Prodotti per lubrificare ,pulire steli e trasmissione

Gianly92

Biker popularis
I cuscinetti che intendo sono questi

2di0ppi.jpg
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...scusami crispo ha detto che i

Weldtite TF2 Dry Lube with Teflon
75ml Bottle

Weldtite Lubricant With Teflon
250ml Spray Can

sono per le catene , ma non erano per lubrificare gli steli ?
sono bivalenti a quanto dicono ([url]http://www.gambacicli.it/componenti/lubrificanti.htm[/URL]) ma li userei solo per la catena.

e vero, grazie non ci avevo pensato al muc-of
pare essere un'ottima marca; guardati questo video: [url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/601/h[/URL]

Guardati anche i video su youtube, es. cerca "finish line chain cleaner youtube" e impari altre cosette... ;-)

I cuscinetti della stinky che sono usati per lo snodo dell ammortizzatore posteriore come li posso pulire ( avendo una parte in gomma ho paura che dei prodotti aggressivi potrebbero rovinarla ) e in tal caso dopo averli puliti come potrei riingrassarli ?
il prodotto al slicone muc-off pare essere buono un pò per tutto (visto il vodeo?), l'unica accortezza è proteggere le pinze freno. Però non avendo una full non ancora :sbavon: ) è meglio se il consiglio ti arriva da un "full-biker"...

Grazie in anticipo Siete mitici !
si, si, è un bel forum... e l'unione... fa la forza!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Potresti consigliarmi qualche cosa per gli steli ma al teflon ?
oltre a ciò che ti hanno citato non lo so. Però permettemi una riflessione. La cura serve a far durare la forcella e quando ci spendi deve essere commisurato. Fissarti a trovare il prodotto al teflon specifico er forcelle forse non è bene. Intanto potresti optare per i prodotti già suggeriti che poi servono anche ad altre cose il che non guasta. Parlo dell'olio per forcelle (1 litro 15 euro!), il muc-off al silicone, il weldite (che non mi convince), etc.

Senza dimenticare come per la trasmissione d'altra parte che la cosa primaria è pulirla... a volte anche durante un percorso fangoso, per evitare che lo sporco vada a danneggiare il rivestimento. In questa fase l'olio residuo è pure controproducente.

Non esageriamo con i prodotto di make-up...
esci in bici (ora se puoi...) che è meglio...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Salve,siccome non vorrei riaprire un altra discussione(ci ho provato ma dopo rimproveri hanno chiuso il topic però il tempo per scrivere la loro rabbia lo hanno mentre per dirmi quel che ho chiesto no!😠)vi chiedo:è adatto il finish line wet/dry sulla forcella?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo