Problemi con bike-discount.de

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
essendo nuovo del forum non avevo visto che c'era un topic proprio sui problemi con bike discount, vi riposrto qui il testo che avevo inserito sul topic delle Radon, spero si possa fare, e scusate se ho combinato un guaio, cancellerò immediatamente

Buongiorno a tutti, io faccio trekking e cicloturismo, non pratico mtb come voi, sarò quindi una piccola voce fuori dal coro, spero di non disturbare troppo, :).
Vi racconto la mia avventura-disavventura con BikeDiscount.de:
-a fine aprile ordino e pago una TLS 7.0, dopo 9 mesi di studio in rete per capire cosa comprare
- dopo 20 giorni mi arriva la bici, purtroppo danneggiata, probabilmente durante il trasporto, la ruota era storta
- prontamente chiamo BD, e loro mi dicono di controllare bene la bici per vedere se ci sono altri danni
- verifico bene la bici e noto che la forcella anteriore dx presenta una crepa
- mando mail alla BD, loro prontamente mi fanno contattare da servizio reclami, che mi consiglia di dichiarere difetto di fabbrica e mi ritirano la bici per sostituzione completa
- il 3 Maggio la bici arriva in fabbrica, mi mandano bolla di ricevimento
- settimana scorsa li chiamo per sapere quando mi manderanno la bici, mi dicono che la spediscono il martedì 15, e mi avviseranno via mail
- oggi è il 17 e non ho ancora ricevuto nulla, chiamato 3 volte stamattina, tutte le linee non rispondono, non rispondono a mail, niente
- preso dallo sconforto mi iscrivo al vostro forum per avere un confronto ed un conforto, e per mettere a conoscenza che possono accadere anche queste cose.

A onor del vero, la BD mi sembra ditta comunque seria, la colpa è dei corrieri, nel mio caso, anche se la comunicazione mi sembra alquanto carente.
Detto questo, io riaquisterei, salvo sfortune come le mie, penso di essere uno della minoranza, molti che conosco aquistano e non hanno mai avuto problemi.
La bici, avendola anche vista benissimo, è di eccellente assemblatura e presenta caratteristiche tecniche notevoli, rapporto prezzo-qualità ottimo, resto un pò basito per la scarsa comunicazione.
Eccomi, sono il classico acquirente in attesa, goloso di pedalare, ansioso, ansioso, ansioso! :D
Datemi un pò di sollievo, sentendo che la loro linea è sempre preoccupata ho anche pensato al peggio.
Per caso qualcuno ha mail diretta di reparto spedizioni? o una mail affidabile dalla quale rispondino in tempi umani?
Grazie Mille e scusate il disturbo.

:nunsacci:
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
presa col TREKKING BOX da 15, ma non è una scatola che migliora garanzie da urti, secondo me è meglio il box semplice, dove la ruota anteriore è staccata.

Ho risparmiato moltissimo per questa bellissima bici, ma se non arriva in tempi umani spenderò il triplo in buscopan per i crampi allo stomaco dovuti al nervoso.

Oggi chiamavo, nessuna risposta, 17 Maggio in Germania, giorno dell'ascensione, FESTA!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

:medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita:
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
QUELLO CHE MI SPAVENTA, RAGAZZI, non è la professionalità di BD, della quale metto in dubbio la scarsa comunicazione, ma IL TRASPORTO, in italia molti corrieri hanno la professionalità di uno zombie.
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Puoi provare a contattere direttamente Eva,in genere a me risponde in mezza giornata. La sua mail diretta è questa: [email protected] ma non so quanto possa esserti d'aiuto per la tua dissaventura,ad ogni modo tentar non nuoce !!! Che sfiga però...è gia una seccatura attendere quei 20 25 giorni per averla a casa,doverla poi rimandar indietro è veramente logorante..Mi dispiace :| :|
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
ARRIVI QUANDO ARRIVI, PURCHE' INTATTA! incrociamo le dita, sperando non mi incrocino le forcelle!

intanto grazie per i vostri messaggi, un pò mi aiutano nella "sofferente" attesa, spezzo comunque una lancia in favore di questi produttori, la bicicletta è veramente meravigliosa, senza dubbio alcuno, altrimenti avrei fatto un recesso senza pensarci.
 

francescod

Biker novus
26/4/12
43
0
0
.
Visita sito
Questi i fatti a una settimana dall'ordine:
venerdì scorso faccio l'ordine pagando con carta di credito (postepay) e subito dopo arriva la mail di conferma ordine. Sui movimenti della carta vedo che i soldi sono stati "prenotati".
Mercoledì verso le 16 arrivano via mail i due pdf con i tracking dei pacchi (ho preso la Zr team 6.0 e alcuni accessori....846.90€+53.54€) e fin qui tutto ok......Alle 16:30 mi arriva una terza mail dove, in modo ingarbugliato scrivono che il pagamento degli accessori non può avvenire per i seguenti motivi:
-limite massimo di spesa giornaliera della carta
-soldi non disponibili
Così, illustro la situazione al servizio informazioni Postepay, rispondendomi che i soldi sono stati "bloccati" il venerdì dell'acquisto, che è andato tutto bene e che bisogna aspettare che li prelevino dal conto entro 2 settimane, pena annullamento del pagamento.
Il tracking della bici è "funzionante"......fermo al 20%!
Ieri mattina gli scrivo, dicendogli che probabilmente hanno duplicato l'ordine degli accessori......sono ancora senza risposta!
Oggi mi addebitano i soldi della bici (846,90€) ma non quella degli accessori!
E' normale prassi? :nunsacci:
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
vedo che non sono l'unico in crisi per la comunicazione un pò strana della BD, a me sabato hanno addirittura risposto che il 18 aprile mi avevano spedito bici, non sapendo che l'avevo anche restituita ( ho ricevuta del ritiro inviatami dalla BD ) e che ero in attesa del REPLACEMENT!
Non so veramente che fare, se telefonare, aspettare, darmi alla pazzia e comprarmi un bidone di birra da 900 litri per allietare l'attesa.

ODISSEA, increbile!
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
Ragazzi, mi devo preoccupare?
Ho già chiamato due volte, mi hanno risposto che mi richiamavano per farmi sapere, ma cosa può essere successo che non mi dicono quando spediscono bici riparata?
Che problema può essere sorto?
La bici l'hanno ritirata il 3 Maggio, mi dicono che cambiano ruota e forcella o tutta la bici, ma è possibile?
In fin dei conti, a questo punto, mi interessa che mi diano almeno una speranza, una data, mi sembra un incubo, orcaloca!!!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Purtroppo io non ho avuto un esperienza positiva con il suddetto sito!
Ho acquistato 2 radon da loro il 22 di Febbraio e a tutt'oggi 11 Aprile non mi sono ancora arrivate! :arrabbiat:
Ma quello che più mi da fastidio è che loro non ti fanno sapere niente, gli avrò mandato una ventina di mail, ma loro rispondono a tozzi e bocconi! Prima le dovevano spedire a fine marzo, dato che una non era disponibile, a fine marzo riscrivo e mi dicono che le spediranno il 10 di aprile, oggi è l'11 e le bici ancora non sono state spedite!!!
ora ho riscritto dicendo che se questa settimana massimo la prossima non ho le bici rivoglio i soldi indietro!
Assistenza pari a zero
Comunicabilità -1
mi chiedo come si può pensare di tenere un e-commerce e comportarsi così con i clienti!
Mah
Di sicuro non prenderò più niente da loro!
Ps: le bici al momento dell'ordine erano tutte e 2 disponibili!!!

che strano però :nunsacci:
Io l ho ordinata e pagata il 7 marzo. Il 12 mi è arrivata la mail di conferma di invio.. e il 22 l ho ricevuta.
Diversi altri utenti l hanno ordinata in quel periodo.. e l hanno ricevuta circa nel mio stesso tempo.
Oltre alla bici ho già fatto altre due ordinazioni (con accessori e altre cose) e i tempi sono sempre stati quelli indicati.
Per ora io sono soddisfatto del loro servizio.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
essendo nuovo del forum non avevo visto che c'era un topic proprio sui problemi con bike discount, vi riposrto qui il testo che avevo inserito sul topic delle Radon, spero si possa fare, e scusate se ho combinato un guaio, cancellerò immediatamente



:nunsacci:

vorrei sapere, ma tu hai accettato con riserva il pacco rovinato?
oppure era a posto?
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
vorrei sapere, ma tu hai accettato con riserva il pacco rovinato?
oppure era a posto?

il pacco non aveva evidenti segni di rottura, e in quel momento non potevo aprire perchè ero in ritardo per andare al lavoro, vidi tutto la sera, chiamato immediatamente bike discount e mi hanno mandato corriere per la restituzione.

Io penso che le loro bici siano eccellenti, secondo me lavorano in sotto organico e non riescono a gestire bene la comunicazione, imho.

Io sono rimasto deluso dalla scarsa gestione dei clienti, ma riacquisterei, avendo visto i prodotti, non ci sono paragoni prezzo-prestazione.

Venerdì scorso MI HANNO MANDATO TRACKING!!!! EVVIVA!
Controllo stamane, non mi da tracciamento, speriamo che la bici parta, nella prima spedizione è passata una settimana tra la consegna del tracking e la spedizione, nella lettera danno anche 7 giorni per la consegna, ho come il dubbio che ne aspetterò almeno 10, :(
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Io sono rimasto deluso dalla scarsa gestione dei clienti, ma riacquisterei, avendo visto i prodotti, non ci sono paragoni prezzo-prestazione.

Venerdì scorso MI HANNO MANDATO TRACKING!!!! EVVIVA!
Controllo stamane, non mi da tracciamento, speriamo che la bici parta, nella prima spedizione è passata una settimana tra la consegna del tracking e la spedizione, nella lettera danno anche 7 giorni per la consegna, ho come il dubbio che ne aspetterò almeno 10, :(

Io ho ricevuto tracking sabato pomeriggio,ma ancora il pacco non è tracciato. Abbi fede e sii forte :celopiùg:.
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
...trepidante, smaniosa e sofferente attesa, mi ricorda i giorni prima di diventare papà!

avendo ricevuto la bici rovinata, la prima volta, sarò preoccupato fino a che non la vedrò e, soprattutto, all'arrivo "sequestrerò" il corriere fino a controllo della merce avvenuto. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

old school

Biker novus
4/1/12
9
0
0
iglesias
Visita sito
.....ed io che pensavo di essere uno dei pochi....
Ciao a tutti,mi inserisco nella discussione per raccontarvi la mia disavventura con BD.La storia è molto simile alle altre e cioè : dopo qualche acquisto di assaggio, molto tempo sul forum a leggere i topic più diversi ed una Radon acquistata da un caro amico arrivata " tutto perfetto ", a me è successo il guaio con una Cube Acid 29er. Sarà che era una delle ultime disponibili,ma mi è arrivata con 2 evidenti segni ( non graffi ),come se un pezzo metallico fosse caduto e avesse inciso in maniera EVIDENTE il tubo orizzontale vicino allo sterzo portandosi via la vernice e un pochino di alluminio. OK, niente di compromettente,ma l'inc...tura mi è salita forte ugualmente.
Il tutto è accaduto il 8/05 e lo stesso pomeriggio ho mandato la mia brava e-mail con foto del danno chiedendo gentilmente lumi al riguardo.
Sono ancora qui che aspetto risposta,dopo altri 3 solleciti anche in inglese, ( non si sa mai ! ) e le solite mail di risposta automatica.
Tenete presente che quando ho chiesto altre informazioni mi hanno risposto in meno di 24 ore......
Per quello che può valere questa è la mia testimonianza con BD, è ovvio che hanno perso un altro cliente.
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
arrivata stamattina!
felice come un bimbo, pacco perfetto, ora posso respirare!
Vi auguro vada tutto nel migliore dei modi, BD, professionisti si, ma non della comunicazione!

Ciao! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo