production privee SHAN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Salve
volevo chiedere opinioni sul fatto che su un telaio come il GT29 si possa osare una forca da 150, considerando che PP lo dà in un range 120-140.
L'uso sarebbe un po' meno trail e decisamente AM, rimanendo comunque valido l'utilizzo su giri anche con salite lunghe e pedalate.
Secondo voi rimane comunque una discreta pedalabilità su giri lunghi?

grazie in anticipo, Ni
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve
volevo chiedere opinioni sul fatto che su un telaio come il GT29 si possa osare una forca da 150, considerando che PP lo dà in un range 120-140.
L'uso sarebbe un po' meno trail e decisamente AM, rimanendo comunque valido l'utilizzo su giri anche con salite lunghe e pedalate.
Secondo voi rimane comunque una discreta pedalabilità su giri lunghi?

grazie in anticipo, Ni
Per un centimetro fai come vuoi
 
Salve
volevo chiedere opinioni sul fatto che su un telaio come il GT29 si possa osare una forca da 150, considerando che PP lo dà in un range 120-140.
L'uso sarebbe un po' meno trail e decisamente AM, rimanendo comunque valido l'utilizzo su giri anche con salite lunghe e pedalate.
Secondo voi rimane comunque una discreta pedalabilità su giri lunghi?

grazie in anticipo, Ni

Ciao Nik, secondo me l’acciaio di cui è fatta la shan resiste anche alle sollecitazioni di una forca leggermente più alta (che poi è da considerare l’altezza axle-to-crown e non l’escursione): detto questo, la GT ha, come le altre Shan rigide, un BB basso: se alzi la forca, avrai un movimento centrale più alto ed una seduta più rialzata ed arretrata, angolo di sterzo più aperto ed una maneggevolezza sui tornanti a bassa velocità differente. Sicuramente la GT così com’è è bilanciata per uso trail, se vuoi roba cattiva muoviti su Kingdom, Cotic, Nordest, etc..
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

federico.lai

Biker novus
9/8/18
2
1
0
26
firenze
Visita sito
Bike
Santa cruz blur lt
Buonasera a Tutti, io ho una shan classic 26, so che è possibile convertirla a 27,5, come devo fare? Qualcuno sa se devo aggiungere dei forcellini in particolare o è sufficiente montarci le ruote maggiorate direttamente sopra?
 

federico.lai

Biker novus
9/8/18
2
1
0
26
firenze
Visita sito
Bike
Santa cruz blur lt
Ciao a Tutti, possiedo una splendida shan classic che attualmente è montata 26, so che è possibile montarla 27,5, ma come? devo prendere dei forcellini in paticolare o il telaio supporta di suo le ruote maggiorate?

Grazie in anticipo!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao a Tutti, possiedo una splendida shan classic che attualmente è montata 26, so che è possibile montarla 27,5, ma come? devo prendere dei forcellini in paticolare o il telaio supporta di suo le ruote maggiorate?

Grazie in anticipo!

Per la prima versione (quella nativa 26") l'unica possibilità è montare le 27.5" e mettere una gomma più piccola per farcele stare, sinceramente non so quanto valga la pena ridurre la sezione delle gomma per montare le ruote più grandi.
Per la Shan 27 invece c'è un kit di forcellini dedicati alla conversione in 26 mentre di suo sarebbe già progettata per le 27.5", ma ti conviene sentire direttamente Production Privee, quelle volte che ho avuto bisogno sono sempre stati molto gentili
 

mestolino

Biker novus
19/10/12
15
1
0
lucca
Visita sito
Bike
Production privee shan,Bianchi methanol 27.5
So che è possibile,tramite gli appositi forcellini,mettere le ruote da 26 sulla 27,5.
Io vorrei fare l'opposto con i forcellini QR della 27,5 sulla 26,per il freno farei un'adattatore apposta,in quanto dovrebbe spostarsi più indietro (penso).
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
So che è possibile,tramite gli appositi forcellini,mettere le ruote da 26 sulla 27,5.
Io vorrei fare l'opposto con i forcellini QR della 27,5 sulla 26,per il freno farei un'adattatore apposta,in quanto dovrebbe spostarsi più indietro (penso).
Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi, comunque se ti interessa io ho a casa i forcellini QR per la 26" prima versione che potrei venderti
 

mestolino

Biker novus
19/10/12
15
1
0
lucca
Visita sito
Bike
Production privee shan,Bianchi methanol 27.5
Io cerco i forcellini della Shan 27,5 da mettere sulla Shan 26,ma non so se la cosa è fattibile,qualcuno ha provato a metterli?
 

mestolino

Biker novus
19/10/12
15
1
0
lucca
Visita sito
Bike
Production privee shan,Bianchi methanol 27.5
Buongiorno, qualcuno può dirmi la distanza tra inizio forcellino posteriore e fine dello Shan 27?
Allego foto per capire cosa intendo.
 

Allegati

  • IMG_20210129_094641.jpg
    IMG_20210129_094641.jpg
    5,2 KB · Visite: 8

mestolino

Biker novus
19/10/12
15
1
0
lucca
Visita sito
Bike
Production privee shan,Bianchi methanol 27.5
Production-privee l'ho contattata per sapere se è compatibile il forcellino Shan 27 to 26 10x135 con il forcellino Shan 26 10x135 e mi hanno risposto di sì.
 

mestolino

Biker novus
19/10/12
15
1
0
lucca
Visita sito
Bike
Production privee shan,Bianchi methanol 27.5
Comunque, dalla via che ci sono e sarebbe più attendibile , la distanza da inizio forcellino a centro foro ruota di quanto è?
 

Allegati

  • IMG_20210129_105020.jpg
    IMG_20210129_105020.jpg
    4,8 KB · Visite: 2

Classifica mensile dislivello positivo