Progressione Lefty 2.0 XLR!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.008
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@kirk76 ... si, ci vogliono diversi giri per notare differenze...i giri totali mi sembra sono 14...

comunque se hai diminuito il volume dovresti anche diminuire la pressione da quella originale

Si sono 14...

spesso quando si parla di regolazioni della Lefty sento parlare esclusivamente di pressione...
occhio...perchè anche il Rebound è importantissimo. Io stesso all'inizio, sbagliando, agivo solo sulla pressione, non riuscendo a trovare il giusto assetto.

Quando poi ho agito in maniera sostanziale sul pomello rosso, son riuscito a trovare la combinazione pressione/rebound ideale. Ma non è una cosa così immediata secondo me. La forca è molto sensibile alle variazioni.

A me personalmente, non essendo un grande discesista, piace una forcella "pastosa"....io la tengo a circa 5/10 psi meno di quanto indicato in tabella, e pomello del rebound a 5/6 scatti dal "+" (lento).

Vi assicuro che la regolazione corretta della Lefty ti mette sotto il culò una bici diversa.
 

Classifica mensile dislivello positivo