problemino imbarazzante!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
fulgor ha scritto:
:-P mio padre è medico ma come glielo dico??:-P

Ma hai un padre dottore e chiedi al furum invece che a lui????
Vai tranquillo.... non sei mica l'unico... anche a me è successo... e ne ho parlato con lo zio che è ferroviere...(anche con mio papà, ferroviere pure lui)
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Bè, a me succedeva spesso, ma solo quando sragionando ho fatto 3 anni di gran fondo su bdc. In MTB non mi succede xchè sulla sella non ci stò mai a lungo, in salita mi alzo spesso e le discese le faccio sui pedali. Comunque niete di così grave, a me funziona tutto come prima, ti posso consigliare di non stare molto seduto con rapporti eccessivamente agili, la gamba spingendo forte sui pedali alleggerisce la pressione sulla sella, e se dovesse ricapitarti alzati un pò sui pedali x fare circolare il sangue, aseguilo con regolarità, vedrai che non ti si manifesterà +
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
ultimoricordo ha scritto:
Capita anche a me, infatti mi faccio regalare una sella col buco!


seve a poco la sella col buco

io ho una sanmarco con il buco in mezzo ma il pipino mi si è addormentato lo stesso, quelle volte che sono stato molto in sella..

il problema, nel mio caso, stava nel fatto che avevo troppa differenza tra altezza manubrio e altezza sella.

poi cambiando bici con geometrie diverse non mi è più capitato.

inoltre ho scoperto che per evitare questa cosa bisogna inclinare la sella spostando la punta in basso e sentire che la parte cha appoggia sono solo del ossa in corrispondenza della chiappe (come si chiamano??)
inizialmente sembra scomodo, ma poi rende..
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
se ho capito bene, hai alzato il sellino per problemi alle ginocchia.... ma dovuti al pedalare?
Se è cosi a parte le regolazioni del sellino forse c'è un problema posturale generale da controllare!
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
fulgor ha scritto:
raga dopo un'ora e passa che ero in bici a pedalare va e ke che mi succede?mi si addormentano i genitali!!!
vi è mai capitato?
è colpa del sellino?
dovrei cambiarlo?
:bum-bum-:


Ciao, non ho letto tutti gli altri interventi quindi magari mi ripeto ....un mio amico aveva il tuo stesso identico problema, lo ha risolto COMPLETAMENTE comprando una di quelle nuove selle con la punta all'ingiù tipo becco d'aquila .... credo siano le SMP STRIKE o roba simile....

Giampi.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
sputnik ha scritto:
se ho capito bene, hai alzato il sellino per problemi alle ginocchia.... ma dovuti al pedalare?
Se è cosi a parte le regolazioni del sellino forse c'è un problema posturale generale da controllare!


che vuol dire problema posturale O_o?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
fulgor ha scritto:
che vuol dire problema posturale O_o?

La tua posizione sulla bici, geometrie, misure del telaio rispetto alla tua altezza, lunghezza gambe. etc.
Partendo dalla posizione delle tacchette sulle scarpe, agli angoli della gamba in estensione, distanza manubrio.... etc. esistono una serie di parametri!

Non sono esperto, ma un amico aveva una forte infiammazione al ginocchio e ha risolto facendosi fare la verifica della postura.
da poco ho letto un post proprio su questo argomento!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Anche a me si "addormentavano" le mani con la bici xl prestata da un amico e con quella nuova (taglia M) non mi si verifica più, continua a succedermi in moto (da strada) e credo che sia imputabile alle vibrazioni (la mano dx si "addormenta" perchè sempre sull' acceleratore, la sx, che posso staccare ogni tanto, no). Sulla MTB nuova blocco la forca su asfalto (non so se questo contribuisca a limitare le vibrazioni del manubrio, dovrebbe essere l' opposto), ma soprattutto ho dei pneumatici differenti rispetto alla bici con cui mi succedeva e questo incide molto sulle vibrazioni, inoltre stacco spesso le mani dalla piega (su asfalto, ovviamente) per far riposare schiena e perineo: non mi capita più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo