problemi di sella e di sedere :-)

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Eraclitus sono una Sarda maschio :-) esattamente mi chiamo Luca Pirrone "La Sarda dello Stretto"...guarda su google :-)))
ops!! pardon :hail:
Complimenti (ma devi ammettere che il nic si prestava all'equivoco).:smile:
Tornando al topic, alla luce del fatto che sei un atleta (e di quelli - rari - che non si arrendono davanti a nulla), non disdegnerei il consiglio di chi diceva di lavorare sulla posizione e sulla scelta del fondello: il dolore al posteriore, nei primi tempi, è normale. Se persiste dopo un mese o due (diciamo superati i primi 500/600 km), allora è il caso di cominciare a pensare che la sella sia inadatta. Riguardo alla parte anteriore, il disturbo più frequente è l'intorpidimento (dovuto allo schiacciamento del perineo) e, a volte, è sufficiente inclinare leggermente la punta della sella verso il basso per risolvere (non troppo, altrimenti insorgono altri problemi posturali).
Personalmente, visto la mia non più verdissima età :vecio:, uso solo selle SMP, con le quali mi trovo benissimo e, comunque, nella speranza che preservino le "preziose" parti delicate maschili che, col passare del tempo, tendono ad avere problemi anche senza il contributo del sellino....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.902
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Luca,(Sarda)...oltre ai numerosi consigli,potrei aggiungere, se non sei abituato ancora a stare in bici molto tempo e ti vengon dolori,prova ad acquistare uno di quei coprisella in gel (10/15 eur),lo applichi sopra e prima di far sterrati tosti,abituati a pedalare su asfalto o su strade battute tipo di campagna,da li dovresti capire il tuo vero problema,cioè se ci devi fare il 'callo', oppure se è proprio la sella che non va bene....ci siamo passati tutti....è solo questione di tempo....stringi i denti per non dire le ch....:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo