problema ztr crest

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
è un cerchio da xc e lo danno per un peso massimo del biker di 86 kg quindi dipende anche da che utilizzo ne fai, in totale su entrambe le bici da quanto tempo li hai? perchè magari è normale che un cerchio leggero dopo 2 o tre anni anche se utilizzato per quello che è stato pensato inizi ad avere qualche cedimento
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
è un cerchio da xc e lo danno per un peso massimo del biker di 86 kg quindi dipende anche da che utilizzo ne fai, in totale su entrambe le bici da quanto tempo li hai? perchè magari è normale che un cerchio leggero dopo 2 o tre anni anche se utilizzato per quello che è stato pensato inizi ad avere qualche cedimento
Allora io peso 68 kg... Sono dentro come peso.... E mentre per l'utilizzo la ruota in questione la utilizzo da aprile... Neanche un anno
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
I cerchi CrestMK3 rispetto ai precedenti Crest normali otre ad avere canale interno 23 mm invece che 21 mm sono anche leggermente più leggeri malgrado più larghi
Ciò significa meno materiale meno spessore più fragili
Io li ho avuti tutti
Non sono i primi che si rompono così
Anche su le Cannondale di montaggio originale
Da verificare la tenzionatura raggi che varia dallo spessore di quest'ultimo
Il fatto che tu hai utilizzato distanziali non dovrebbe avere compromesso il cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67 and Barons

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Forse mi sarà sfuggito...ma a qualcuno con questo problema è successo di rompere la ruota?
No, per fortuna.
Ma ci sono andato abbastanza vicino... Viaggio a Capo Nord, ruote con cerchi Arch MK3, nuove. Dopo 4800 km il cerchio posteriore era andato, non credo che avrebbe retto ancora per molto, viste le condizioni.
Mi hanno cambiato il cerchio in garanzia, ho fatto più o meno altrettanti chilometri, nel frattempo le ruote le avevo passate sulla gravel, sempre il cerchio posteriore ha fatto la stessa fine.
 

adriano 1974

Biker novus
12/8/09
29
14
0
49
Cavallino-treporti
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 3 2021
No, per fortuna.
Ma ci sono andato abbastanza vicino... Viaggio a Capo Nord, ruote con cerchi Arch MK3, nuove. Dopo 4800 km il cerchio posteriore era andato, non credo che avrebbe retto ancora per molto, viste le condizioni.
Mi hanno cambiato il cerchio in garanzia, ho fatto più o meno altrettanti chilometri, nel frattempo le ruote le avevo passate sulla gravel, sempre il cerchio posteriore ha fatto la stessa fine.
Caspita bel viaggio..... complimenti
Spero che il negoziante mi venga incontro..... magari faccio la pazzia di passare alle carbonio
 

Classifica mensile dislivello positivo