Problemi polsi e spalle

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che al ritorno da un bel giretto in mtb ho sempre dei dolori a entrambi i polsi e le spalle...
Probalmente ho una posizione che va a caricare troppo sulle braccia...
Per il resto la regolazione della sella e perfetta perchè non mi da nessun fastidio anzi...
Secondo voi se accorcio la pipa manubrio si risolve il problema?
Adesso monto la pippa origile Ritchey - Comp 110 mm 6°...

Grazie

Paolo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che al ritorno da un bel giretto in mtb ho sempre dei dolori a entrambi i polsi e le spalle...
Probalmente ho una posizione che va a caricare troppo sulle braccia...
Per il resto la regolazione della sella e perfetta perchè non mi da nessun fastidio anzi...
Secondo voi se accorcio la pipa manubrio si risolve il problema?
Adesso monto la pippa origile Ritchey - Comp 110 mm 6°...

Grazie

Paolo

Ciao,
hai provato a far controllare la tua forca?? Magari è scarica o tarata male e quindi tutte le asperità del terreno si scaricano sulle braccia.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
la forca la regolo io di solito, ho già provato anche a diminuire la pressione in modo che sia più morbida ma il risultato non cambia!!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io avevo un probema simile al tuo, ma giocando con il rebound della forca ho aggiustato il problema. Tieni conto che se il rebound è lento ed il percorso veloce, il terreno ti scarica tutto sulle braccia. Stessa cosa se il rebound è veloce ed il percorso lento, in questo caso è la forca che ti restituisce i colpi
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
allora questa sera provo a regolare nuovamente il rebound della forca, speriamo sia quello... ma me lo da anche se faccio un giro su strada!!!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
allora questa sera provo a regolare nuovamente il rebound della forca, speriamo sia quello... ma me lo da anche se faccio un giro su strada!!!!
allora il discorso è diverso.
cerca di capire se il problema è di postura o di colpi. Se puoi fatti prestare un manubrio con piega rialzata e vadi come va....da non sottovalutare anche il fatto di prendere manopole in neoprene
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che al ritorno da un bel giretto in mtb ho sempre dei dolori a entrambi i polsi e le spalle...
Probalmente ho una posizione che va a caricare troppo sulle braccia...
Per il resto la regolazione della sella e perfetta perchè non mi da nessun fastidio anzi...
Secondo voi se accorcio la pipa manubrio si risolve il problema?
Adesso monto la pippa origile Ritchey - Comp 110 mm 6°...

Grazie

Paolo

Direi dipende da quanto ti fanno male.

Se senti solo una piccolo dolore, o ti si infiammano proprio da avere bruciori anche ore dopo sceso di sella.

Quanto vai in mtb, o bici in generale? Quante volte e per quanti chilometri?

Devi saper riconoscere un'indolenzimento dato dal mancato allenamento, dai dolori derivanti da una posizione scorretta.

Se vai in bici parecchio, diciamo almeno 3/4 volte a settimana per in media 2 ore a colpo, io ti consiglio di andare da chi ti possa "mettere in sella" come Dio comanda.

Chiaro, nessuno ti vieta di farlo anche se vai una volta a settimana per un'ora solo.

Magari informati nella tua zona da chi conosci.

Ciao.
 

24hpassion

Biker perfektus
Solitamente mi fanno male per almeno 3/4 ore dopo...
in bike ci vado minimo 3 volte la settimana e minimo 1 ora e 1/2....

Beh, ci vai abbastanza........

Il mio consiglio rimane quello del post precedente: se soffri di posizione scorretta fatti aiutare da chi sa come e dove intervenire, sono soldi spesi bene per quanto mi riguarda.

Oppure, se prima vuoi provare da solo, online trovi molti siti dedicati; basta digitare le paroline magiche dall'amico GG: "regolare posizione in sella bici", o simili, e ti sbizzarrisci con l'altezza della sella, l'anticipo di pedalata, lunghezza pipa ecc. ecc.

Chiaro, tutto sempre rapportato al tipo di bici che vuoi praticare, e se questo deriva da posizione scorretta.....solo tu sai come ti fa male.

Perchè nemmeno la "scienza" della posizione funziona per tutti; ho amici (amiche) capaci di fare 400km in 14 ore con bici che farebbero inorridire i puristi, e una sella che punta diretta a Giove.....

Ciao;-)
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
biomeccanico anchio e poi delle manopole in neoprene che forka hai???
xke per farti così male deve essere probabilmente lei, o anke da come diceva qualcuno le leve freno posizionate male, ricordo che le leve freno devono essere inclinate giuste perche senò li si che sono dolori!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
biomeccanico anchio e poi delle manopole in neoprene che forka hai???
xke per farti così male deve essere probabilmente lei, o anke da come diceva qualcuno le leve freno posizionate male, ricordo che le leve freno devono essere inclinate giuste perche senò li si che sono dolori!!!

Le leve del freno possono sì causare dolore, ma soprattutto e quasi prevalentemente tendinite forte che si prolunga max fino all'avambraccio.

Poi questa viene in uscite lughissime, oltre le 3/4 ore e con tratti di discesa che ti costringano le mani in tale posizione.

Rigo poi parlava di dolori anche su strada.

Ciao:-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere x il dolore alle spalle penso sia una questione di attacco manubrio...x il dolore ai polsi oltre alla conseguenza dello stesso attacco non giusto,mi viene da pensare che anche le leve dei freni dovrebbero essere regolate meglio...cmq quoto gli altri di farti consigliare e vedere da un biomeccanico! ;-) :prost:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao a tutti,
la forka è una rockshox revelation 426, proverò a inclinare meno le leve dei freni e a settare il rebound della forka. Come manopole monto le Ergon GP1 e non mi trovo male!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo