Problemi con acquisto Canyon Spectral ON CF9

marcozan60

Biker novus
18/11/20
4
1
0
63
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Whistle b-Rusch 7.1 2021
Salve a tutti, ho un problema su un ordine fatto a Canyon e già pagato. perchè ieri mi hanno mandato un'email per Data consegna spostata da agosto a novembre !!!
Non si tratta di un piccolo ritardo ma di 2 mesi e mezzo, e considerando che ho già venduto la mia bici....sono a piedi !
Non hanno specificato nemmeno il motivo, se è un problema di componenti o altro, ma trovo strano che la stessa bicicletta in colore diverso sia disponibile già da settembre, quindi ordinando adesso si avrebbe la bici prima di chi è in attesa da mesi ed ha già pagato.
Gli ho già scritto per avere chiarimenti ma risposto che è stata presa in carico e mi risponderanno entro 2 giorni lavorativi.
Essendo la prima volta che acquisto on-line da Canyon volevo sapere da voi se è una loro prassi abituale questa.
Inoltre trovare una soluzione alternativa eventualmente da accettare secondo la vostra esperienza, io sono alto 171 cm e cavallo da 77 cm, quindi avevo ordinato la S (fascia < 175 cm), ho visto che la M (fascia 175-183 cm), sarebbe già disponibile dal 22 agosto, sarebbe troppo grande considerando che amo sia le discese ma anche le salite e non sono un grande esperto. Ho visto che Marco Toniolo nonostante sia alto 179 preferisce la L (183-192).
Grazie per le eventuali risposte.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salve a tutti, ho un problema su un ordine fatto a Canyon e già pagato. perchè ieri mi hanno mandato un'email per Data consegna spostata da agosto a novembre !!!
Non si tratta di un piccolo ritardo ma di 2 mesi e mezzo, e considerando che ho già venduto la mia bici....sono a piedi !
Non hanno specificato nemmeno il motivo, se è un problema di componenti o altro, ma trovo strano che la stessa bicicletta in colore diverso sia disponibile già da settembre, quindi ordinando adesso si avrebbe la bici prima di chi è in attesa da mesi ed ha già pagato.
Gli ho già scritto per avere chiarimenti ma risposto che è stata presa in carico e mi risponderanno entro 2 giorni lavorativi.
Essendo la prima volta che acquisto on-line da Canyon volevo sapere da voi se è una loro prassi abituale questa.
Inoltre trovare una soluzione alternativa eventualmente da accettare secondo la vostra esperienza, io sono alto 171 cm e cavallo da 77 cm, quindi avevo ordinato la S (fascia < 175 cm), ho visto che la M (fascia 175-183 cm), sarebbe già disponibile dal 22 agosto, sarebbe troppo grande considerando che amo sia le discese ma anche le salite e non sono un grande esperto. Ho visto che Marco Toniolo nonostante sia alto 179 preferisce la L (183-192).
Grazie per le eventuali risposte.

la M dovrebbe andarti bene.
Ritardi purtroppo normali di questo periodo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.736
29.262
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve a tutti, ho un problema su un ordine fatto a Canyon e già pagato. perchè ieri mi hanno mandato un'email per Data consegna spostata da agosto a novembre !!!
Non si tratta di un piccolo ritardo ma di 2 mesi e mezzo, e considerando che ho già venduto la mia bici....sono a piedi !
Non hanno specificato nemmeno il motivo, se è un problema di componenti o altro, ma trovo strano che la stessa bicicletta in colore diverso sia disponibile già da settembre, quindi ordinando adesso si avrebbe la bici prima di chi è in attesa da mesi ed ha già pagato.
Gli ho già scritto per avere chiarimenti ma risposto che è stata presa in carico e mi risponderanno entro 2 giorni lavorativi.
Essendo la prima volta che acquisto on-line da Canyon volevo sapere da voi se è una loro prassi abituale questa.
Inoltre trovare una soluzione alternativa eventualmente da accettare secondo la vostra esperienza, io sono alto 171 cm e cavallo da 77 cm, quindi avevo ordinato la S (fascia < 175 cm), ho visto che la M (fascia 175-183 cm), sarebbe già disponibile dal 22 agosto, sarebbe troppo grande considerando che amo sia le discese ma anche le salite e non sono un grande esperto. Ho visto che Marco Toniolo nonostante sia alto 179 preferisce la L (183-192).
Grazie per le eventuali risposte.
Compari una spectral MTB nel 2016 e al posto di settembre arrivo a gennaio…..
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Compari una spectral MTB nel 2016 e al posto di settembre arrivo a gennaio…..
E a te nemmeno erano tempi sospetti, ovvero quelli che stiamo passando oggi dove tutto è un forse, circa, probabile, non prima di..... Certo a @marcozan60 è normale che gli roda anche perchè l'ha pagata, ma purtroppo questo è. Io quando presi la mia la ordinai a giugno con la speranza che nell'anno successivo si sarebbe vista e t'ho detto tutto.... Io poi fui fortunato che mi arrivò dopo un 7 mesi, ma altri come me, molto dopo..... Purtroppo è un terno al lotto. Io ti dico solo che come sostituisco un componente (di quelli che si usurano ovviamente) ne ordino subito un altro nella speranza che mi arrivi prima del successivo cambio.....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sono 170 cm e direi decisamente M a prescindere, ho avuto sia S che M Canyon e la prima l'ho sempre trovata piccola, per i ritardi purtroppo c'è poco da fare, c'entra poco ma ho ordinato un copertone Vittoria Martello su Bikeinn il 19 marzo dato per dispnibile e ed oggi ancora mi deve arrivare, sul sito Canyon ho preso 4 bici e solitamente sono abbastanza agevoli nel trovare soluzioni che soddisfino entrambi ma nel tuo caso c'è poco da fare, o annulli l'ordine e prendi la M, cosa che farei personalmente, o aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcozan60

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ricordo a chi non lo sapesse che ho ordinato una propain a settembre nel 2021 ed è arrivata settimana scorsa…….
Appunto.....
ho ordinato un copertone Vittoria Martello su Bikeinn il 19 marzo dato per dispnibile e ed oggi ancora mi deve arrivare
E' per queste cose che ordino come sostituisco.... assurdo, il magazzino, che loro non faranno più, diciamocelo chiaramente, ce lo dobbiamo fare noi. Se no si rischia di rimanere a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.736
29.262
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lo scorso settembre avevo ordinato una LUXtrail in consegna a dicembre senza pagare nulla, mi avevano scritto dicendo che sarebbe arrivata la richiesta dl pagamento prima della spedizione. Poi ho annullato avendo trovato di meglio e senza attesa.
Si vede che hanno cambiato metodi con propain ho pagato tutto subito all ordine
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.073
769
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Il succo è quello tanto se la vuoi la devi comunque pagare in caso propain mi ha chiesto più volte se volevo essere risarcito, ma poco cambiava la MTB prima o poi sarebbe arrivata
Buono a sapersi che ti abbia offerto il risarcimento!

Lo scorso anno non avevo esperienze con Propain e pagare subito senza la certezza della consegna a causa del periodo sfavorevole non mi lasciava sereno. Ma la Hugene mi piace parecchio e l'avevo anche provata a Riva durante il bike festival.

Io dovevo vendere anche la vecchia e con i soldi ammortizzare l'acquisto della nuova. Ho potuto pagare la nuova e vendere la vecchia nello stesso mese senza rimanere senza bici nemmeno un giorno. Sono piccoli aspetti che alla fine ti deviano nella scelta finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo