Progress Team SL

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Ciao guido grazie per la misura..nel frattempo qndo ho sentito mauro mi ha detto che sono 107mm di Ø e ho verificato che è tutto ok...tra l'altro abitiamo a pochi km quindi ritiro a mano.
Ho trovato anche il deragliatore dura-ace quindi a breve passo al montaggio e dopo...

:i-want-t:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao guido grazie per la misura..nel frattempo qndo ho sentito mauro mi ha detto che sono 107mm di Ø e ho verificato che è tutto ok...tra l'altro abitiamo a pochi km quindi ritiro a mano.
Ho trovato anche il deragliatore dura-ace quindi a breve passo al montaggio e dopo...

:i-want-t:

Perfetto, mauro è sicuramente più preparato, salutamelo!

il dure ace è per doppia o per tripla?
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Perfetto, mauro è sicuramente più preparato, salutamelo!

il dure ace è per doppia o per tripla?

Per doppia ovviamente..il mio meccanico ne aveva in giro uno mi ha detto a prezzaccio..che non so ancora.
Appena è tutto pronto vorrei valutare bene la doppia in tutte le condizioni...ieri in gara con tonnellate di fango e acqua continuavo a cambiare rapporto..non vorrei pentirmi e tornare alla tripla
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente montato la doppia...o meglio l'ho fatto una 10ina di giorni fa e per essere precisi ho modificato una guarnitura xt.
Prima di riportare le mie impressioni volevo testare bene sul campo la nuova soluzione...beh un po' di km li ho fatti e devo dire che mi sono trovato davvero bene.
Con il 42 si ha una buona variante di combinazioni,dal veloce al misto e se la strada non sale troppo va bene anche in salita.
Qndo la strada inizia veramente a salire allora li entra in gioco il 26 e via...poi se uno ha gambe ci può fare di tutto...credo che io qndo troverò pendenze davvero toste dovrò scendere e spingere.
La sensazione che si prova è quella di avere sempre il rapporto giusto nel momento del bisogno...non so se mi spiego?!?passi da 27 rapporti..di cui tanti io reputo doppi e inutili...a 18 rapporti sempre pronti all'uso.
Ho montato come deragliatore un dura ace da doppia con un buon risparmio di peso e un'ottima velocità di cambio corone..anche da 26 a 42!!!
Ieri però ho avuto un problemino...nello scalare prima di una rampa la catena si è incastrata tra il 26 e il fodero...diciamo che ho imprecato per almeno 5min poi ho valutato il da farsi...
Ho dovuto prendere un legno e un sasso da usare a mo di martello e scalpello e ho risolto la situazione...
Non senza danni,infatti il 42 si è un po' stortato e il fodero si è rovinato...vabbè oggi a mente fresca e senza 1000 zanzare assetate di sangue valuterò meglio la situazione.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
interessante la modifica,ho da chiedere 3 cose se posso.con il deragliatore dura ace,non hai avuto problemi con le battute di arresto,dato che e' progettato per una linea di catena diversa?
hai modiicato anche la linea di catena oppure hai lasciato tutto come era?
ultima poi basta,a livello di incroci catena fino a quali rapporti riesci a spingerti senza considerare gli sfregamenti sul deragliatore?
ciao
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
interessante la modifica,ho da chiedere 3 cose se posso.con il deragliatore dura ace,non hai avuto problemi con le battute di arresto,dato che e' progettato per una linea di catena diversa?
hai modiicato anche la linea di catena oppure hai lasciato tutto come era?
ultima poi basta,a livello di incroci catena fino a quali rapporti riesci a spingerti senza considerare gli sfregamenti sul deragliatore?
ciao


Ciao innanzitutto,rispondo con piacere alle tue domande:
il deragliatore dura ace o campy record lo montano molti pro e tantissimi amatori e funziona perfettamente non devi modificare nessuna linea di catena.
A livello di rapporti puoi usare quasi tutti i pignoni...ovvio che di un
42-32 o di un 26-11 non te ne fai niente.
Se sei indeciso e fai gare io ti consiglio qsta scelta...alla fine te la cavi con 120-130€
Se fai solo escursioni non credo troverai giovamento.
Spero di esserti stato utile.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
per il deragliatore,dato che ho tra le mani uno sram red con gabbia in titanio ,dici che puo' andare o e' troppo delicato?
come cassetta invece avrei una 11-34 e come corone propenderei per la 40-26 ,dato che il 40x11 equivale al 44x12 e il 26x32 ad un 22x30 circa
cosa ne pensi?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente montato la doppia...o meglio l'ho fatto una 10ina di giorni fa e per essere precisi ho modificato una guarnitura xt.
Prima di riportare le mie impressioni volevo testare bene sul campo la nuova soluzione...beh un po' di km li ho fatti e devo dire che mi sono trovato davvero bene.
Con il 42 si ha una buona variante di combinazioni,dal veloce al misto e se la strada non sale troppo va bene anche in salita.
Qndo la strada inizia veramente a salire allora li entra in gioco il 26 e via...poi se uno ha gambe ci può fare di tutto...credo che io qndo troverò pendenze davvero toste dovrò scendere e spingere.
La sensazione che si prova è quella di avere sempre il rapporto giusto nel momento del bisogno...non so se mi spiego?!?passi da 27 rapporti..di cui tanti io reputo doppi e inutili...a 18 rapporti sempre pronti all'uso.
Ho montato come deragliatore un dura ace da doppia con un buon risparmio di peso e un'ottima velocità di cambio corone..anche da 26 a 42!!!
Ieri però ho avuto un problemino...nello scalare prima di una rampa la catena si è incastrata tra il 26 e il fodero...diciamo che ho imprecato per almeno 5min poi ho valutato il da farsi...
Ho dovuto prendere un legno e un sasso da usare a mo di martello e scalpello e ho risolto la situazione...
Non senza danni,infatti il 42 si è un po' stortato e il fodero si è rovinato...vabbè oggi a mente fresca e senza 1000 zanzare assetate di sangue valuterò meglio la situazione.

Complimenti, ottimo lavoro, anche sulla xt sta bene esteticamente.
Ero sicuro che ti ci saresti trovato bene.

Intanto io rosico che non ho il tiraggio deragliatore dal basso, dunque non posso mettere il record senza ricorre ad adattatori o modifiche.. uffa!
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
per il deragliatore,dato che ho tra le mani uno sram red con gabbia in titanio ,dici che puo' andare o e' troppo delicato?
come cassetta invece avrei una 11-34 e come corone propenderei per la 40-26 ,dato che il 40x11 equivale al 44x12 e il 26x32 ad un 22x30 circa
cosa ne pensi?

sinceramente il deragliatore non lo conosco,ma credo non ci sia nessun problema ad usarlo.
Il 40-11 non ti sembra un po' limitato?a 50 all'ora sei quasi a 110rpm...se ti capita una discesa pedalabile come fai?
Prendi con le pinze quello che ti dico xkè non conosco i giri che fai e il tuo stato di forma...cmq per tagliare la testa al toro prova a verificare tutti i rapporti così trovi se ci sono dei doppioni.
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Allora non ti resta che calcolare qnte discese pedalate potresti fare..io ho trovato un buon compromesso,ma niente esclude che possa montare anch'io il 40.
Parlando con Eva Lechner mi ha detto che molti PRO usano il 40 tra cui Absalon e Sauser...poi ovvio dipende da che tipo di gare fanno..
Prova e fammi sapere come ti trovi
 
  • Mi piace
Reactions: clood

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo