production privee SHAN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti,

sono in procinto di assemblare una shan 27 e visto che mi ha stregato da subito, sono curioso di vedere quanta gente è stata presa dalla mia stessa scimmia! quindi ho deciso di aprire il post,non credo esista un post simile, ho cercato ma ho trovato poco e roba vecchia sull'argomento.

sono curioso di vedere come sono state montate dai vari utenti del forum
spero a breve di postare la mia

ho modificato il titolo della vecchia discussione e ho unito la tua, per non renderla dispersiva, continuiamo qui
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Mi sono assemblato anch'io la shan classic. Convertita per un breve periodo in singlespeed ed ora di nuovo col cambio, devo prestarla ad un amico che ha la sua mtb guasta. Gran bella bici
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
maramouse! il mio era un commento non una proposta commerciale,
volevo dire che se l'avesse messa in vendita un paio di mesi fa l'avrei comprata io, ma mi sono appena finito una 27 917, che avevo postato a seguito
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi dei pareri riguardo alla shan.
Tempo fa mi è venuta la voglia irrefrenabile di una front cattiva, volevo restare economico con una 456 evo2, ma dopo aver visto la shan la scimmia è schizzata alle stelle, non importa quanto ci starò ma devo farmela.

1° domandona: vedo che è uscita la shan gt da 29, cosa ne pensate? soprattutot della possibilità 27,5+, personalmente sono orientato sulla shan normale 27.5, 29-meno escursione non mi entusiasmano mi sa di snaturata.

2° peso 90 non vestito... mi sto confondendo abbomba con le ruote che costano una fucilata, avevo visto http://www.superstarcomponents.com/en/tech-4-tubeless-ready-wheelsetds25.htm che sono più economiche dei 500 euro per assemblarne un paio serie, ma secondo voi sono adatte per il mio peso? scendo selvaggio e pesante, del peso della bike mi importa relativamente, vorrei qualche cosa che non mi si storta ogni 20 secondi

3° Come trasmissione avevo pensato a un gx 1x11 e volevo accoppiarlo a dei guide RS per avere un solo collarino sul manubrio, ho visto la possibilità di accoppiare sram/shimano e in questo caso punterei su dei freni Zee che mi ispirano più fiducia e meno problematici, consigli?

4° Come forka punterei su una marzocchi 350CR che si trova praticamente a volte regalata, non ha il blocco ma per il prezzo che ha sembra molto valida leggendo online, alternativa una pike costa di più ma sembra andare un po' meglio anche se secondo me non ne varrebbe la pena, pareri?

5° Stem? taglia? avevo pensato a qualche cosa di corto come 40mm, sono alto 1.73 e prenderei una M

6° Domanda esistenziale, flat o spd... non ho mai provato gli spd e sinceramente sullo scassato ho il terrore di perdere i pedali, su una front vedo bene gli spd per "domare" il posteriore, punterei a degli ibridi cmq, esperienze?

7° e non vi stresso più, nelle varie annate cambiano solo i colori? o ci sono modifiche a livello di tubazioni o geometria? e soprattutto in un post ho letto che PP sconsigliava il perno passante al posteriore a favore del 10x135 per non irrigidire il carro, ma vedo che l'ultima shan esce di serie già 12x142, non so cosa pensare, qualcuno ha provato entrambi?

Spero che qualche anima pia mi risponde perchè non ci dormo praticamente XD ciawa.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi dei pareri riguardo alla shan.
Tempo fa mi è venuta la voglia irrefrenabile di una front cattiva, volevo restare economico con una 456 evo2, ma dopo aver visto la shan la scimmia è schizzata alle stelle, non importa quanto ci starò ma devo farmela.

1° domandona: vedo che è uscita la shan gt da 29, cosa ne pensate? soprattutot della possibilità 27,5+, personalmente sono orientato sulla shan normale 27.5, 29-meno escursione non mi entusiasmano mi sa di snaturata.

2° peso 90 non vestito... mi sto confondendo abbomba con le ruote che costano una fucilata, avevo visto [url]http://www.superstarcomponents.com/en/tech-4-tubeless-ready-wheelsetds25.htm[/URL] che sono più economiche dei 500 euro per assemblarne un paio serie, ma secondo voi sono adatte per il mio peso? scendo selvaggio e pesante, del peso della bike mi importa relativamente, vorrei qualche cosa che non mi si storta ogni 20 secondi

3° Come trasmissione avevo pensato a un gx 1x11 e volevo accoppiarlo a dei guide RS per avere un solo collarino sul manubrio, ho visto la possibilità di accoppiare sram/shimano e in questo caso punterei su dei freni Zee che mi ispirano più fiducia e meno problematici, consigli?

4° Come forka punterei su una marzocchi 350CR che si trova praticamente a volte regalata, non ha il blocco ma per il prezzo che ha sembra molto valida leggendo online, alternativa una pike costa di più ma sembra andare un po' meglio anche se secondo me non ne varrebbe la pena, pareri?

5° Stem? taglia? avevo pensato a qualche cosa di corto come 40mm, sono alto 1.73 e prenderei una M

6° Domanda esistenziale, flat o spd... non ho mai provato gli spd e sinceramente sullo scassato ho il terrore di perdere i pedali, su una front vedo bene gli spd per "domare" il posteriore, punterei a degli ibridi cmq, esperienze?

7° e non vi stresso più, nelle varie annate cambiano solo i colori? o ci sono modifiche a livello di tubazioni o geometria? e soprattutto in un post ho letto che PP sconsigliava il perno passante al posteriore a favore del 10x135 per non irrigidire il carro, ma vedo che l'ultima shan esce di serie già 12x142, non so cosa pensare, qualcuno ha provato entrambi?

Spero che qualche anima pia mi risponde perchè non ci dormo praticamente XD ciawa.

1° va a gusti personali. Ho entrambi i formati e a volte mi stupisco di quanto spianino le 29.
2° Ho un kit con gli EX23. Non sono leggeri e i mozzi non brillano per scorrevolezza. Sicuramente onesti n relazione al prezzo.
3°Ho xt e formula. Shimano tutta la vita IMHO
4°M è la tua misura . Veste piccola
5° concordo. Max 50
6° va a gusti personali- Io uso SPD perché mi piace pedalare forte in salita e con i flat non i trovo
7°Non ci sono grandi modifiche dopo l'introduzione della versione 650b. Non ne sono certo ma credo che la versione PP12 sia l'unica alternativa se lo acquisti nuovo. So per certo invece che esiste un kit di conversione per adattare anche il formato 26".

Attenzione: sul profilo Instagram di PP girano foto di un nuovo telaio per il 2017. Considerata la campagna di sconti che hanno attivato da qualche mese sui telai shan presumo che usciranno con il nuovo modello a breve

Buon riding
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi dei pareri riguardo alla shan.
Tempo fa mi è venuta la voglia irrefrenabile di una front cattiva, volevo restare economico con una 456 evo2, ma dopo aver visto la shan la scimmia è schizzata alle stelle, non importa quanto ci starò ma devo farmela.

1° domandona: vedo che è uscita la shan gt da 29, cosa ne pensate? soprattutot della possibilità 27,5+, personalmente sono orientato sulla shan normale 27.5, 29-meno escursione non mi entusiasmano mi sa di snaturata.

2° peso 90 non vestito... mi sto confondendo abbomba con le ruote che costano una fucilata, avevo visto http://www.superstarcomponents.com/en/tech-4-tubeless-ready-wheelsetds25.htm che sono più economiche dei 500 euro per assemblarne un paio serie, ma secondo voi sono adatte per il mio peso? scendo selvaggio e pesante, del peso della bike mi importa relativamente, vorrei qualche cosa che non mi si storta ogni 20 secondi

3° Come trasmissione avevo pensato a un gx 1x11 e volevo accoppiarlo a dei guide RS per avere un solo collarino sul manubrio, ho visto la possibilità di accoppiare sram/shimano e in questo caso punterei su dei freni Zee che mi ispirano più fiducia e meno problematici, consigli?

4° Come forka punterei su una marzocchi 350CR che si trova praticamente a volte regalata, non ha il blocco ma per il prezzo che ha sembra molto valida leggendo online, alternativa una pike costa di più ma sembra andare un po' meglio anche se secondo me non ne varrebbe la pena, pareri?

5° Stem? taglia? avevo pensato a qualche cosa di corto come 40mm, sono alto 1.73 e prenderei una M

6° Domanda esistenziale, flat o spd... non ho mai provato gli spd e sinceramente sullo scassato ho il terrore di perdere i pedali, su una front vedo bene gli spd per "domare" il posteriore, punterei a degli ibridi cmq, esperienze?

7° e non vi stresso più, nelle varie annate cambiano solo i colori? o ci sono modifiche a livello di tubazioni o geometria? e soprattutto in un post ho letto che PP sconsigliava il perno passante al posteriore a favore del 10x135 per non irrigidire il carro, ma vedo che l'ultima shan esce di serie già 12x142, non so cosa pensare, qualcuno ha provato entrambi?

Spero che qualche anima pia mi risponde perchè non ci dormo praticamente XD ciawa.

1 la 29" è una trailbike, la 27.5" è una enduro
2 delle ruote Superstar ho sempre sentito parlare bene, però andrei su cerchi più larghi di quelli che hai linkato... Oppure aspetti sta primavera che escono le nuove Stan's serie S1 (che saranno più robusti ed economici degli attuali)
3 non saprei cosa consigliarti, se non di puntare all'affidabilità e potenza dei freni. Io ho doppia slx e freni Formula, sinceramente avere i collarini separati a me piace perché mi permette di mettere i comandi cambio molto in dentro, così non mi danno fastidio (tanto li uso poco)
4 io ho su una vecchia Talas con il blocco, non uso mai ne uno ne l'altro...
5 non sono un grande esperto di taglie, io ho preso la più piccola che mi permettesse di raggiungere la giusta altezza di pedalata, e stem da 50 per partito preso :-)
6 ibridi sono da evitare come la peste, ti trovi sempre con il lato sbagliato e passi gran parte del tempo a guardarli per cercare il lato giusto... Mi sento di consigliarti i Mallet versione base, quelli senza pin, perché si sganciano facilmente e hanno una buona base (anche se con le scarpe da xc non hanno grip per niente)
7 fin'ora l'unica modifica che han fatto è stato il passaggio al 27.5"... In futuro non so
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
1 la 29" è una trailbike, la 27.5" è una enduro

se ti riferisci alla GT quelli di PP la pensano diversamente:

David, Damien and the crew at Production Privée added this frame to the range due to provide a hardtail that can ride anywhere and in every place Whether its long distance, Enduro, Trails, Bike Park, any bike trip, it will always provide you with outstanding performance, comfort and safety.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
se ti riferisci alla GT quelli di PP la pensano diversamente:

David, Damien and the crew at Production Privée added this frame to the range due to provide a hardtail that can ride anywhere and in every place Whether its long distance, Enduro, Trails, Bike Park, any bike trip, it will always provide you with outstanding performance, comfort and safety.

Che in pratica è quello che fanno le trailbike aggressive di ultima generazione (tipo Jeffsy, Following, ecc...) :-)
Cmq non ho dubbi che vada bene dappertutto, però sicuramente rispetto alla 27.5" la GT è decisamente più orientata ai lunghi giri pedalati che alle discese a cannone
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Che in pratica è quello che fanno le trailbike aggressive di ultima generazione (tipo Jeffsy, Following, ecc...) :-)
Cmq non ho dubbi che vada bene dappertutto, però sicuramente rispetto alla 27.5" la GT è decisamente più orientata ai lunghi giri pedalati che alle discese a cannone

Sei libero di pensarla diversamente da quelli di PP
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
a me la GT, piace tantissimo ma la vedo un po' "grande", con la mia shan 27 mi trovo veramente bene, in salita non si pedala poi male e in discesa è molto facile da guidare, direi che va piu che bene come trial bike
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ragazzi, qualcuno me la spiega? https://spokemagazine.com/content/2016/2/25/incoming-production-privee-shan è la seconda shan che leggo recensita con il passaggio per il telescopico interno (non shan gt, la prima era 26, non trovo il link, e ora questa reverse 27 del 2016), foro nel medesimo punto in zona sterzo. Ho letto di gente che fora il telaio (solitamente vicino il BB) ma queste recensite non le capisco proprio...
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67

Classifica mensile dislivello positivo