Progetto 29" full

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Esatto, acquistare negli USA direttamente, con l' aggiunta di dazi, spedizioni ecc. non è detto che sia più conveniente.

Come già detto se vuoi risparmiare ti prendi la MTB completa. Intanto la usi e ti diverti, poi se vuoi cambiare dei componenti sei sempre in tempo a farlo.
Per esempio la FSR a listino era 2800 euro completa, la versione più bella, sconti esclusi. ;-)

Altrimenti come telaio economico a 900 euro trovi il Vodoo Canzo.

http://www.pro-mstore.com/prodotti.ctr?idcat=642&id_cat=642&id_prod=1753

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito
Esatto, acquistare negli USA direttamente, con l' aggiunta di dazi, spedizioni ecc. non è detto che sia più conveniente.

Come già detto se vuoi risparmiare ti prendi la MTB completa. Intanto la usi e ti diverti, poi se vuoi cambiare dei componenti sei sempre in tempo a farlo.
Per esempio la FSR a listino era 2800 euro completa, la versione più bella, sconti esclusi. ;-)

Altrimenti come telaio economico a 900 euro trovi il Vodoo Canzo.

[url]http://www.pro-mstore.com/prodotti.ctr?idcat=642&id_cat=642&id_prod=1753[/URL]

non mi dispiace affatto questo telaio, così come prima impressione
a spanne, quanto verrebbe a costare una bici finita dotata di questo telaio, con le caratteristiche che avevo segnalato all'inizio?
grazie

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
non mi dispiace affatto questo telaio, così come prima impressione
a spanne, quanto verrebbe a costare una bici finita dotata di questo telaio, con le caratteristiche che avevo segnalato all'inizio?
grazie

Dipende da quello che ci monti, si fa in fretta ad aumentare qualche cento euro anche solo da un componente all ' altro, cmq. se stai su un gruppo come Shimano LX 500 euro + forcella, ruote a il resto, a spanne direi 2.500 euro + o - ma appunto dipende molto da quello che ci vuoi montare.
Se consideri che la FSR di Specialized costava poco di più, forse ti conviene anche valutare la bike completa.

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito
Dipende da quello che ci monti, si fa in fretta ad aumentare qualche cento euro anche solo da un componente all ' altro, cmq. se stai su un gruppo come Shimano LX 500 euro + forcella, ruote a il resto, a spanne direi 2.500 euro + o - ma appunto dipende molto da quello che ci vuoi montare.
Se consideri che la FSR di Specialized costava poco di più, forse ti conviene anche valutare la bike completa.

temo di si, visto che più o meno mi viene a costare uguale senza tutto lo smazzamento vario

a questo punto attendo (o almeno spero!!) che già dal prossimo anno i prezzi scendano decisamente, nella speranza che per effetto della maggiore popolarità di queste bike tra tutti gli agonisti, si traduca in un nuovo filone non più di nicchia.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il comprare una bici completa, a mio avviso costa sempre di + che comprarla a pezzi,. a parità di allestimento.
certo, se non ci si vuole sbattere per trovare l'occasione giusta è un altro conto, ma poi non ci lamentiamo se si spende ulteriormente per fare upgrade su componenti che una bici di serie ha di livello non elevato.

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito
il comprare una bici completa, a mio avviso costa sempre di + che comprarla a pezzi,. a parità di allestimento.
certo, se non ci si vuole sbattere per trovare l'occasione giusta è un altro conto, ma poi non ci lamentiamo se si spende ulteriormente per fare upgrade su componenti che una bici di serie ha di livello non elevato.

come orientamento sarei per questa soluzione, ma visto che comunque stiamo ancora su cifre decisamente elevate, preferisco attendere tempi migliori

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito

Scusami, ma non sono d'accordo con te: per quanto cerchi non troverai mai componenti nuovi ad un minor prezzo degli stessi che trovi già assemblati su bici in OEM (primo montaggio), da chi strappa contratti internazionali per migliaia di pezzi.
Se poi vuoi sottolineare che "fartela a pezzi" è meglio perchè hai una uniformità che mai avresti su di un prodotto OEM, allora hai ragione, ma il risparmio è un'altra cosa (almeno fra nuovo e nuovo).
Se poi intendi che con un po' di pazienza trovi pezzi usati in condizioni pari al nuovo ed utilzzando quelli hai un risparmio allora hai ragione.
In conclusione: uniformità di montaggio >> hai ragione
pezzi recuperati pari al nuovo >> hai ragione
stessi componenti che avrei su una bici assemblata, però acquistati e montati a mia cura >> non mi trovi d'accordo.

Buona serata
SMB

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Scusami ma ho una front 29,con reba,gruppo completo xt,ruote American classic,trittico easton e telaio comprato via mail in usa per in totale speso di meno di 1900 euro.indipendentemente dal telaio trovami una bici completa front,con stessi pezzi (dimenticavo nuovi...),a prezzo inferiore...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
probabilmente non ti e' ancora chiaro che chi fa contratti per migliaia di pezzi ha un ritorno per se e non per l'utilizzatore finale...ecco perche conviene sempre più spesso acquistare sul web.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusami ma ho una front 29,con reba,gruppo completo xt,ruote American classic,trittico easton e telaio comprato via mail in usa per in totale speso di meno di 1900 euro.indipendentemente dal telaio trovami una bici completa front,con stessi pezzi (dimenticavo nuovi...),a prezzo inferiore...
Quoto in pieno, stesso discorso vale per me:
Front 29er, gruppo XTR, freni J3, ruote DT-X470 mozzi XT, reba da 100mm, telaio in acciaio, guarnitura aerozine FX12, trittico FSA (reggi in carbonio).

Per 1300€, ho poi venduto alcune parti DOPPIE, per un totale netto di 1000€.

Non trovi nulla a meno montato così.

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Buona sera Bricke e Billo,
sono contento per voi e sono sicuro che ciò che asserite risponde al vero.
Dipende sempre da quello che si cerca però...
Se volete acquistare una bike che abbia anche un blasone ed un mercato in caso di rivendita, siete obbligati ad acquistare bici assemblate dai costruttori (con tutte le limitazioni che ho espresso prima).
Se disponete di tempo, pazienza, abilità nell'assemblaggio, ed anche un po' di fortuna, fate bene ad acquistare "a pezzi", tagliando gli intermediari ed avendone i benefici.
Purtroppo non tutti sono nelle Vs condizioni, altrimenti il mercato degli importatori, grossisti, rivenditori morirebbe nel giro di breve (meno male per loro).
Sarebbe come dire che, proprio perchè si tratta di una bicicletta, che ci sono possibilità che in altri ambiti non ci sarebbero: potrei prendere il telaio di una punto, cercare un motore di una mercedes, e poi le portiere di una ford...
Capite che questo, in altri ambiti, non sarebbe possibile.
Comunque ben venga che voi dimostrate che mi sono sbagliato, e ripeto, il Vs caso lo dimostra.
Ma, fatte salve le mie premesse di prima, e se dovessimo esportare il discorso bike nella vita quotidiana, da che mondo e mondo: una cosa fatta a pezzi costa di più che prenderla già assemblata.
Buona serata
SMB

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Buona sera Bricke e Billo,
sono contento per voi però...
Se volete acquistare una bike che abbia anche un blasone ed un mercato in caso di rivendita, siete obbligati ad acquistare bici assemblate dai costruttori
SMB

Mah, non posso essere d'accordo con te: marchi come Marin, Niner, Soul Cycles sono tutt'altro che di secondo livello! Certo, bisogna rivolgersi a un pubblico informato, che non risponda con frasi tipo "ma le 29er non vanno" o "sono bici da trekking" o amenità del genere

Non è polemica: chi è davvero interessato al mondo delle big wheels si è informato e sa che Vassago e Spot Brand - per dirne due a caso - non sono bici da supermercato!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Se disponete di tempo, pazienza, abilità nell'assemblaggio, ed anche un po' di fortuna, fate bene ad acquistare "a pezzi", tagliando gli intermediari ed avendone i benefici.
Purtroppo non tutti sono nelle Vs condizioni, altrimenti il mercato degli importatori, grossisti, rivenditori morirebbe nel giro di breve (meno male per loro).
SMB

E questo è - forse - il vero punto nodale: non si tratta tanto di 26er o 29er ma di "vita da garage" :il-saggi:

Trovo che pedalare su un mezzo che conosco vite per vite per averle avvitate con le mie manine (manone) abbia un fascino tutto suo: sapere che la tua bici è diversa da ogni altra perchè l'hai fatta nascere tu e la stai facendo cambiare fa parte di un percorso che forse parte dal discorso dei costi di gestione ma che poi diventa fatalmente e per tutti noi una sorta di malattia.

Non so se il mercato dei rivenditori vive o muore causa nostra: non credo, siamo una minoranza nella minoranza. Però è carino spulciare il web, trovarsi i pezzi da incastonare nel telaio che hai voluto e - magari con fatica, come ho fatto io quando ho cercato una RIP9 silver lo scorso anno - trovato, per poi pedalare sulla bici proprio come la volevi tu :cucù:
Senza dire che te la fai tu, un po' per sera, senza dipendere da un ciclista che magari è lontano e aspettando i pacchi da CRC o Hibike comodamente seduto sul sofà!

p.s. love&peace, e scusami per il taglia-cuci sulle tue frasi

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao Superman e grazie,
direi che hai creato una sorta di chiarificazione esaustiva.
Come dire che Vi capisco ed anche che un po' v'invidio.
Buona notte, adesso devo proprio spegnere....

Ciao
SMB

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
probabilmente non ti e' ancora chiaro che chi fa contratti per migliaia di pezzi ha un ritorno per se e non per l'utilizzatore finale...ecco perche conviene sempre più spesso acquistare sul web.

non sono d'accordo.
ho trovato da un rivenditore una Specialized STJ 29 HARDTAIL a 1.200 € (modello 2008) e in più ha usufruito degli incentivi quindi ha pagato 800€. in più, siccome i freni non mi garbavano il sivende me li ha cambiati con degli XT.
dopo di lei altri ragazzi del nostro gruppo hanno fatto l'acquisto e sono rimasti tutti molto soddisfatti.
io ho comprato una Paragon (X9+fox) test bike a poco più di 1.000 € con garanzia uff.le Fisher. Se l'avessi voluta nuova me la davano a 1.400 €

il vantaggio principale dell'assemblare la bici è che ci metti i pezzi che vuoi tu, ma non il prezzo.
se pensi di comprare una bici poi upgradare, le ruote, la forcella i freni ecc ecc allora conviene farsela, altrimenti basta aspettare e trovare l'occasione giusta.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo