• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Progetto 29" full

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

No, non è possibile, in quanto ogni rivenditore fa i suoi sconti, come dice Zenigata, lui la sua l'ha pagata 1200, quando il listino è 1800.
Come ogni casa ha i suoi margini, specy potrebbe avere più margine di Cube o Canyon

Zenigata ha fatto un affare e a quel prezzo di meglio è difficile trovarne, però se l'avesse pagata come da listino (non tutti fanno il 10% di sconto secco sempre) forse avrebbe potuto risparmiare qualcosa facendosi il montaggio da solo e comprando pezzi qua e la.

Ripeto, io ci ho risparmiato, certo è che però non ho trovato una super-offerta come quella di Zenigata.

E da ora in avanti, a meno di trovare sconti eccezzionali (600€ su 1800 sono un 33%) le mie bici me le assemblo da me...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

l'esempio te l'ho fatto.
con 100 euro in + max ti fai una sj tutta xt con ruote american classic.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ma poi non ho capito perchè uno si debba accontentare di giacenze di magazzino...e se a me quel modello non piace? che faccio? mah...

giusto, la "giacenza di magazzino" ovvero mod 2008 rispetto alla bici attuale ha il deragliatore LX invece dell' SLX e gli Avid 5 (sostituiti dal venditore da degli Xt) invece che degli Elixir, oltre ovviamente ad essere di un colore diverso.
Io devo fare i conti in tasca perciò se la stessa bici me la danno con un deragliatore Lx invece che SLX, e me la fanno pagare 600 € io ne approfitto

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
a me pare che qui chi vuole la ragione sei per forza te. l'unico esempio che hai riportato è la tua esperienza, che potrà essere di uno ogni 50, e non è la consuetudine.

forse hai ragione, ma nel mio gruppo in questo modo abbiamo comprato parecchie bici, di diverse marche e con sconti interessanti, e tutte con garanzie uff.li Italia. (senza andare a cercare in altri paesi dove la garanzia potrebbe essere un problema)
forse siamo gli unici furbi? non credo proprio.

per favore, non dire che è una consuetudine, di piuttosto "non conosco altre persone che hanno avuto queste occasioni" il fatto che tu non sia a conoscenza di queste possibilità, non significa che non esistano o che siano mosche bianche; semplicemente ci sono persone che cercano le occasioni, esattamente come si cercano su internet le offerte per i pezzi, e a volte riesci a trovare la tua situazione.

quanto alla dimostrazione tu hai dimostrato che una STJ senza ruote è costata 1345 € mentre io l'ho pagata 1200, non mi sembra un gran affare.
comunque ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare

direi che stiamo andando molto OT, quindi ti auguro una buona serata, passo e chiudo

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ad ogni modo, fate voi. io ho tratto beneficioa montare la bici da me, con componenti da me scelti. se poi uno si accontenta...o-o
Che hai trovato benefici è ok.... che hai speso meno di una mtb assemblata dal venditore la vedo strana. Io non mi accontento se i materiali non li trovo buoni x me, come penso chi della mtb ne fa un uso intensivo. Ma in certi casi è meglio avere uno sconto maggiore su una mtb completa e upgradarla man mano che non ti trovi bene con i montaggi o ne vuoi dei meglio, che farsela da 0..... Ma quì parliamo di prezzi! So anch'io che se mi compro quello che voglio ho una mtb che al 90% è perfetta....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

trovami una 29" front tutta xt con ruote american classic a meno di 1900 euro,. qualsiasi marca o modello.
se vuoi ti dico anche che basta tutta xt.
certo, se anche te mi tiri fuori che hai preso una bici dello scorso anno a 1200 euro, siamo alle solite. il mio esempio è confrontabile con tutte le bici, quello da 1200 euro no.la differenza è tutta qui. poi fate vobis.

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito
vabbè, passo e chiudo anche io.
Desmosedici in bocca al lupo!

grazie, ma...teniamolo aperto questo topic, chissamai possa servire a qualcuno..

per quanto mi riguarda, starò a a vedere se ci sarà una certa discesa dei prezzi, visto che queste 29" stanno prendendo più piede sul fronte agonistico, e di riflesso dovrebbero farlo anche sul mercato.
Intanto mi godo la mia bici da corsa stile vintage appena acquistata, rigorosamente artigianale e con componentistica di rilievo.

grazie

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Cosa intendi per economico? Nuova o usata? Sul nuovo buoni prezzi su escursioni 100/100 li trovi su kona, se sali di escursione specy con la stumpy fsr e' un'ottima soluzione ma credo che ce ne siano rimaste poche.

Ciao
Francesco

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito
Cosa intendi per economico? Nuova o usata? Sul nuovo buoni prezzi su escursioni 100/100 li trovi su kona, se sali di escursione specy con la stumpy fsr e' un'ottima soluzione ma credo che ce ne siano rimaste poche.

Ciao
Francesco

Intendevo nuova
Non mi interessano biammortizzate con grande escursione (100mm é più che sufficiente) sono più attento al tipo di telaio (alluminio-acciaio non quelli in carbonio)
Grazie

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
mentre se dovessi realizzarla su misura, quindi con telaio acquistato oltreoceano, qual'e sarebbe la cifra minima, sempre una 29" con le caratteristiche sopra descritte?
grazie per l'info!
ciao

Ciao, non capisco bene il nesso tra su misura e oltreoceano. Comunque a memoria l'unica che mi viene in mente e' titus ma solo in titanio o exogrid, ma qui parliamo di almeno 2800/3500 euro solo telaio, altre non me ne vengono in mente. Qui da noi credo chel'unico che possa farti una full su misura da 29 e' mde, ma anche qui non credo che spenderesti meno di 2500 euro, credo che l'avesse interpellati Superman a suo tempo ma poi desistette proprio a causa del prezzo. Forse un'altro in Europa e' Nicolai .........

Ciao
Francesco

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito

Mi potresti segnalare il link a questo Nicolai?
grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo