Problemi polsi e spalle

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sono i fastidi, specie quelli alle spalle, tipici di una posizione troppo allungata sulla bici. Se puoi prova un attacco manubrio più corto o, anche se non è corretto ma solo per fare una prova, ad avanzare molto la sella e fare un giro per vedere se le spalle e i polsi continuano a farti male (ne risentiranno un po' le gambe per la posizione "strana", ma è solo una prova....).
La visita da un biomeccanico comunque toglie tutti i dubbi, nel frattempo prova a verificare un po' le quote della tua bici qui: https://www.wrenchscience.com/Login.aspx?ReturnUrl=/Secure/Fit/Height.aspx?stylecode=M&stylecode=M (richiede di registrarti, poi inserisci i dati antropomentrici e ti restituisce le quote idelai per il telaio, occhio che l'Orizzontale Virtuale comprende la lunghezza dello stem)
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Anche io stessi problemi risolti di botto passando ad una full!!!
Prima c'è stato il biomeccanico (che mi ha consigliato di cambiare lunghezza della pipa, di alzare la sella e farla indietreggiare nonchè di risistemare le tacchette), poi la sella SMP ed infine le manopole Ergon ma il dolore alle spalle e il formicolio alle mani sono diminuiti ma mai passati.
Credo che alla fine molto dipenda dalle geometrie del telaio, e quelle non si possono modificare (al limite aggiustare con le varie pipe, manubri etc.), quindi consiglio a tutti biomeccanico prima e acquisto bici poi.
Detto questo, W la FULL!!!! :celopiùg:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao Ragazzi

stamattina son salito sulla bike e ho guardato la posizione dell'attacco manubrio rispetto al mozzo della ruota...
ho riscontrato che sono perfettamente allineati... a questo punto penso che il mio sia un problema di altezza forse devo provare una pipa + inclinata....
che pensate?????
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Ragazzi

stamattina son salito sulla bike e ho guardato la posizione dell'attacco manubrio rispetto al mozzo della ruota...
ho riscontrato che sono perfettamente allineati... a questo punto penso che il mio sia un problema di altezza forse devo provare una pipa + inclinata....
che pensate?????
Forse non ci siamo capiti...quando noi ti abbiamo detto che il problema poteva essere dovuto all'attacco manubrio,non intendevamo che era storto o cmq non allineato,ma della lunghezza non giusta forse x te...quindi prima di provare varie inclinazioni,vai x esclusione,varia la lunghezza! ;-) :prost:
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Con la mia bici/cancello le vibrazioni me le "becco" tutte, specie se vado un po' veloce...
Delle buone manopole morbide mi hanno aiutato molto per mani e polsi...
Comunque fondamentale la postura e che la bici sia "giusta" per te.
Ad esempio ho provato molte bighe migliori della mia (ci vuole poco...) ma con alcune non ho trovato il feeling in sella: stavo scomodo e mi faceva male tutto!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...ricordiamoci sempre cmq che su qualsiasi mtb,anche le full da 250mm di esc,bisogna starci morbidi...rilassati,se uno ci sta rigido e' come andare su di un cavallo di pietra!:smile:
 

Totenkopf

Biker novus
Io qualche dolore l'ho risolto facendo qualche esercizio con i pesi, ma solo se le spalle non sono infiammate, per i polsi prova a stringere una palla antistress nei tragitti in macchina (se li fai).
Spero di non aver detto pupazzate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo