Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi dei pareri riguardo alla shan.
Tempo fa mi è venuta la voglia irrefrenabile di una front cattiva, volevo restare economico con una 456 evo2, ma dopo aver visto la shan la scimmia è schizzata alle stelle, non importa quanto ci starò ma devo farmela.
1° domandona: vedo che è uscita la shan gt da 29, cosa ne pensate? soprattutot della possibilità 27,5+, personalmente sono orientato sulla shan normale 27.5, 29-meno escursione non mi entusiasmano mi sa di snaturata.
2° peso 90 non vestito... mi sto confondendo abbomba con le
ruote che costano una fucilata, avevo visto
[url]http://www.superstarcomponents.com/en/tech-4-tubeless-ready-wheelsetds25.htm[/URL] che sono più economiche dei 500 euro per assemblarne un paio serie, ma secondo voi sono adatte per il mio peso? scendo selvaggio e pesante, del peso della bike mi importa relativamente, vorrei qualche cosa che non mi si storta ogni 20 secondi
3° Come trasmissione avevo pensato a un gx 1x11 e volevo accoppiarlo a dei
guide RS per avere un solo collarino sul manubrio, ho visto la possibilità di accoppiare sram/
shimano e in questo caso punterei su dei
freni Zee che mi ispirano più fiducia e meno problematici, consigli?
4° Come forka punterei su una
marzocchi 350CR che si trova praticamente a volte regalata, non ha il blocco ma per il prezzo che ha sembra molto valida leggendo online, alternativa una
pike costa di più ma sembra andare un po' meglio anche se secondo me non ne varrebbe la pena, pareri?
5° Stem? taglia? avevo pensato a qualche cosa di corto come 40mm, sono alto 1.73 e prenderei una M
6° Domanda esistenziale, flat o spd... non ho mai provato gli spd e sinceramente sullo scassato ho il terrore di perdere i pedali, su una front vedo bene gli spd per "domare" il posteriore, punterei a degli ibridi cmq, esperienze?
7° e non vi stresso più, nelle varie annate cambiano solo i colori? o ci sono modifiche a livello di tubazioni o geometria? e soprattutto in un post ho letto che PP sconsigliava il perno passante al posteriore a favore del 10x135 per non irrigidire il carro, ma vedo che l'ultima shan esce di serie già 12x142, non so cosa pensare, qualcuno ha provato entrambi?
Spero che qualche anima pia mi risponde perchè non ci dormo praticamente XD ciawa.