Problemi adattamento con Flash 29er

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Beh! c'è da vedere il peso del cerchio, magari pesa meno di un ztr....
e poi il peso nn è tutto, per esempio molti piloti esperti lamentano della poca rigidità (anche biker da 60 kg)

si si è vero per carità, ma a parità di peso prendo delle ruote in alluminio che costano meno e son rigide uguale se non di più! io penso che sulla f29 metterò le mavic, peseranno circa sul 1.6 kg non tanto più delle reynolds ma esteticamente mi piacciono di più, oltre ad usarle già sulla 26 dove mi ci trovo bene!
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
si si è vero per carità, ma a parità di peso prendo delle ruote in alluminio che costano meno e son rigide uguale se non di più! io penso che sulla f29 metterò le mavic, peseranno circa sul 1.6 kg non tanto più delle reynolds ma esteticamente mi piacciono di più, oltre ad usarle già sulla 26 dove mi ci trovo bene!


esatto anche io montero le slr 29..... lo stesso modello da 26 le ho appena vendute e mi sono trovato sempre benissimo!

e poi esteticmente secondo me sono le piu belle sul mercato! ;-)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Beh! c'è da vedere il peso del cerchio, magari pesa meno di un ztr....
e poi il peso nn è tutto, per esempio molti piloti esperti lamentano della poca rigidità (anche biker da 60 kg)

infatti, credo che il reale vantaggio delle Reynolds sia proprio questo, la rigidità maggiore del carbonio....
Le mavic sono comunque ottime, pesano 1610 gr, pesate da me realmente appena tolte dalla scatola...
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Guyver

Biker novus
17/8/12
17
0
0
:)
Visita sito
Stesso disagio ho avuto inizialmente con la flash 1 . La mia e' una M poiché sono alto 1.78 ma ho il tuo stesso cavallo, per cui ti dico di controllare bene l'arretramento della sella... Io per arretrare correttamente e per avere la giusta distribuzione dei pesi ho dovu to cambiare il reggisella con uno arretrato di 2,5cm... In più per avere il giusto appoggio sull'anteriore ho tolto 2 dei 3 anelli sottonl'attacco Opi . Se monti i racing ralph ti consiglio di sostituire l'anteriore almeno con uno un po' più aggressivo... Infine dopo 3 mesi e non molte uscite io solo ultimamente ho trovato il feeling che mi aspettavo ... E' una bici molto precisa e l'angolo anteriore giustamente non aperto la rende un po' impacciata nello stretto... Ovviamente sono mie considerazioni personali... Aspetta ancora prima di sentirla negativamente... E poi come qualcuno ha detto, le geometrie con angoli di 73,5 e 71 gradi magari non sono ottimali per te come per me, ma ci si abitua sicuramente.. Saluti


Un attimo OT...

Anche io 1.78 per 86/87 di cavallo.... pero' a me hanno consigliato una L.............
quanti dubbi per sta taglia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo