Progetto Cruiser Singlespeed

Bomber70

Biker grossissimus
al telaio tipo schwinn non vorrei rinunciare, proprio per la forma particolare che si distacca dalla "solita" MTB.... avevo un signor telaio MTB in acciaio che ho appena venduto (!!) che tutto sommato sarebbe stato perfetto, anche se MTB, le ruote che ho intenzione di montare sono proprio le big apple.....
sto iniziando adesso a cercare tutti i componenti, senza nessuna fretta...... adesso inizio la caccia del telaio, ultimamente vedo in giro parecchie bici genere schwinn, vecchissime... la prossima volta che incontro qualcuno con una bici del genere lo fermo al volo e gli chiedo se la vende!!!
io so che il mio sivende ha nel magazzino una vecchia schwinn...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Gianzu scusa è...
FATTI UNA 29" ! unisce i pregi di mtb e bdc, è una cosa veramente innovativa, la prossima frontiera..
io considererei questa opzione, anzi la metterei veramente in pole position!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Gianzu scusa è...
FATTI UNA 29" ! unisce i pregi di mtb e bdc, è una cosa veramente innovativa, la prossima frontiera..
io considererei questa opzione, anzi la metterei veramente in pole position!
no, questa dovrà essere una bici da guerra e da "trasporto infanti" per cui massimo risparmio, anche perchè se me la dovessero fregare al parco mi girerebbero non poco.... d'altronde ho gia dato abbondantemente per la Hammer, anzi, ancora ci devo spendere......
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
no, questa dovrà essere una bici da guerra e da "trasporto infanti" per cui massimo risparmio, anche perchè se me la dovessero fregare al parco mi girerebbero non poco.... d'altronde ho gia dato abbondantemente per la Hammer, anzi, ancora ci devo spendere......

Beh, una decisione la devi prendere!
O fai come me, ad avere un sacco di bici da usare a seconda dell'umore del giorno, o ne fai una che ti soddisfi!
Sulla Giant da corsa co puoi montare al massimo 25mm, forse un 28mm, zero parafanghi, ed in città ti servono!
Una cruiser ben fatta richiede soldini, e cmq una catenazza da 3kg te le devi prendere.
....ma vuoi un consiglio spassionato? Cerca una Felt o una Electra di seconda mano, o qualche altra cosa.
A montarti una bici partendo dai pezzi richiede tempo e disponibilità di materie prime. Due mozzi non fanno la bici, ci sono tante altre cose da tenere in conto.
Se lo vuoi fare come esperienza per montarti una bici, fare ruote, etc allora si, è molto buono.
Ma se vuoi una bici che funzioni davvero bene ti serve l'aiuto di un meccanico e tante parti nuove.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Beh, una decisione la devi prendere!
O fai come me, ad avere un sacco di bici da usare a seconda dell'umore del giorno, o ne fai una che ti soddisfi!
Sulla Giant da corsa co puoi montare al massimo 25mm, forse un 28mm, zero parafanghi, ed in città ti servono!
Una cruiser ben fatta richiede soldini, e cmq una catenazza da 3kg te le devi prendere.
....ma vuoi un consiglio spassionato? Cerca una Felt o una Electra di seconda mano, o qualche altra cosa.
A montarti una bici partendo dai pezzi richiede tempo e disponibilità di materie prime. Due mozzi non fanno la bici, ci sono tante altre cose da tenere in conto.
Se lo vuoi fare come esperienza per montarti una bici, fare ruote, etc allora si, è molto buono.
Ma se vuoi una bici che funzioni davvero bene ti serve l'aiuto di un meccanico e tante parti nuove.
ciao Gatto, finalmente ci si riscrive......
in quanto a montaggio bici non ho sicuramente la tua esperienza ma anch'io me la cavicchio, per cui la cosa sarebbe un piacevole passatempo.... considerando anche che non ho nessuna fretta di terminare il progetto. Come ho già detto poi deve essere una bici esclusivamente da città, su cui poter montare un seggiolino posteriore per portare a spasso l'erede.... per cui l'unico vincolo che ho è che possa montare delle gommazze almeno da 2", perchè in centro abbiamo molte strade ciotolate, e relativi parafanghi (questi giàtrovati, in versione corta o lunga...), anche se l'uso sarà prevalentemente primaverile - estivo. infatti su queste considerazioni ho comunque già escluso l'utilizzo di un telaio corsa, per cui rimarrei sul simil schwinn. anche l'usato electra, per quanto bello non mi lascerebbe proprio il piacere di montare io il tutto, a meno che non mi faccia prendere come al solito la mano e venga colto ancora una volta da upgradite virulenta......
 

!marco!

Biker novus
21/8/08
6
0
0
prov. VA
Visita sito
ciao a tutti! io ho una beachcruiser comprata in svizzera ma di provenienza cinese (o giù di li...)! nuova praticamente mai usata, componenti cinesi...
se qualcuno è interessato per trasformarla in una SS io me ne libero a non molto... al max per MP... avrei anche intenzione di metterla sul mercatino però non ci sono sezioni adatte! al max se a qualcuno interessa ci si sente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo