Progettazione e realizzazione artigianale bici da DH.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Grande Pleba, un gran lovoro,facci sapere anche come va (NON SPARIRE)
Una domanda, la saldatura a tirato fuori asse qualcosa o non ti ha greato nessun problema? hai saldato il tutto in dima o prima puntato e poi saldato?
Ciao -GIGI-
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
:cucù:eccola!
ora mi mancano alcuni cuscinetti, l' alesatura del piantone e un pò di aggiustaggio
l' unica cosa di cui mi spiace è che l' attacco dell' ammo è scaricato solo internamente per non fare una terza ripresa a fresa, così ha un' estetica un pò "pesante"

complimenti pleba, è spettacolare! immagino la soddisfazione..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
:cucù:eccola!
ora mi mancano alcuni cuscinetti, l' alesatura del piantone e un pò di aggiustaggio
l' unica cosa di cui mi spiace è che l' attacco dell' ammo è scaricato solo internamente per non fare una terza ripresa a fresa, così ha un' estetica un pò "pesante"

Bella mossa!, diciottenne diplomando! Sei un Grande!
Così si fa, in poco tempo hai realizzato il tuo progetto e ce l'hai sbattuto in faccia, senza tanti segreti e tiramenti!
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Kri sei sempre un SIGNORE io ho preferito non rispondergli al SIG.guido.(anche perchè mi conosci no ?)
Se vuole gli pago il biglitto del treno e gli faccio vedere a che punto stanno le nostre fatiche senza tanti BELLA MOSSA SEGRETI E TIRAMENTI.
E poi e poi è meio che m'azzitto
 
complimenti si!!
ora se lo gode guardandoselo, lo tiene nelle mani lo riguarda, muove il forcellone guarda la corsa, se lo ritocca, lo riguarda ed è un'emozione unica.
poi arriverà la fase dell'assemblaggio, montare ogni cosa farla ben quadrare e poi.....
poi il collaudo le prime pedalate le prime sensazionie e poi via.......
questo è il bello del progettare e vedere realizzato quel che sognavi di fare.
complimenti ancora davvero
mi spiace solo di aver scoperto all'ultimo questa tua avventura.
 
  • Mi piace
Reactions: pleba_92_

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Non è mia intenzione accencere flame inutili, non lo è mai stato.
Se il moderatore ritiene questo messaggio o parte di esso inutile, lo cancelli pure.

o-o

Kri sei sempre un SIGNORE io ho preferito non rispondergli al SIG.guido.(anche perchè mi conosci no ?)
Se vuole gli pago il biglitto del treno e gli faccio vedere a che punto stanno le nostre fatiche senza tanti BELLA MOSSA SEGRETI E TIRAMENTI.
E poi e poi è meio che m'azzitto

Calmati fratello, forse hai letto frettolosamente (il nick è GIUIO10...) il mio post e non ne hai compreso il senso, o hai la coda di paglia? Non essendo rivolto a te, non sentirti in dovere di rispondere.

Vorrei ricordarti che il protagonista del mio intervento è Pleba, un ragazzo di 18 anni che ha realizzato la “sua” impresa, e ha in mano il frutto del suo impegno.
Ha condiviso il suo lavoro con una umiltà ammirevole per la sua giovane età, chiedendo al bisogno, spiegando quando doveva, accettando critiche e consigli, mostrandoci i progressi: averne di ragazzi così!, spugne pronte a soddisfare la loro voglia di sapere, non nati "imparati"!
Questo è ciò che mi interessa principalmente, l'ho incitato dall'inizio ed ho plaudito alla fine.
E averne di discussioni come questo topic, con interventi tecnici (anche fra i tuoi, lascio stare quelli del tipo "apparizione alla madonna" ;-) ) pertinenti e istruttivi.

Del progetto tuo e di Kristian, non ho mai fatto menzione per il semplice motivo che non c'è informazione alcuna, al di là dei proclami che tu hai fatto, e lungi da me l'idea di dire alcunchè.
Sarai mica geloso di uno sbarbato diciottenne alle prime armi col suo progetto?
E ti prego di non volermi elemosinare il viaggio, sono in grado di fare da solo, dovesse accadere.
Peace&Love o-o
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Senza parole! Complimenti ovviamente a te ma anche ai tuoi insegnanti e a tutte le persone che si sono prestate ad aiutarti in un Progetto con la P maiuscola!
Se posso permettermi un consiglio, è quello di comunque verniciare il telaio, magari se ti piace "raw" dagli solo una passata con un trasparente opaco, ma comunque un minimo di protezione a parer mio non gli farebbe male...
Infine un paio di domandine: quanto pesa il telaio con l'ammortizzatore? che tolleranza hai usato per l'accoppiamento con la serie sterzo? quanto ti ha chiesto il saldatore per assemblare il tutto?
Complimenti ancora!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Non è mia intenzione accencere flame inutili, non lo è mai stato.
Se il moderatore ritiene questo messaggio o parte di esso inutile, lo cancelli pure.


o-o



Calmati fratello, forse hai letto frettolosamente (il nick è GIUIO10...) il mio post e non ne hai compreso il senso, o hai la coda di paglia? Non essendo rivolto a te, non sentirti in dovere di rispondere.

Vorrei ricordarti che il protagonista del mio intervento è Pleba, un ragazzo di 18 anni che ha realizzato la “sua” impresa, e ha in mano il frutto del suo impegno.
Ha condiviso il suo lavoro con una umiltà ammirevole per la sua giovane età, chiedendo al bisogno, spiegando quando doveva, accettando critiche e consigli, mostrandoci i progressi: averne di ragazzi così!, spugne pronte a soddisfare la loro voglia di sapere, non nati "imparati"!
Questo è ciò che mi interessa principalmente, l'ho incitato dall'inizio ed ho plaudito alla fine.
E averne di discussioni come questo topic, con interventi tecnici (anche fra i tuoi, lascio stare quelli del tipo "apparizione alla madonna" ;-) ) pertinenti e istruttivi.

Del progetto tuo e di Kristian, non ho mai fatto menzione per il semplice motivo che non c'è informazione alcuna, al di là dei proclami che tu hai fatto, e lungi da me l'idea di dire alcunchè.
Sarai mica geloso di uno sbarbato diciottenne alle prime armi col suo progetto?
E ti prego di non volermi elemosinare il viaggio, sono in grado di fare da solo, dovesse accadere.
Peace&Love o-o


:smile::smile::smile: pensa quanto lo hai fatto incapperare... non è riuscito nemmeno a leggere il tuo nick...:smile:

non c'è niente da puntualizzare o censurare..... gigisci è fatto così... è l'orco buono : prima ti si magna poi ti viene a ricacciare fuori dai casini di notte senza che lo chiami ... i forum sono fatti apposta per le disquisizioni....non ne creiamo altre..:celopiùg:

Un giorno arriverà il report anche del nostro progetto.... al momento abbiamo deciso di stare "sulle nostre", perchè l'idea è complessa da realizzare (almeno per noi) e ci piaceva mostrarla in tutto il suo "splendore" a boccie ferme e gioco finito....:smile:

Comunque, non "appanniamo" il lavoro di pleba ... questo è il suo momento ... alla faccia dei 18enni annoiati che si ubriacano ai rave party...
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and LEPUS

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Ho letto quasi tutti gli interventi di LEPUS e non capisco perchè non intervenga a dare cun taglio a questo individuo che ogni 2 parole cerca di punzecchiare.
Dovrebbe leggere e stare zitto o presentarsi di persona.
Un GRAZIE e SCUSA a LEPUS per averlo chiamato in causa.
Un GRANDISSIMO a PLEBA per arver portato a termine il suo LAVORO.
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
BELLA e se penso che è (FATTA IN CASA è ancora MEGLIO).
Immagino la soddisfazione RIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICOMPLIMENTI.
Però adesso qualche ora dormila pure il più penso si fatto.
Ciao -GIGI-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo