Progress Team SL

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Ciao a tutti...finalmente dopo l'infortunio sono riuscito ad assemblare la mia nuova bike.
Come potete vedere dal titolo ho scelto un telaio progress,ero indeciso tra carbonio a scandio...alla fine ho scelto scandio xkè sul magic carbon non potevo montare i v-brake e io ci sono ancora troppo affezzionato per passare ai dischi.
Spero di aver postato nella sezione giusta visto che come peso sono sui 9,6Kg...nulla di eccezzionale lo so,ma non sono ancora un maniaco del peso..preferisco passare il tempo libero ad allenarmi piuttosto che in garage o davanti al pc a cercare pezzi nuovi in offerta.
Vi riporto la lista dei componenti:

attacco manubrioRitchey 120mmcambio posterioreShimano Deore Xtrkit eclipse tubelesscassetta pignoniShimano XTcavi e guaineAlligatorcerchiDtSwiss XR4,1 CeramicfreniV-Brake XTRcollarinocomandi cambioShimano DeorecopertureMichelin Xcr Dry2lattice/pestolastixmanubriokcnc SC bone flatcatenaRohloffderagliatoreShimano Deoreserie sterzoCane CreekforcellaRS Reba RaceguarnituraShimano XTmanopoleRitchey WCSmozziShimano XTpedaliShimano XTportaborracciaElite race customraggiDT Revolutionreggisellakcnc 31,6x400sellaSelle Italia Slr 135grsganci rapidiAmoeba Tispessori attacco manubrioCarboniotelaioProgress Team SL



Per le foto abbiate un po' di pazienza adesso sono impegnato ad allenarmi e a trovare il giusto assetto.

Le prime impressioni sono...impressionanti (scusate il gioco di parole)
ieri dopo averla ritirata sono andato a fare un giro sul percorso di una gara che farò sabato prossimo...piattone unico ok però mi sono reso subito conto di viaggiare su un telaio incredibile..non voglio dire che sembra una full,ma quasi.
Nel misto è maneggevolissima e ha una reattività incredibile..bastano 2 colpi 2 di pedale per raggiungere subito velocità interessanti.
Purtroppo non l'ho ancora provata in salita e discesa tecniche,ma credo di non rimanerne deluso.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
complimenti!

un telaio come il tuo mi pare l'abbia Petite Napoleon, anche lui ha tratto una bici assai leggera.

il solo frame non costa nemmeno follie.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
salve, ho appena assemblato per un cliente una progress sl team (m) con fork magura durin 100 con l.o. al manubrio, gruppo xtr dual disk 6 fori (con dischi xt), ruote n4a limelite, copertoni vredetein killer bee superlite, camere slime santiforatura superlite, piega progress low rise, attacco deda mag 110, canotto deda zero100 carbon, sella san marco zoncolan arrowed, totale peso 9,4 kg. Bici sicura e affidabile in ogni occasione, sotto i 9 kg ci si arriva ma la sicurezza?? Francesco PORFI Porfilio
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
salve, ho appena assemblato per un cliente una progress sl team (m) con fork magura durin 100 con l.o. al manubrio, gruppo xtr dual disk 6 fori (con dischi xt), ruote n4a limelite, copertoni vredetein killer bee superlite, camere slime santiforatura superlite, piega progress low rise, attacco deda mag 110, canotto deda zero100 carbon, sella san marco zoncolan arrowed, totale peso 9,4 kg. Bici sicura e affidabile in ogni occasione, sotto i 9 kg ci si arriva ma la sicurezza?? Francesco PORFI Porfilio

Ciao,beh sotto i 9kg si può arrivare tranquillamente con i v-brake,ma anche con i dischi,in piena sicurezza...dipende sempre dai percorsi che poi uno andrà a fare.
Ricordiamoci che spesso i particolari leggeri ed esoterici si rompono per colpa di serraggi delle viti sbagliati!
Per le foto pazientate ancora un po'...appena riesco ad avere la bici pulita e splendente la fotografo,ma con qsto tempo la vedo dura.
 
complimenti!

un telaio come il tuo mi pare l'abbia Petite Napoleon, anche lui ha tratto una bici assai leggera.

il solo frame non costa nemmeno follie.

Effettivamente è un bel telaietto,che non mi ha fatto rimpiangere la tanto osannata (anche da me) Scale....molto morbido sulle sconnessioni ma scattante come resa, ben guidabile, abbastanza leggero, veramente un bel compromesso.
Quindi ottimo acquisto.
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Effettivamente è un bel telaietto,che non mi ha fatto rimpiangere la tanto osannata (anche da me) Scale....molto morbido sulle sconnessioni ma scattante come resa, ben guidabile, abbastanza leggero, veramente un bel compromesso.
Quindi ottimo acquisto.


Ciao petit effettivamente dopo aver letto i tuoi commenti positivi mi sono convinto a provarlo..ho guidato specialized rockhopper,epic..carraro setteguadi..ma sinceramente le sensazioni date dal telaio progress non le avevo mai provate..sarà effetto placebo.
Non capisco bene dove possa essere il baricentro xkè il movimento centrale mi sembra alto da terra,ma in curva si riesce a piegare molto bene..beh non i 60° di pedrosa!
Sfortunatamente sabato sono caduto 4 volte,ma per colpa delle xcr dry2 che non gradiscono per niente fango e acqua...
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Sono molto contento che questo telaio stia prendendo piede nel forum. Penso di essere stato il primo del forum a prenderlo, a settembre 2007, ne ho subito notato le buone qualità dinamiche, l'eccellente rapporto prezzo/peso/prestazioni, le buone finiture e la competenza del negozio che me l'ha venduto. A chi mi chiedeva impressioni in PM, ho sempre risposto che va alla grande, anche se il mio uso è un po' anomalo (forcella rigida in carbonio, fuoristrada leggero e molto asfalto).

Ora dopo 3500 km percorsi, devo confermare che va veramente bene, comodo, stabile e reattivo, viene via ad un prezzo molto interessante.

Attualmente la bike pesa sui 7 kg (gomme Furious Fred), ed è veramente divertente da guidare, anche su asfalto in discesa piega come una moto ed in staccata mi mangio gli stradisti.

Attendiamo foto del tuo mezzo, complimenti!

PS: invito tutti ad aggiungersi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81465
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Ciao a tutti purtroppo non ho ancora fatto le foto alla mia bike,ma prometto di farle al più presto.
In qsto periodo mi sta venendo voglia di doppia e sto valutando diverse alternative.
Mi attira molto la frm 42-27 però ho paura di avere difficoltà a spingerla quindi per il momento sto valutando la modifica alla xt...con un bel 42-26 sempre se non tocca i foderi abbinata a un deragliatore da strada (dura ace).
Leggendo qua e la non ho capito tutti i marchi produttori di corone 4 fori..so che guinev ha preso le specialities ta..extralite non fa ne 42 denti ne meno di 30...altro?
Un'altra idea che mi è venuta vedendo le foto del mondiale in val di sole è di mettere una dura ace tripla però in qsto caso valuto solo l'usato..
Consigli?
grazie tiziano
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao a tutti purtroppo non ho ancora fatto le foto alla mia bike,ma prometto di farle al più presto.
In qsto periodo mi sta venendo voglia di doppia e sto valutando diverse alternative.
Mi attira molto la frm 42-27 però ho paura di avere difficoltà a spingerla quindi per il momento sto valutando la modifica alla xt...con un bel 42-26 sempre se non tocca i foderi abbinata a un deragliatore da strada (dura ace).
Leggendo qua e la non ho capito tutti i marchi produttori di corone 4 fori..so che guinev ha preso le specialities ta..extralite non fa ne 42 denti ne meno di 30...altro?
Un'altra idea che mi è venuta vedendo le foto del mondiale in val di sole è di mettere una dura ace tripla però in qsto caso valuto solo l'usato..
Consigli?
grazie tiziano

Ciao tiziano, si io ho preso le specialites TA, perchè extralite non fa il 42 ne il 26 girobulloni da 64. Devo dire che le specialites che ho preso sono veramente molto leggere, oggi devo andare a ritirare la bici con la 26 finalmente montata, se non ho problemi te lo dico..!

Ps: se vuoi ti dico da chi ho preso le specialites ta in messaggio privato..
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Ciao tiziano, si io ho preso le specialites TA, perchè extralite non fa il 42 ne il 26 girobulloni da 64. Devo dire che le specialites che ho preso sono veramente molto leggere, oggi devo andare a ritirare la bici con la 26 finalmente montata, se non ho problemi te lo dico..!

Ps: se vuoi ti dico da chi ho preso le specialites ta in messaggio privato..

Ciao guido grazie per la risposta...altre marche che fanno corone?
Nel frattempo ti mando un mp
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
KNC, Extralite, Tiso...A livelli economici quasi umani

Se vuoi esagerare ti lanci con le Carbon-Ti... e li sono gioie!! ma tanti dolori per il portafogli...


Dal sito della Tiso non riesco a capire se il 26 è disponibile con il girobulloni che mi serve cmq il 42 c'è vorrei solo capire il prezzo.
Extralite purtroppo non fa le corone che mi servono.
Carbon-Ti mi sembra abbia solo 5 fori e cmq anche se avesse quello che mi serve il prezzo è davvero proibitivo..
FSA ha qlca in catalogo?
FRM non capisco il girobulloni del 27,ma non credo sia compatibile...se qlco sa parli adesso
grazie
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Voi che consiglio mi dareste sul deragliatore...?
Dura ace 74g per 60€
Ultegra 89g per 25€
Cavolo questi 15g valgono 35€ di differenza?
2,3€ al grammo non è un po' tanto?
Magari con qlc leggera modifica si riescono a limare quei 15g
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Si però un campagnolo chorus è sopra i 60€...usato se ne può parlare.
Mi sa che mi butterò su un ultegra.
Ti ricordi di farmi sapere il Ø del 26 così faccio una dima e verifico se ci sta

cavolo me n'ero dimenticato.. oggi pomeriggio vedo di procurarti il diametro, anche se non sarà precisissimo perchè ormai l'ho fatta montare sulla guarnitura..
 

Classifica mensile dislivello positivo