra (chissà quando!).
Arrivo alla domanda: del the verde ne parlano tutti bene, dal mio istruttore di spinning ai maratoneti a voi del forum alle riviste etc. Ma in che quantità bisognerebbe assumerne per ottenere dei risultati?? Non credo che solo a colazione possa fare molto.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Vabbe buck, non è che nemmeno bisogna esagerare.Io credo che 2 tazze/die bastino.MI avevano consigliato circa un litro di the verde da sorseggiare durante il giorno.:omertà: ma francamente penso che sia un po troppino.Una tazza a colazione e una a merenda con uno yogurt .Io faccio cosi.:celopiùg:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
QUOTO a mia volta :medita:
Ormai in zona da diversi mesi; anche se con l'inizio dell'anno ho dovuto effettuare qualche "modifica" per adattarla meglio alle mie esigenze.
Non ne voglio parlare qua. Magari si potrebbe aprire un Topic ad-hoc cos' come fatto su altri forum similari di ciclodipendenti...
:il-saggi:

Concordo.anzi apro il sondaggio e ci spostiamo tutti li.:celopiùg:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Quello è il vantaggio della zona.Hai un aumento della massa magra e come tale il tuo metabolismo basale aumenta.Farti delle analisi della composizione corporea ti aiuta a capire se stai perdendo in lipidi o massa magra.
Dimenticavo di aggiungere meglio utilizzare il fruttosio che il saccarosio, proprio per il basso indice glicemico.

occhio al fruttosio se fate allenamenti intensi...:il-saggi:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
occhio a non mangiare grassi se fate allenamenti intensi !
Che cosa credete che l'organismo usi per la maggior parte del tempo in un uscita? i grassi !
il the come il caffe e tutte le bevande eccitanti (red bull energy drink) fanno male al cuore è uno scandalo che la redbull sponsorizzi tutte quelle gare !
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
occhio a non mangiare grassi se fate allenamenti intensi !
Che cosa credete che l'organismo usi per la maggior parte del tempo in un uscita? i grassi !
il the come il caffe e tutte le bevande eccitanti (red bull energy drink) fanno male al cuore è uno scandalo che la redbull sponsorizzi tutte quelle gare !
ecco perchè chiedevo se va bevuto deteinato o no...
io il the normale lo bevo deteinato ma quello verde deteinato non lo trovo...
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Dio ha creato l'uomo per funzionare con l'acqua e non con integratori o sostanze eccitanti. Secondo il mio modestissimo pensiero qualunque cosa che modifica gli equilibri interni naturali dell'organismo puo arrecare danno al medesimo.
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
ecco perchè chiedevo se va bevuto deteinato o no...
io il the normale lo bevo deteinato ma quello verde deteinato non lo trovo...
A tal proposito volevo far notare che esistono in commercio delle capsule contenenti estratto naturale di tè verde cinese deteinato ad alta concentrazione di catechine.
Non so come siano e che effetto abbiano: se qualcuno le ha provate ce lo faccia sapere
Ciaux :duello:
Qui sotto trovate il link del prodotto:
http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDettaglio.asp?CodART=907062400
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Dio ha creato l'uomo per funzionare con l'acqua e non con integratori o sostanze eccitanti. Secondo il mio modestissimo pensiero qualunque cosa che modifica gli equilibri interni naturali dell'organismo puo arrecare danno al medesimo.
lo ha creato pure per andare a piedi e non in auto...
lo ha creato nudo e non vestito...
come in ogni cosa c'è il giusto mezzo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo