prodotti muc-off

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Fenomenali, puliscono che è una meraviglia.
Occhio però che tendono ad opacizzare certe vernici... Sono abbastanza aggressivi, ma il risultato è veramente ottimo. Se hai una buona verniciatura non dovrebbero esserci problemi.

Imho è un prodotto da utilizzare quando la bici è veramente parecchio sporca e infangata...
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
mi inserisco qui per porre un quesito...

ma a che serve un prodotto per pulire il mezzo quando è super infangato ? voglio dire... quando la mia bimba è piena zeppa di fango mi bastano 3 minuti di canna dell'acqua per scrostare e sciogliere " la terra " poi ( una lavata su 3 circa ) passo il guanto da autolavaggio bianco con un pò di sapone liquido ed il mezzo viene perfetto.
Non capisco il senso di spruzzare un prodotto sul fango per scioglierlo... l'acqua non basta ?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
mi inserisco qui per porre un quesito...

ma a che serve un prodotto per pulire il mezzo quando è super infangato ? voglio dire... quando la mia bimba è piena zeppa di fango mi bastano 3 minuti di canna dell'acqua per scrostare e sciogliere " la terra " poi ( una lavata su 3 circa ) passo il guanto da autolavaggio bianco con un pò di sapone liquido ed il mezzo viene perfetto.
Non capisco il senso di spruzzare un prodotto sul fango per scioglierlo... l'acqua non basta ?

Certo che basta,ma vuoi metter la gioia di avere quel barattolone con la maniglia e la pompetta rosa ????:rosik::rosik:
 

polito90161

Biker novus
15/3/11
5
0
0
Torino
Visita sito
mi inserisco qui per porre un quesito...

ma a che serve un prodotto per pulire il mezzo quando è super infangato ? voglio dire... quando la mia bimba è piena zeppa di fango mi bastano 3 minuti di canna dell'acqua per scrostare e sciogliere " la terra " poi ( una lavata su 3 circa ) passo il guanto da autolavaggio bianco con un pò di sapone liquido ed il mezzo viene perfetto.
Non capisco il senso di spruzzare un prodotto sul fango per scioglierlo... l'acqua non basta ?
L'acqua funziona e pulisce. Il prodotto Muc-off ha anche un'azione protettiva per le uscite successive alla pulitura: la nanotecnologia ha una funzione di 'riempi porosità' del metallo/carbonio, che rende più difficile l'adesione dello sporco alle parti della mtb. Puoi trovare tutto sul sito mtb, leggendo il catalogo.
Saluti
 

polito90161

Biker novus
15/3/11
5
0
0
Torino
Visita sito
Fenomenali, puliscono che è una meraviglia.
Occhio però che tendono ad opacizzare certe vernici... Sono abbastanza aggressivi, ma il risultato è veramente ottimo. Se hai una buona verniciatura non dovrebbero esserci problemi.

Imho è un prodotto da utilizzare quando la bici è veramente parecchio sporca e infangata...


Mi sai dire dove trovi i prodotti Muc-Off a Torino. Li sto cercando ma è veramente difficile recuperarli.
Grazie.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io i prodotti Muc Off li ho provati un po' tutti e devo dire che alla fine non e' che siano migliori di altri. Il loro shampoo lavabici per esempio l'ho trovato nettamente inferiore a quello Shimano,le loro spazzole a meno che non ci siano 4 dita di fango sul telaio ho notato che lasciano parecchi graffi sulla finitura del lucido. Ottima invece la spazzoletta piccola e dura per pulire i deragliatori o parti difficili da raggiungere e ottima anche la loro cera.

Il loro prodotto al quale non rinuncio piu' sono le salviette Dirty Work,davvero eccellenti,ne ho fatto una bella scorta qualche mese fa !!
 
T

teoDH

Ospite
Se hai la bici infangata e ci passi solo l'acqua e la spugna, dopo un'ora hai la bici di un bel grigio opaco...
Se la lavi con altri prodotti va bene, il vantaggio del muc-off è che è poco aggressivo, specie sulle anodizzazioni che tendono a scolorire, ad esempio, se usi sgrassanti comuni, è biodegradabile (così mi lavo la bici nel prato senza inquinare), e preserva molto dalla polvere e dal depositarsi di altro sporco...
Alla fine un flacone da un litro mi basta per tutta la stagione, e se considero che ottengo lo stesso risultato che avrei andando all'autolavaggio (senza correre i rischi dati dalla pressione dell'idropulitrice) mi conviene.
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
io il muc-off lo uso tutte le volte che lavo la bici (una volta a settimana normalmente) su trasmissione forcella e ammo...il resto lo lavo con molta acqua e asciugo con carta assorbente o pelle di daino.risultato: se il lavoro è fatto bene la bici sembra appena tirata fuori dal (mitico) scatolone nero!!

io te lo consiglio...con una litro io faccio circa una stagione intera...

poi se la bici e super infangata lavo tutta la bici con il prodotto...

spero di esserti stato utile :celopiùg:
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ragazzi ho due domande da farvi sui prodotti muc off:
1- il wet lube può andar bene per le forcelle? va bene se si mette sotto i parapolvere prima di girare?
2- le salviette posso andar bene per pulire la forcella dopo una giornata di riding?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ragazzi ho due domande da farvi sui prodotti muc off:
1- il wet lube può andar bene per le forcelle? va bene se si mette sotto i parapolvere prima di girare?

Il prodotto migliore, specifico per forcelle lo fa Finish Line ed è lo Stanchion Lube; 15g però costano come l'oro!
Per gli steli conviene usare l'olio della forcella (stessa gradazione es. 5W) per cui va bene di qualunque marca (lo trovi dovunque in negozio o lo aggiungi nell'ordine del materiale muc-off); lo stendi con un pennellino e lo lasci colare una notte, poi prima di uscire lo togli del tutto con un panno altrimenti attira la polvere. Fidati l'olio forcelle è quanto di meglio, anche per il portafogli.

2- le salviette posso andar bene per pulire la forcella dopo una giornata di riding?
Quando sei fuori puoi usare fazzolettino di carta o anche la mano in extremis. Poi a casa fai la lubrificazione detta.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
ragazzi ho due domande da farvi sui prodotti muc off:
1- il wet lube può andar bene per le forcelle? va bene se si mette sotto i parapolvere prima di girare?
2- le salviette posso andar bene per pulire la forcella dopo una giornata di riding?

Nulla contro quanto dice centauroosso, io usavo olio per forcella, poi ho provato il Silicon Shine della Muc-Off e:
a) costa meno
b) spray si applica facilmente anche sull'ammortizzatore più nascosto
c) la patina che lascia fa aderire meno la polvere e comunque sicuramene meno dell'olio
d) non aggredisce le parti in gomma
e) la forcella e l'ammo sono più scorrevoli

lo uso prima di ogni uscita dando una spruzzata dove serve.

Per pulire gli steli impolverati, evita di strusciare rischi alla lunga di graffiarli e se spolveri spolvera a togliere e non a mandare verso i paraoli.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Nulla contro quanto dice centauroosso, io usavo olio per forcella, poi ho provato il Silicon Shine della Muc-Off e:
a) costa meno
b) spray si applica facilmente anche sull'ammortizzatore più nascosto
c) la patina che lascia fa aderire meno la polvere e comunque sicuramene meno dell'olio
d) non aggredisce le parti in gomma
e) la forcella e l'ammo sono più scorrevoli

lo uso prima di ogni uscita dando una spruzzata dove serve.

Per pulire gli steli impolverati, evita di strusciare rischi alla lunga di graffiarli e se spolveri spolvera a togliere e non a mandare verso i paraoli.
.................////
ecco il mio prossimo acquisto, da provare sicuramente.!!!!:i-want-t::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo