Promontorio di Piombino

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
qui mi tocchi un pò nel personale :medita:
quel sentiero lo sento un pò mio , in quanto suo scopritore e maggior tifoso :celopiùg:
negli anni me lo sono pulito 3 o 4 volte , quasi sempre da solo , come l'anno scorso quando ci impiegai un sabato pomeriggio e la domenica intera successiva .
Nel giro sarà inserita , pertanto ci sarà da lavorarci pure quest'anno , speriamo non da solo ... :spetteguless:
Il problema maggiore è quel maledetto rogaio all'inizio che cresce alla velocità della luce , poi il resto non sarebbe neanche troppo impegnativo , una spuntatina a qualche pianta e una bella rastrellata per terra .
E' divertente , e come dici te si collega al toboga successivo diventando una discesa tutto sommato lunga per il Promontorio ...assolutamente da recuperare e mantenere :il-saggi:

Effettivamente il sentiero anche se un pò wild nel suo aspetto, tranne che nel prunaio iniziale, è nel complesso ben percorribile, ma secondo me dovreste fare di più.
Se la traccia fosse tenuta ben pulita da sassi smossi e rametti vari, allargata un pochino e "rassettata" in qualche punto, sarebbe veramente un "must" del Promontorio e forse diventerebbe più appetibile ad un numero maggiore di bikers, che sarebbe la miglior medicina.
Se fosse rientrata nella giurisdizione ti'Timme ti posso assicurare che avremmo cercato di fare una traccia che partisse dalla cima di Monte Massoncello agganciandosi alle Croste dopo il rovaio, aumentandone così anche lunghezza e dislivello.
Certo che da solo tutto diventa più difficile.
A settembre/ottobre vieni a trovarci in Roveta. :spetteguless: ;-):i-want-t:
 

agriates

Biker dantescus
....Se fosse rientrata nella giurisdizione ti'Timme ti posso assicurare che avremmo cercato di fare una traccia che partisse dalla cima di Monte Massoncello agganciandosi alle Croste dopo il rovaio, aumentandone così anche lunghezza e dislivello.
Certo che da solo tutto diventa più difficile.
A settembre/ottobre vieni a trovarci in Roveta. :spetteguless: ;-):i-want-t:

il mio sogno è sempre stato come dici te "partire da monte Massoncello , da una parte in direzione Kroste , dall' altra direzione Cagliana con 2 sentieri diversi anche come morfologia del terreno , roccioso e duro lato mare , morbido e umido lato Cagliana . Sarebbero le 2 discese più lunghe del Promontorio ...da una parte , le Kroste , il lavoro sarebbe principalmente per aprire la prima parte , di la ...lato Cagliana , il bosco è già bello alto e pulito di suo , non sarebbe impossibile .
Il problema è la manodopera :spetteguless: scarsa come sempre sul Promontorio , per mille motivi :omertà:
In Roveta verrò molto volentieri ... :il-saggi:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Al bivio del reciso eravamo tutti raggruppati e ci siamo regolarmente salutati; c'era chi doveva andare al mare, chi al lavoro, chi aveva espresso preferenza di fare un percorso più breve per questioni di tempo.
Mi sembra strano che di tutti e quattro che eravate nessuno abbia sentito o capito.... comunque visto che sono io che scrivo penso che posso permettermi di scusarmi anche a nome degli altri per l'inutile attesa di mezz'ora che avete fatto.
 

agriates

Biker dantescus
Al bivio del reciso eravamo tutti raggruppati e ci siamo regolarmente salutati; c'era chi doveva andare al mare, chi al lavoro, chi aveva espresso preferenza di fare un percorso più breve per questioni di tempo.
Mi sembra strano che di tutti e quattro che eravate nessuno abbia sentito o capito.... comunque visto che sono io che scrivo penso che posso permettermi di scusarmi anche a nome degli altri per l'inutile attesa di mezz'ora che avete fatto.

personalmente ho sentito congedarsi il Bernardi e Idilio , per il resto tutto ok lo stesso , abbiamo fatto il giro che volevamo fare rispettando in pieno il programma :il-saggi:
 

tomb

Biker spectacularis
Effettivamente il sentiero anche se un pò wild nel suo aspetto, tranne che nel prunaio iniziale, è nel complesso ben percorribile, ma secondo me dovreste fare di più.
Se la traccia fosse tenuta ben pulita da sassi smossi e rametti vari, allargata un pochino e "rassettata" in qualche punto, sarebbe veramente un "must" del Promontorio e forse diventerebbe più appetibile ad un numero maggiore di bikers, che sarebbe la miglior medicina.
Se fosse rientrata nella giurisdizione ti'Timme ti posso assicurare che avremmo cercato di fare una traccia che partisse dalla cima di Monte Massoncello agganciandosi alle Croste dopo il rovaio, aumentandone così anche lunghezza e dislivello.
Certo che da solo tutto diventa più difficile.
A settembre/ottobre vieni a trovarci in Roveta. :spetteguless: ;-):i-want-t:


sie,tu l'hai anche a invitare,cosi non si schioda piu' dalla roveta questo:spetteguless:
 

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
qui mi tocchi un pò nel personale :medita:
quel sentiero lo sento un pò mio , in quanto suo scopritore e maggior tifoso :celopiùg:
negli anni me lo sono pulito 3 o 4 volte , quasi sempre da solo , come l'anno scorso quando ci impiegai un sabato pomeriggio e la domenica intera successiva .
Nel giro sarà inserito , pertanto ci sarà da lavorarci pure quest'anno , speriamo non da solo ... :spetteguless:
Il problema maggiore è quel maledetto rogaio all'inizio che cresce alla velocità della luce , poi il resto non sarebbe neanche troppo impegnativo , una spuntatina a qualche pianta e una bella rastrellata per terra .
E' divertente , e come dici te si collega al toboga successivo diventando una discesa tutto sommato lunga per il Promontorio ...assolutamente da recuperare e mantenere :il-saggi:
il rogaio all'inizio e più facile del previsto allargarlo tutto un po` di piu`
 

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
Effettivamente il sentiero anche se un pò wild nel suo aspetto, tranne che nel prunaio iniziale, è nel complesso ben percorribile, ma secondo me dovreste fare di più.
Se la traccia fosse tenuta ben pulita da sassi smossi e rametti vari, allargata un pochino e "rassettata" in qualche punto, sarebbe veramente un "must" del Promontorio e forse diventerebbe più appetibile ad un numero maggiore di bikers, che sarebbe la miglior medicina.
Se fosse rientrata nella giurisdizione ti'Timme ti posso assicurare che avremmo cercato di fare una traccia che partisse dalla cima di Monte Massoncello agganciandosi alle Croste dopo il rovaio, aumentandone così anche lunghezza e dislivello.
Certo che da solo tutto diventa più difficile.
A settembre/ottobre vieni a trovarci in Roveta. :spetteguless: ;-):i-want-t:
dove e` monte massoncello?
 

agriates

Biker dantescus
ci lascerebbero passare per tracciare una linea per aumentare il brodo delle croste?

penso di sì ...comunque in alternativa c'è la vecchia strada poco più avanti ! :spetteguless:

23 anni fa , scavai io la buca per l'antenna con l'escavatore , arrivò la forestale e mi portò via coLLa camionetta :arrabbiat: meno male al cancello del Reciso arrivarono i Pompieri e mi fecero "rilasciare" :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo