é possibile quantificare (molto aprossimativamente) mediamente quale % di differenza di prezzo ci sia tra una bici completa (tipo Specialized) ed una assemblata con la migliore componentistica?
mi rendo conto che é la domanda é un pò generica, però credo si possa delineare realmente una certa diversità di margine tra bici assemblate artigianalmente e quelle complete.
No, non è possibile, in quanto ogni rivenditore fa i suoi sconti, come dice Zenigata, lui la sua l'ha pagata 1200, quando il listino è 1800.
Come ogni casa ha i suoi margini, specy potrebbe avere più margine di Cube o Canyon
Zenigata ha fatto un affare e a quel prezzo di meglio è difficile trovarne, però se l'avesse pagata come da listino (non tutti fanno il 10% di sconto secco sempre) forse avrebbe potuto risparmiare qualcosa facendosi il montaggio da solo e comprando pezzi qua e la.
Ripeto, io ci ho risparmiato, certo è che però non ho trovato una super-offerta come quella di Zenigata.
E da ora in avanti, a meno di trovare sconti eccezzionali (600 su 1800 sono un 33%) le mie bici me le assemblo da me...