p.s. che comandi sono?
Deore
p.s. che comandi sono?
bene,un problema l hai risolto,l altro non e un problema,la corsa dei manettini e diversa tra quelli che comandano il deragliatore ant. e quelli che comandano il cambio post.,almeno i miei comandi(shimano xt e prima lx)sono così,piu rapidi a scattare quelli del post.,piu lunghi quelli dell ant.se proprio hai problemi di cambiata prova a tensionare un pochettino il cavetto con l apposito registro sul manettino,mezzo giretto per volta e prova
p.s. che comandi sono?
Ok Va bene lo spray al teflon?
Portate pazienza ma c'è una guida illustrata delle parti e nomi della mtb? Deragliatore posteriore,anteriore... ARABO!!!
Help!!!
Quali sono?
Penso che andrò da un meccanico...
Si come ho scritto sopra ho regolato tutto grazie ai vs suggerimenti e la catena non cade.
Resta solo il problema del comando sinistro che devo spingerlo tanto per cambiare. Tanto non come forza ma come lunghezza della corsa del comando. A destra invece fa una corsa normale.
mi chiedevo se è normale che il comando del deragliatore anteriore dovesse avere una corsa così lunga, tanto che per cambiare devo togliere la mano dalla manopola della bici e il tutto risulta molto poco "naturale".
grazie.
biona Vita.
Anam
Deore.
Il manettino è la parte di cavo che esce dai comandi?
Come si regola?
Grazie.
ok,li ho avuti,confermo che e normale la corsa piu lunga io per manettini intendo i comandi,le due levette,il regolatore e quell bulloncino forato all interno del quale scorre il cavetto d acciaio,avvitando allenti il cavetto,svitando lo tiri......nel tuo caso direi che dovresti provare a tirarlo,fallo con un mezzo giro per volta e prova fino a che non trovi l assetto ad okDeore.
Il manettino è la parte di cavo che esce dai comandi?
Come si regola?
Grazie.
è solo questione di farci un pò d'abitudine...poi l'occhio si allena e non ti devi fermare...Salve a tutti.
Anzitutto vi faccio il resoconto delle prime uscite con la mia Radon Team 5.
Sto prendendo confudenza con il mezzo e il suo peso, venendo da 20 anni di moto di tutti i tipi. Ma ho grossi problemi col cambio.
I comandi non hanno i numeri ma solo tacchette colorate. E così mi ritrovo spesso a fermarmi per guardare corona e pignoni. Un vero problema. In due ore di uscita avrò pedalato una mezz'ora.
Non mi entra in testa come cambiare, quali rapporti utilizzare. Lo so che tutto è soggettivo con la variabile del percorso ma Vi chiedo di darmi qualche indicazione.
Altra domanda: posso cambiare i comandi Deore con qualcosa che abbia i numeri? O preparo un adesivo da mettere sul comando con l'indicazione delle marce? E in questo caso avete qualcosa da girarmi?
Sembro un bimbo su una bike...
Sennò passo al triciclo....
Grazie a tutti.
Buona Vita.
Anam
Salve a tutti.
Anzitutto vi faccio il resoconto delle prime uscite con la mia Radon Team 5.
Sto prendendo confudenza con il mezzo e il suo peso, venendo da 20 anni di moto di tutti i tipi. Ma ho grossi problemi col cambio.
I comandi non hanno i numeri ma solo tacchette colorate. E così mi ritrovo spesso a fermarmi per guardare corona e pignoni. Un vero problema. In due ore di uscita avrò pedalato una mezz'ora.
Non mi entra in testa come cambiare, quali rapporti utilizzare. Lo so che tutto è soggettivo con la variabile del percorso ma Vi chiedo di darmi qualche indicazione.
Altra domanda: posso cambiare i comandi Deore con qualcosa che abbia i numeri? O preparo un adesivo da mettere sul comando con l'indicazione delle marce? E in questo caso avete qualcosa da girarmi?
Sembro un bimbo su una bike...
Sennò passo al triciclo....
Grazie a tutti.
Buona Vita.
Anam